18 January 2024
Żel do włosów – który jest najlepszy?

Se vuoi dare un tocco di personalità alla tua acconciatura, il gel per capelli è il prodotto perfetto! Ti permette di modellare i capelli corti in pochi istanti, creare un effetto bagnato sulle ciocche lunghe, definire i ricci o fissare le ciocche a lungo. Qual è il gel migliore e come si usa?

L'articolo contiene l'autopromozione dei prodotti disponibili nel negozio di parrucchieri Trena.pl.

LEGGI ANCHE: Quale fascia per capelli scegliere?

A cosa serve il gel per capelli?

Se il gel per capelli evoca immagini di acconciature maschili corte e sollevate e capelli dall'aspetto umido, non è certo l'unico utilizzo o effetto di questo tipo di prodotto. A seconda della tipologia, può:

  • Dai consistenza ai fili,
  • Fornisce diverse intensità di presa: da delicata a ultra forte,
  • Mascherando… i capelli grigi!
  • Definisci i ricci e idrata le ciocche,
  • Aggiungi volume ai tuoi capelli,
  • Liscio,
  • Disciplina le serrature ,
  • Donagli una lucentezza unica.

LEGGI ANCHE: Quali sono i benefici della protezione termica dei capelli?

Qual è il miglior gel per capelli?

La scelta del gel dipende dall'effetto che si desidera ottenere e dal tipo di capello. Di seguito, presentiamo prodotti con diverse proprietà che vi permetteranno di creare un'ampia varietà di acconciature.

1. Gel per definire i ricci

Kerastase Curl Manifesto è un gel idratante professionale per capelli ricci che aiuta a definire e valorizzare i ricci. Esalta la bellezza dei capelli e combatte l'effetto crespo. È formulato con ceramidi rinforzanti, glicerina idratante e miele di manuka nutriente.

LEGGI ANCHE: I migliori balsami per capelli

2. Più volume ai capelli

Vuoi dare volume ai tuoi capelli con il gel? È possibile combinando lo spray con il gel Sebastian Form Volupt . Questo prodotto presenta una formula bifasica, che dona morbidezza e tenuta. Ti permette di creare diverse acconciature e di aggiungere carattere al tuo look.

ANNUNCIO

3. Formula in gel fibroso

Il gel per capelli Reuze L Fiber è perfetto per lo styling delle acconciature maschili corte, soprattutto quelle più corte. Migliora la consistenza delle ciocche, facilita la definizione e garantisce una tenuta a lunga durata. Lascia i capelli con una delicata lucentezza senza appiccicarli o irrigidirli. Avvolge le ciocche in una fragranza al rum. Contiene estratti di equiseto, ortica e rosmarino.

4. Gel texturizzante per capelli

Per migliorare la consistenza dei tuoi capelli, scegli il gel Style Stories . Questo prodotto permette di modellare facilmente e con facilità diversi tipi di capelli. Migliora l'elasticità e dona un finish naturale. Offre una tenuta leggera.

LEGGI ANCHE: Come scegliere una piastra per capelli?

5. Extra lucentezza e effetto bagnato

Se desideri creare un effetto bagnato e migliorarne la tenuta, scegli il gel brillantina di Joanna Professional . Questo prodotto dona lucentezza e protezione dai raggi UV. Contiene anche provitamina B5.

quale gel per capelli è migliore per gli uomini belli

6. Come nascondere i capelli grigi mentre si modella con il gel?

È possibile! Tutto grazie a Selective Cemani Back To Black . Questo prodotto contiene carbone attivo, che scurisce perfettamente i capelli, garantendo risultati duraturi e un cambio di tonalità. Il prodotto è molto facile da usare e può essere utilizzato quotidianamente. Il gel contiene anche copolimeri che donano lucentezza e filtri UV.

7. Levigatura e fissaggio perfetti

Anche i gel per capelli possono essere ottimi per lisciare i capelli. È il caso di Tecni.Art Liss Control di L'Oréal Professionnel , che offre controllo 24 ore su 24, disciplinando i capelli e prevenendo l'effetto crespo. Inoltre, dona morbidezza ed elasticità ai capelli senza appesantirli.

LEGGI ANCHE: Classifica delle paste per capelli

8. Qual è il miglior gel per capelli? Tenuta ultra forte

  • Se desideri un'acconciatura impeccabile a lungo, scegli un gel a tenuta molto alta. È il caso di Alfaparf Blends of Many , particolarmente indicato per gli uomini. Lascia note di sandalo, patchouli e anice stellato. Contiene inoltre il complesso protettivo Urban Defense Pro ed estratto di tè nero lenitivo.
  • Joanna Professional Concrete è un gel per lo styling "cemento". Garantisce un effetto a lunga tenuta che dura per ore. La sua fragranza permette di modellare sia le acconciature femminili che quelle maschili, e tutti i tipi di capelli. Contiene provitamina B5 nutriente e filtri UV per proteggere dai raggi solari.
  • Wella Professional Eimi Sculpt Force offre una tenuta di livello 4 grazie al suo complesso acrilico. Dona una brillantezza intensa e ha una formula ad asciugatura rapida. Contiene filtri UV.

Cosa è meglio: il gel per capelli o la gomma per capelli?

Dipende tutto dall'effetto che si desidera ottenere. Applicato in quantità ragionevole, il gel per capelli crea un effetto molto naturale senza appesantire le ciocche. È molto facile ed efficace da usare. Può essere utilizzato nei saloni di parrucchiere e nei barbieri professionali, così come a casa. Il gel può essere più visibile sui capelli rispetto al gel (anche se questo dipende in gran parte dal tipo di prodotto, da come viene utilizzato e da quanto viene applicato). È perfetto per creare un effetto bagnato e sollevare le ciocche alle radici.

LEGGI ANCHE: Quali sono gli effetti del trattamento per capelli?

Il gel per capelli è un prodotto eccellente per uno styling facile e veloce. Spesso viene erroneamente associato a un prodotto per lo styling piuttosto arcaico. Le formule moderne li rendono versatili e i risultati che offrono possono differire significativamente dall'immagine comune di capelli "gelati". Vale la pena comprenderne le proprietà e scegliere il prodotto giusto per i propri capelli e l'effetto desiderato.