I capelli rosa sono un vero successo ogni estate. Aggiungono un tocco femminile, esaltano la bellezza e attirano sicuramente l'attenzione. A chi stanno bene i capelli rosa e come tingerli per ottenere una tonalità splendida, vibrante o pastello? Troverete le risposte a queste domande nel nostro articolo.
I capelli rosa possono aiutarti a trasformare il tuo look, aggiungere personalità e personalità, evidenziare la tua personalità e distinguerti dalla massa. È sicuramente un colore per i coraggiosi e per chi ama sperimentare con le proprie acconciature. Questa tonalità è apprezzata sia dai giovani che dagli anziani. Non ci sono limiti di età per chi può indossare i capelli rosa . Questa tonalità si adatta sicuramente a persone sicure di sé, così come a chi ha uno spirito artistico e creativo. Permette di divertirsi un po' con il proprio aspetto e la propria immagine.
Tingerti i capelli di rosa
Il rosa sta riscuotendo sempre più successo. Questa colorazione viene realizzata sia nei saloni di parrucchiere che a casa. I capelli rosa sono di tendenza da tempo. Erano incredibilmente popolari negli anni '90, quando cantanti famosi si esibivano con questa ciocca. Celebrità, artisti e influencer sono ansiosi di scegliere questa tonalità, promuovendola non solo tra le giovani generazioni. I capelli rosa sono altrettanto popolari tra le celebrità polacche: artisti, blogger e persino adolescenti.
Capelli rosa: a chi stanno bene?
Se ti stai chiedendo se i capelli rosa ti doneranno, abbiamo buone notizie: stanno bene a diversi tipi di pelle. Il segreto è scegliere la tonalità perfetta.
Grazie all'ampia gamma di tonalità rosa , da incredibilmente delicate a molto intense, possono essere adattate praticamente a chiunque. Questo colore può essere utilizzato per tingere l'intera chioma, creare colpi di sole, creare effetti ombré, scuri o colpi di sole.
Colore dei capelli rosa: per bionde o brune?
Questa tonalità unica di capelli si adatta alle bionde. I capelli chiari con riflessi rosa possono essere abbinati a questo tipo di ciocca. Una palette pastello funziona bene in questo caso.
La tintura rosa può essere realizzata anche sulle brune. Tuttavia, è consigliabile scegliere una tonalità leggermente diversa per ottenere un effetto più intenso. Le brune stanno bene con l'oro rosa, così come con colori vivaci che ricordano... il chewing gum. Vale la pena rivolgersi a uno specialista per scegliere il colore migliore per garantire l'effetto desiderato.
La tonalità rosa si adatta anche alla lunghezza dei capelli. Sui capelli corti, vale la pena aggiungere dei riflessi delicati o tingere l'intera chioma. L'ombre e il sobre, invece, sono più adatti ai capelli lunghi e di media lunghezza.
Che aspetto ha il colore cupo con una sfumatura rosa?
Di seguito puoi vedere come realizzare e presentare un rosa scuro utilizzando i prodotti professionali Matrix , che puoi trovare nel nostro negozio per parrucchieri Trena.pl .
Come tingere i capelli di rosa?
Per ottenere il colore rosa dei tuoi sogni, vale la pena rivolgersi a un parrucchiere professionista e competente che ti aiuterà non solo a scegliere la tonalità, ma si assicurerà anche che la struttura del capello non venga danneggiata durante la tintura.
Si tratta di una colorazione molto audace , che può sfumare in vari modi, ad esempio in toni arancioni, quindi quando si sceglie tra farla a casa o in un salone, vale la pena optare per quest'ultima.
Capelli rosa – tipi di colorazione
Puoi tingere i capelli di rosa in molti modi diversi, sia colorando l'intera lunghezza delle ciocche, sia concentrandoti solo sui colpi di sole. È anche possibile usare il rosa per un effetto ombré o un colore più scuro. Quest'ultimo di solito prevede tre passaggi fondamentali:
- Eliminare la ricrescita
- Uniformità del colore lungo tutta la lunghezza
- Creare riflessi, ad esempio con la tonalità Rose Blond

Nella colorazione scura, la tonalità naturale dei capelli si trova alle radici, poi si effettuano delle transizioni tonali di 1-2 toni verso le punte e si applica una tonalità rosa alle punte dei capelli.
Un parrucchiere esperto può tingere i capelli di rosa, indipendentemente dalla tonalità iniziale. Ottenere un risultato soddisfacente a casa può essere più impegnativo, soprattutto se si è brune, poiché i capelli devono essere prima schiariti. Le bionde, invece, si trovano in una situazione leggermente più comoda.
Colorazione dei capelli rosa – passo dopo passo
La tintura di rosa dovrebbe essere eseguita in più fasi. Questo tipo di colorazione dovrebbe essere eseguita solo su ciocche sane e non danneggiate. Se questo tipo di tintura sia adatta a te, te lo dirà un esperto, che valuterà anche le condizioni dei tuoi capelli.
Prima di tingere i capelli, non applicare maschere o oli ricchi, in modo che il prodotto colorante possa penetrare rapidamente ed efficacemente nella struttura del capello.
Fase 1. Unificare la tonalità
Se stai colorando i capelli scuri, applica la decolorazione e attendi finché non sei soddisfatta del risultato. Potrebbe essere necessario attendere un po' dopo aver usato la decolorazione per tingere i capelli di rosa, per evitare di danneggiarli.
Fase 2 Applicazione della vernice rosa
Utilizzando un pennello, applicare il toner rosa sulle ciocche selezionate. Mantenerlo sulle ciocche seguendo le istruzioni per l'uso incluse nella confezione.
Fase 3 Prodotti che mantengono la tonalità
Dopo la colorazione, lavare i capelli con uno shampoo specifico per ciocche, per preservare la tonalità e nutrire i capelli.
Fase 4 Nutrizione e rigenerazione
Utilizza una maschera o un balsamo speciale che donerà ai tuoi capelli idratazione, nutrimento, morbidezza e lucentezza.
Capelli rosa: come tingerli?
Puoi tingere i capelli di rosa usando diversi prodotti. Sono disponibili tinture, tonalizzanti, spray e shampoo specifici per questo scopo. Prima di utilizzare un prodotto, vale la pena controllarne la descrizione e le recensioni online.
Sfumature di rosa nei capelli
La gamma di tonalità di fard offerta dalle aziende cosmetiche è ampia e ci permette di ottenere qualsiasi effetto desiderato. Sono disponibili in diverse forme, tra cui:
- rosa fragola (una tonalità desiderabile e bellissima che crea un effetto delicato che mette perfettamente in risalto la bellezza e funziona perfettamente sui capelli biondi precedentemente tinti perché è quindi facile da ottenere),
- rosa zucca con riflessi arancioni,

I capelli rosa affascinano con le loro molteplici sfumature. Foto: Adobe Stock - rosa cipria tenue,
- rosa pesca: una tonalità che risulta abbastanza naturale sulle ciocche, senza dare un risultato finale dolce e molto intenso.
Cura dei capelli rosa
Una cura adeguata aiuterà notevolmente a mantenere la tonalità rosa dei tuoi capelli. È importante utilizzare shampoo specifici per capelli colorati , così come maschere e balsami specifici. Questi prodotti hanno in genere un pH acido, che aiuta a trattenere il pigmento e a preservare il colore. Inoltre, donano ai capelli morbidezza, elasticità e lucentezza eccezionali.
Vale anche la pena lavare i capelli solo con acqua tiepida, o addirittura fredda. Questo chiude le cuticole dei capelli, permettendo al colore di rimanere più a lungo, a differenza dell'acqua calda, che le apre e lava via il pigmento.
Shampoo per capelli rosa
Per la cura dei capelli rosa , puoi usare lo shampoo Okara di René Furterer , che contiene estratto di okara, dalle proprietà rigeneranti. Questo prodotto non solo deterge delicatamente il cuoio capelluto e i capelli, ma li nutre anche, donando loro elasticità e una lucentezza seducente.
Echosline Seliar Kromatik è un altro shampoo che protegge il colore dei capelli colorati. È ricco di ingredienti nutrienti, tra cui cheratina ristrutturante e oli di semi di lino e argan.
Cosmetici professionali per capelli colorati
Se cerchi prodotti professionali per la cura dei capelli di alta qualità, puoi acquistarli anche in set che offrono una cura completa e multilivello per i tuoi capelli. Kérastase Chroma Absolu è un set completo di prodotti che garantisce risultati sorprendenti. Include un bagno colorante che fissa i pigmenti, una maschera profondamente nutriente che dona morbidezza e lucentezza e un siero che dona una splendida lucentezza e protezione termica fino a 180 °C.
Vale la pena dare un'occhiata anche al set L'Oréal Professionnel Vitamino Color , che include uno shampoo intensificatore del colore e un balsamo meravigliosamente nutriente. Questi prodotti prolungano la durata del colore fino a 8 settimane. Garantiscono idratazione e nutrimento profondi senza appesantire. Contengono resveratrolo derivato dall'uva, un potente antiossidante, e d-pantenolo, che contrasta la secchezza.
I capelli tinti di rosa possono essere molto danneggiati, quindi potrebbe essere necessario rigenerarli, nutrirli in profondità e ricostruirli. Vale la pena scegliere prodotti con ingredienti ricchi che si prenderanno cura dei tuoi capelli a più livelli.
Se i tuoi capelli sono troppo caldi, potresti dover usare prodotti per contrastarlo. Tuttavia, non usarli troppo spesso per evitare di seccare i capelli. È anche una buona idea spuntare regolarmente le punte, poiché una colorazione eccessiva può causare doppie punte.
Quali acconciature si adattano ai capelli rosa?
I capelli rosa stanno bene in una varietà di stili. Sono bellissimi sia con acconciature morbide che con onde da spiaggia, che si possono ottenere con un ferro arricciacapelli, ad esempio. Queste ciocche sono perfette anche con diverse acconciature raccolte, e persino se abbinate a... glitter!