15 January 2021
Modne fryzury 2021 – przegląd najnowszych trendów

L'anno scorso ci ha permesso di fare un passo indietro rispetto al nostro aspetto, quindi nel 2021 ci concentriamo anche su libertà e naturalezza nell'hair styling. Da un lato, apprezziamo ancora i tagli semplici e classici. Dall'altro, c'è un ritorno di interesse per le acconciature iconiche degli anni '70, '80 e '90, ovviamente in versione modernizzata. Quali sono le acconciature più hot del 2021? Vi invitiamo a una rapida panoramica.

Bob e le sue varianti

Il caschetto è un'acconciatura classica che sta bene a molte persone. Nella versione classica, i capelli sono lunghi fino al mento e tagliati in modo asimmetrico, ovvero più corti dietro e leggermente più lunghi davanti. Da qualche tempo, una versione più lunga del caschetto, il lob , è popolare. Le acconciature lob presentano capelli che arrivano a metà collo o alle spalle, solitamente con un taglio dritto e una riga centrale. Il più delle volte, l'intera lunghezza dei capelli è la stessa e, se presente, l'asimmetria è solitamente lieve. Una spazzola rotonda è la migliore per lo styling , poiché estrae le ciocche e le modella. Prima di procedere, non dimenticare di proteggere i capelli dal calore .

Bob e lob sono acconciature adatte a ogni forma del viso, poiché la lunghezza giusta accentua magnificamente i lineamenti. L'altezza al mento è ideale per i visi ovali, mentre i visi rotondi dovrebbero idealmente avere capelli che arrivino a metà collo o alle spalle per snellire visivamente il viso. Inoltre, il lob si adatta bene sia ai capelli lisci che a quelli ricci, accentuando perfettamente ricci e onde.

Curtain bang – la frangia immortale

La frangia a tendina è una frangia leggendaria ispirata, tra gli altri, a Brigitte Bardot. La frangia crea un "velo" su una parte del viso, ma è pensata per essere leggera e fluttuare liberamente ai lati. Il segreto è una buona stratificazione, che garantirà che le ciocche fluiscano bene e renderà lo styling facile e veloce. Nella frangia a tendina più corta, le prime ciocche di frangia cadono appena sotto le sopracciglia, incorniciando e accentuando magnificamente gli occhi.

Tuttavia, se non ti piacciono le frange così corte o non vuoi un cambiamento drastico, puoi iniziare con una versione più lunga, in cui le ciocche anteriori su entrambi i lati del viso arrivano fino alle tempie. Possono essere splendidamente evidenziate sia con i capelli sciolti che raccolti. Come il lob, la frangia laterale è un'acconciatura che sta bene a quasi tutte. Per l'uso quotidiano, basta un tocco di lacca per fissarla.

Capelli arruffati

I capelli spettinati sono un'acconciatura nata negli anni '70 e associata più facilmente a... Mick Jagger. La base è costituita da onde e un leggero disordine, ottenuti attraverso una stratificazione molto marcata. La frangia è d'obbligo sulla parte anteriore, mentre i capelli più lunghi sulla parte posteriore creano strati. La stratificazione stessa aumenta l'arricciatura dei capelli, quindi anche i capelli lisci possono acquisire volume e struttura. Uno spray modellante , soprattutto uno al sale marino, contribuirà ad accentuare questo effetto.

Una versione più audace del layering può assumere la forma del mullet . Questo taglio controverso, comunemente noto come taglio "calciatore ceco", è stato iconico negli anni '80. David Bowie, tra gli altri, lo portava corto davanti e lungo dietro. In una versione moderna, lo possiamo vedere su Miley Cyrus , ad esempio. Una cosa è certa: questa acconciatura attira l'attenzione ed è difficile da ignorare. Per chi preferisce tagli discreti, consigliamo una versione più leggera del layering, che Jennifer Aniston promuove da anni.

Taglio pixie

Il pixie cut continua a regnare sovrano tra i tagli di capelli corti. Considerato un taglio per audaci, è in realtà un taglio versatile e senza tempo. Quando i capelli sono stratificati corti dietro e sopra le orecchie, e più lunghi davanti e sopra, offre una vasta gamma di possibilità di styling. Può essere facilmente realizzato ogni giorno, poiché richiede solo pochi minuti. Un tocco di pasta modellante è tutto ciò che serve per creare un'acconciatura audace, più elegante o più audace, a seconda del tuo umore.