14 August 2023
Kremy do stylizacji włosów – jak ich używać?

Le creme per capelli sono prodotti ideali per lo styling e la cura dei capelli. Sono ampiamente utilizzate sia da parrucchieri e barbieri professionisti, sia da chi si prende cura del proprio aspetto a casa. La gamma di questi prodotti è vasta e i cosmetici stessi offrono risultati diversi. Quindi, come si dovrebbero usare le creme per capelli e quali sono le loro proprietà?

Oggi, sia le donne che gli uomini si prendono cura dei propri capelli allo stesso modo, indipendentemente dall'età. Le creme per capelli sono uno dei tanti prodotti che aiutano a prendersene cura e a modellarli. Esiste un'ampia gamma di questi cosmetici disponibili, tra cui marchi da farmacia e professionali, ricchi di preziosi ingredienti naturali e attivi. Potete trovare queste creme a prezzi interessanti, anche presso il salone di parrucchiere Trena.pl .

ANNUNCIO

Quali ingredienti contengono le creme per capelli?

L'ingrediente più importante responsabile dell'effetto styling nelle creme sono i polimeri . Domano i capelli e consentono uno styling a lunga durata.

Per la cura, il nutrimento e la rigenerazione dei capelli sono responsabili:

  • Vitamine,
  • Cheratina,
  • Oli naturali,
  • Glicerina,
  • D-pantenolo,

E molti altri ingredienti.

Tutti possono usare le creme per capelli?

Assolutamente sì! Tuttavia, vale la pena ricordare di scegliere un prodotto che soddisfi le proprie esigenze individuali. Le creme per capelli sono particolarmente indicate per capelli sottili, secchi e danneggiati . Chi soffre di eccessiva untuosità dovrebbe usare questi prodotti con parsimonia, facendo attenzione a non appesantire i capelli.

La crema per capelli può essere combinata con altri prodotti per lo styling?

Assolutamente sì! Puoi usare la crema per capelli per rifinire l'acconciatura e domare i capelli ribelli. Dona morbidezza, elasticità e lucentezza ai capelli. Nelle mani di un parrucchiere esperto, aiuta a creare un look fenomenale.

Quali tipi di creme per capelli esistono?

Le creme per capelli hanno proprietà diverse, a seconda del tipo di prodotto. Possono aiutare a modellare, nutrire e rigenerare. I clienti possono scegliere tra:

  • Testurizzazione,
  • Per capelli ricci,
  • Addensamento,
  • Raddrizzamento,
  • Fino alle estremità,
  • Protettivo termico,
  • Aggiungere volume,
  • Per capelli colorati,
  • Per ciocche sottili e delicate.

Le creme per capelli li nutrono?

I prodotti per la cura dei capelli moderni e professionali offrono benefici completi grazie alle loro formule ricche, ricche di preziosi ingredienti naturali e attivi. Questi prodotti lasciano i capelli morbidi, elastici e lucenti. Quando scegli una crema, considera le esigenze dei tuoi capelli e goditi capelli belli, sani e lucenti ogni giorno.

Creme per capelli per l'estate

Anche le creme modellanti sono ottimi prodotti per l'estate. Proteggono e idratano i capelli, prevenendone i danni. Molti di questi prodotti contengono filtri UV per proteggere i capelli dagli effetti nocivi delle radiazioni ultraviolette.

Per un'acconciatura perfetta? Usa la crema per capelli!

Creme per capelli che garantiscono protezione termica

Le creme per capelli possono proteggere i capelli dagli effetti dannosi delle alte temperature. Sono particolarmente efficaci quando si utilizza la piastra, il ferro arricciacapelli, il crème crème o il phon. Rivestono le ciocche di capelli con un rivestimento protettivo e creano una barriera speciale che riduce l'esposizione agli effetti nocivi degli strumenti per lo styling. Le creme termoprotettive nutrono anche i capelli, contribuendo a mantenerne l'aspetto sano.

Quando si utilizzano creme termoprotettive , applicarle sui capelli leggermente umidi prima dello styling. È importante non applicarle direttamente sul cuoio capelluto. È meglio usare solo piccole quantità di prodotto per evitare di appesantire i capelli o renderli troppo grassi, il che può portare a un aspetto spento.

Come funzionano le creme per lo styling dei capelli?

Le creme per capelli sono eccellenti per domare l'effetto crespo, permettendoti di creare l'acconciatura dei tuoi sogni. Domano i capelli ribelli, permettendoti di creare qualsiasi look tu desideri. Combattono anche l'effetto crespo, donano lucentezza e un aspetto sano e offrono un'elevata protezione dagli effetti negativi dei fattori esterni. Le creme possono esaltare i ricci, creare splendide onde o aiutare a creare un raccolto seducente.

Vale la pena scegliere una crema adatta alle esigenze specifiche del tuo tipo di capelli. Esistono creme adatte sia a capelli spessi e folti, sia a capelli sottili e delicati.

Come usare la crema per capelli?

Per prima cosa, devi determinare il tipo di capelli e le loro esigenze, per poi scegliere il prodotto più adatto alle loro specifiche esigenze. Le creme sono disponibili in diverse formule: alcune sono più dense, altre molto più liquide.

Inizia prelevando una piccola quantità di prodotto tra le mani e distribuendola uniformemente su tutta la capigliatura. La crema può essere applicata sia sui capelli asciutti che umidi. È importante ricordare di non esagerare: puoi sempre aggiungerne altra, ma toglierla è molto più difficile, è praticamente impossibile.

Le creme modellanti possono essere utilizzate quotidianamente, mentre le creme condizionanti dovrebbero essere utilizzate 2 o 3 volte a settimana. Vale la pena abbinarle ad altri prodotti nutrienti per ottenere una chioma impeccabile.

Cura delle punte secche

Anche le creme per capelli sono un'ottima soluzione per le punte secche. Questi prodotti proteggono i capelli da ulteriori danni, li idratano e li rendono lucidi.

Come funzionano le creme per capelli ricci?

Le creme per capelli sono tra i prodotti che aiutano a definire i ricci e a valorizzarne la forma. Grazie alla loro composizione, in genere combinano le proprietà di un balsamo senza risciacquo con quelle di un prodotto per lo styling. Alcune agiscono in superficie, avvolgendo le ciocche in un rivestimento protettivo, mentre altre penetrano più in profondità.

Le creme per capelli ricci hanno solitamente formule molto leggere, quindi non appesantiscono i capelli e possono essere utilizzate anche più volte al giorno.

Il loro ulteriore beneficio è l'immediato miglioramento delle condizioni dei capelli. Questi prodotti vengono applicati sulle lunghezze, evitando le radici, per evitare che i capelli diventino flosci e unti.
Le creme modellanti per capelli ricci sono solitamente di bassa o media intensità, pensate per permettere ai capelli di muoversi in modo naturale.

Quale crema per capelli ricci?

L'Oréal Professionnel Serie Expert Curl Expression è un prodotto professionale per capelli ricci, che definisce perfettamente i ricci. Protegge i capelli dagli effetti nocivi delle alte temperature. Idrata senza appesantirli, nutre e condiziona, donando loro un aspetto sano. Avvolge i capelli con un profumo di legno di cedro, fiori, brezza marina e ambra. Contiene glicerina, urea ed estratto di semi di ibisco.

Capelli perfettamente lisci grazie alle creme

Le creme per ricci possono essere ottime anche per lisciare e lisciare i capelli. Hanno anche numerose altre proprietà: donano lucentezza, morbidezza e idratazione senza appesantire. Molte di esse proteggono i capelli dai raggi UVA/UVB/UVC grazie ai filtri che contengono. Altri ingredienti includono glicerina, d-pantenolo e cheratina, che rigenerano i capelli danneggiati.

L'anza Healing Smooth è un balsamo lisciante professionale che liscia perfettamente i capelli e li protegge dalle alte temperature e dagli effetti nocivi dei raggi solari. Questo balsamo aiuta a domare anche i capelli più ribelli ed è ricco di ingredienti nutrienti, tra cui burro di karité, cheratina, estratto di semi di Coix ed estratto di cactus.

Creme che donano volume e spessore ai capelli

Le creme possono anche aggiungere volume e infoltimento in modo rapido ed efficace. Questo è, ovviamente, un effetto visivo, almeno fino al primo lavaggio. Le creme volumizzanti possono sollevare i capelli alle radici, un'ottima soluzione per capelli sottili, radi e delicati.

Buone creme per lo styling dei capelli

Tra i prodotti volumizzanti professionali c'è Goldwell Kerasilk . Questo prodotto è perfetto per lo styling dei capelli fini e delicati. Fissa le ciocche, le idrata senza appesantirle e le disciplina, prevenendo l'elettricità statica e l'effetto crespo. Ispessisce visivamente le ciocche e offre una tenuta leggera. Protegge inoltre i capelli dalle alte temperature.

Schwarzkopf Professional OSIS+ Upload è un'altra crema volumizzante professionale che vale la pena provare. Applica questo prodotto sui capelli umidi prima dello styling. Aiuta a modellare i capelli e dona loro un aspetto sano.

Quando si sceglie una crema per lo styling dei capelli, è importante scegliere marchi di parrucchieri noti, professionali e comprovati. Offrono prodotti di alta qualità che non solo vi regaleranno un'acconciatura perfetta, ma anche una chioma splendidamente curata.