Capelli secchi, ruvidi e spenti: vi suona familiare? Molte persone hanno difficoltà a mantenere i capelli sani. A volte, appaiono splendidi subito dopo l'asciugatura e lo styling, ma in seguito perdono lucentezza e morbidezza. La seta per capelli è uno dei prodotti che aiuta a garantire una finitura impeccabile non solo durante lo styling, ma anche nel corso della giornata. Quando e come usarla?
Cos'è la seta per capelli?
Hair Silk è un prodotto per la cura dei capelli che può essere utilizzato su tutti i tipi. È perfetto per chi ha problemi di crespo, ruvidità o secchezza, grazie alle sue potenti proprietà liscianti.
Dopo l'uso, i capelli acquisiscono una consistenza più uniforme e una maggiore lucentezza. I suoi effetti possono essere paragonati a quelli di un siero , un prodotto dalla formula altamente concentrata.
ANNUNCIO
La seta è un nome comune, ma di solito è solo uno degli ingredienti dei cosmetici. Tuttavia, è fondamentale perché contiene una serie di nutrienti, in particolare proteine come la fibroina e la sericina . Queste proteine sono molto simili alle proteine naturalmente presenti nella pelle, nei capelli e nelle unghie.
I prodotti più popolari sono la seta BioSilk, disponibile nelle versioni classica e Lite per capelli sottili e delicati. Altri bestseller includono CHI Infra e CHI Keratin, che hanno la stessa capacità e proprietà simili. Le proteine della seta idrolizzate sono anche un ingrediente in molti prodotti per la cura dei capelli, come quelli offerti da BioSilk e Stapiz Sleek Line Repair .

Proprietà di cura
La seta per capelli ha numerose proprietà nutritive. Ecco le più importanti:
- Lega l'acqua e previene la perdita di umidità
- Protegge le estremità dai danni
- Leviga e sigilla perfettamente le cuticole dei capelli
- Li nutre e li rigenera
- Crea una pellicola protettiva sulle fibre
- Li protegge dai fattori esterni, tra cui i raggi UV e le alte temperature durante lo styling.
Usare la seta per i capelli
Grazie alle sue versatili proprietà condizionanti, Silk Hair può essere utilizzato in diversi momenti. È perfetto da applicare sui capelli umidi dopo il lavaggio e l'asciugatura, proteggendo le fibre dallo styling e facilitandone la messa in piega.
È anche un ottimo prodotto di finitura per acconciature asciutte , aggiungendo morbidezza e lucentezza. Puoi anche portarlo in borsa e riapplicarlo durante il giorno per lisciare i capelli e ridurre l'effetto crespo e l'elettricità statica.
Come applicarlo? La moderazione è fondamentale. Per capelli corti o di media lunghezza, spesso basta una sola goccia . Basta versarlo sulla punta delle dita, strofinarlo tra le dita e massaggiare sui capelli.
Per capelli lunghi e folti, è possibile utilizzare un po' più di prodotto, ma consigliamo un massimo di 2-3 gocce. Inoltre, se i capelli tendono ad essere piatti o grassi, consigliamo di applicare il prodotto solo dalle orecchie alle punte. Parole chiave correlate: seta liquida per capelli, quali effetti si possono ottenere con la seta per capelli, seta pura per capelli, come si usa, come applicare la seta.



