29 January 2024
Jaki jest najmodniejszy kolor włosów w 2024 r.?

La moda nel settore dell'acconciatura cambia rapidamente e ogni anno ha le sue regole. Il denominatore comune è l'effetto che gli esperti si sforzano di ottenere: un'acconciatura deve adattarsi alla personalità di una persona, esaltarne la bellezza e farne emergere i tratti migliori. Se vi state chiedendo quale sarà il colore di capelli più in voga nel 2024, assicuratevi di leggere il nostro articolo!

Un nuovo anno, una nuova me e spesso... una nuova acconciatura! È un ottimo modo per rinfrescare la propria immagine, aggiungendo un tocco di originalità e fascino. Quando si sceglie un colore, la cosa più importante è abbinarlo alle proprie preferenze individuali e alla propria bellezza generale. Ciò che funziona per qualcun altro non ti farà necessariamente apparire al meglio, quindi è fondamentale non seguire solo le tendenze, ma piuttosto concentrarsi sui propri punti di forza.

Qual è il colore di capelli più in voga del 2024? Ribbon Lights

Ribbon Lights è un metodo di colorazione multidimensionale e sofisticato che crea riflessi luminosi. Si tratta di una o due tonalità diverse dalla base, creando un effetto molto naturale. Possono illuminare sia il viso che l'acconciatura.

ANNUNCIO

Tonalità di biondo – biondo miele e paglierino

Anche le diverse tonalità di biondo non perderanno la loro popolarità nel 2024. Il biondo paglierino e il biondo cenere saranno molto popolari.

qual è il colore più alla moda nel 2024 biondo paglierino

Il vero successo, tuttavia, dovrebbe essere Honey Blonde, amato dalle celebrità americane. Tra coloro che sono apparse in Honey Blonde sul red carpet ci sono Jennifer Lopez e Kim Kardashian. Anche il biondo dorato, noto per le copertine di Playboy, regnerà sovrano.

Il biondo miele, o capelli di una tonalità chiara, aggiunge fascino ed è relativamente facile da mantenere e curare. Il suo indubbio vantaggio è la sua naturalezza e il fatto che si fonde facilmente con i capelli. Non risalta sul viso o sul corpo come i capelli bianchi o altri capelli chiari abbinati alla pelle scura. Aggiunge anche un tocco femminile. Questa tonalità è particolarmente consigliata per bionde naturali e castane chiare.

Ogni tonalità può essere introdotta tono su tono, colorando l'intera chioma in modo abbastanza uniforme oppure giocando con il colore con delle mèches.

Qual è il colore di capelli più in voga nel 2024? Biondo miele, che aspetto ha?

Un forte contrasto, ad esempio Color Block Hair

Questo colore è per chi è audace, perfetto per festival e concerti estivi. È caratterizzato da un'applicazione a blocchi della tonalità. Questo colore combina due o più colori contrastanti. Vengono utilizzati colori come il viola, il biondo, il blu o persino il verde.

LEGGI ANCHE: Come fare il Kitty Cut?

Sfumature di capelli per ragazze ricche

Le acconciature e le tonalità di capelli Rich Girl Hair continueranno ad essere un vero successo. Quali sono le loro caratteristiche? Questi tipi di ciocche sono molto vicine alla tonalità naturale, con un colore molto uniforme. L'obiettivo della colorazione è quello di esaltare la profondità del colore e mettere in risalto la bellezza naturale.

Altrettanto importante del colore giusto per i capelli di Rich Hair Girl è la loro condizione. I capelli devono essere ben curati, apparire sani e voluminosi.

qual è il colore di capelli più in voga nel 2024?

Qual è il colore di capelli più in voga nel 2024? Rosso fuoco e rosso intenso.

Queste sono tonalità per chi ama osare, perfette per mettere in risalto la propria bellezza. Esaltano e valorizzano magnificamente il colore degli occhi, attirando l'attenzione. Molte celebrità, come Dua Lipa, hanno optato per questo tipo di colorazione. Vale la pena scegliere questa tonalità in base al proprio incarnato, in modo che si abbini perfettamente e ne esalti i tratti.

Vale la pena ricordare che le tonalità di capelli rossi e rossi sono piuttosto difficili da mantenere. Il pigmento si lava via molto facilmente e rapidamente. Pertanto, per mantenere il colore desiderato, vale la pena utilizzare prodotti di colorazione semipermanenti, anche settimanalmente.

Marrone multidimensionale a strati

Questo colore vibrante è splendido sui capelli. Invecchia delicatamente e aggiunge fascino. Una base scura è fondamentale, mentre riflessi caldi e leggermente più chiari vicino al viso o applicati sotto creano un'acconciatura più interessante.

Quali prodotti prolungano la durata del colore?

Non è un segreto che i capelli siano al meglio subito dopo una colorazione ben riuscita. Chi di noi non desidera mantenere l'effetto desiderato il più a lungo possibile? Per raggiungere questo obiettivo, vale la pena prendersi cura della condizione e della tonalità dei propri capelli dopo essere usciti dal salone. Per riuscirci, vale la pena ricorrere a prodotti professionali per la cura dei capelli che mantengano il colore. Tra questi, shampoo speciali, maschere e tinte semipermanenti possono essere utilizzati tra una seduta e l'altra dal parrucchiere.

LEGGI ANCHE: Quali sono i benefici della protezione termica dei capelli?

Come mantenere a lungo il colore dei capelli?

Per mantenere un colore perfetto è importante seguire anche alcune regole di cura.

  • Eliminare gli shampoo contenenti detergenti aggressivi, poiché possono facilmente rimuovere i pigmenti e sbiadire il colore.
  • Quando lavi i capelli, scegli acqua fredda o tiepida. Questo sigilla le cuticole, impedendo ai pigmenti di dissolversi. Inoltre, rende i capelli lisci e lucenti.
  • Prova ad acidificare i capelli. Questo è un altro metodo per sigillare le cuticole e trattenere più a lungo il pigmento nei capelli. Aggiungi un cucchiaio di aceto a un litro d'acqua e risciacqua i capelli con la miscela dopo il lavaggio.
  • Utilizzare strumenti per lo styling come ferri arricciacapelli o piastre solo come ultima risorsa. Possono seccare i capelli e far sbiadire il colore. Gli accessori per lo styling che modellano i capelli senza l'uso di alte temperature, come i bigodini di seta indossati durante la notte, sono più sicuri per i capelli colorati.
usando una piastra per capelli
  • Prima di asciugare i capelli, lascia che rilascino naturalmente l'idratazione. Prima di usare l'asciugacapelli, attendi qualche istante affinché i capelli perdano naturalmente l'idratazione. Scegli inoltre un modello con funzione ionica.
  • Proteggi i capelli dalle alte temperature con prodotti termoprotettivi. Usali sempre prima di asciugarli e metterli in piega.
  • Anche la luce solare può causare lo sbiadimento dei colori. Per questo motivo, vale la pena scegliere prodotti contenenti filtri UV.
  • Mantieni i tuoi capelli adeguatamente idratati e nutriti, ricordandoti di fornirgli cure regolari e personalizzate in base alle tue esigenze individuali.

Per mantenere il colore dei capelli dei tuoi sogni, vale la pena andare dal parrucchiere almeno una volta al mese o una volta ogni due mesi.

LEGGI ANCHE: Quale piastra per capelli scegliere?

Shampoo che prolungano la durata del colore

Perché vale la pena scegliere shampoo per capelli colorati? Perché, a differenza degli shampoo tradizionali, hanno un pH acido. Questo aiuta a mantenere il colore dei capelli più a lungo. Tra i tanti prodotti tra cui scegliere, puoi provare:

  • Inebrya Blondesse Miracle è uno shampoo nutriente per capelli biondi che neutralizza i riflessi indesiderati. Contiene estratto di aloe vera e olio di cocco, mentre gli agenti chelanti proteggono i capelli durante il lavaggio.
  • Alfaparf Semi Di Lino Brunette Anti Orange è uno shampoo neutralizzante per capelli castani. Neutralizza i toni arancioni. Formulato con Urban Defense Pro per proteggere i capelli dai fattori esterni, Shine Fix Complex per donare lucentezza e Blue Light Shield per proteggere dalla luce blu.
  • Kerastase Chroma Absolu è uno shampoo idratante professionale per capelli colorati, dalla formula unica. Prolunga la durata del colore, idrata in profondità senza appesantire e dona morbidezza.

Maschere per capelli colorati

Altri prodotti che ti aiuteranno a prolungare la durata del tuo colore sono le maschere professionali per capelli colorati. Tra queste:

  • Schwarzkopf Bonacure Color Freeze è una maschera con pH acido 4,5. Contiene cheratina vegana, dalle proprietà ricostruttive, e tecnologia rigenerativa Cell Equalizer.
  • L'Oréal Professionnel Vitamino Color è una maschera per capelli colorati che protegge il colore dallo sbiadimento. Contiene resveratrolo rigenerante e d-pantenolo idratante, lasciando i capelli morbidi e lucenti.

Colorare i capelli può essere un'avventura interessante ed entusiasmante. Per stare al passo con le tendenze, vale la pena chiedere consiglio a un esperto e affidare la propria acconciatura a uno specialista, in modo che il colore sia un successo, non un completo fiasco.