29 December 2023
Jaką pastę do włosów wybrać? Ranking TOP 8

La pasta per capelli è un must-have in ogni barbiere o salone di parrucchiere. Facile e piacevole da usare, dona lucentezza o opacizza i capelli. A seconda del prodotto, può avere anche diverse altre proprietà. È particolarmente indicata per lo styling di acconciature corte e maschili. Se ti stai chiedendo quale pasta per capelli scegliere, leggi il nostro articolo, che presenta cosmetici con diverse proprietà e ingredienti.

Di seguito è riportato un elenco di otto paste per capelli che offrono una finitura leggermente diversa.

1. Schwarzkopf Professional Osis+ Mess Up Hair Paste

Tenuta e look opaco? Schwarzkopf Professional Osis+ Mess Up garantisce questo effetto. Questo prodotto offre una finitura flessibile ed è ideale per capelli corti e medi. Permette di ritoccare i capelli: basta bagnare le mani, strofinare una piccola quantità di prodotto tra le mani e applicarla sui capelli. Questa pasta contiene cera di carnauba vegetale naturale. Ha una consistenza asciutta, è facile da applicare e offre una tenuta media (2/4).

LEGGI ANCHE: Come sistemare l'acconciatura senza lacca

2. Quale pasta per capelli dovresti scegliere? Prova la pasta lucidante flessibile Chi Styling

Che ne dici di una tenuta con una lucentezza seducente? Allora scegli Chi Styling Pliable Polish Pasta , una pasta lucidante per capelli. Questo prodotto è dotato delle tecnologie Ionic e Cationic Hydration Interlink, che assicurano che i capelli non si secchino durante lo styling, ma piuttosto... idratati! Grazie alla sua consistenza leggera e flessibile, la pasta è molto facile da applicare. Facilita lo styling e la messa in piega senza appiccicare i capelli tra loro.

ANNUNCIO

3. Schwarzkopf Professional Osis+ Pump Up Hair Paste

Più volume con una lacca? Anche questi prodotti possono avere questo superpotere! Uno di questi prodotti è Schwarzkopf Professional Osis+ Pump Up ! Questa formula leggera è a base di oli naturali, amido e sale marino. Funziona bene su tutte le lunghezze (ma come qualsiasi lacca, è meglio usarla sui capelli corti). La pasta ha una tenuta media (2/4 di forza), solleva facilmente i capelli alle radici, li disciplina e aggiunge volume. Previene anche l'effetto crespo e l'elettricità statica.

LEGGI ANCHE: Cos'è la crioterapia per capelli?

4. Quale pasta per capelli dovrei scegliere? American Crew Classic New Fiber

Una delle cose che i barbieri amano di più (o almeno molto) è la pasta fibrosa per capelli, un must-have in ogni salone da uomo. American Crew, tra gli altri, offre un prodotto simile con Classic New Fiber. Oltre alla cera d'api, che dona elasticità, questo prodotto contiene anche umettanti idratanti, emollienti che rivestono la struttura del capello e lanolina con proprietà condizionanti. Dona una finitura opaca, ha una consistenza resinosa e, inoltre, ispessisce e dona volume. Infine, lascia un tocco agrumato.

5. Eleven Australia Extra Hold Styling Clay

O forse stai cercando una tenuta extra-forte? In tal caso, puoi usare l'argilla modellante Extra Hold di Eleven Australia . Questo prodotto manterrà la tua acconciatura nelle condizioni desiderate fino a... 24 ore! A meno che, ovviamente, tu non abbia intenzione di rimanere sveglia così a lungo 😉 Contiene cera d'api, cera carnauba e bentonite, che donano una finitura opaca.

LEGGI ANCHE: Cos'è la cauterizzazione?

6. Quale pasta per capelli dovresti scegliere? Joanna Professional Fixation

Flessibilità, morbidezza ed elasticità, tutto in uno? Scegli la pasta Joanna Professional Fixation ! Questa formula leggera non lascia i capelli appiccicosi. È perfetta sia per lo styling in salone che a casa.

Quale pasta per capelli dovrebbe scegliere un bell'uomo tatuato?

7. Pasta per capelli Indola Texture

O forse un leggero cambiamento di texture? Ecco come funziona la pasta Indola Texture , condizionando rapidamente i capelli, donando carattere e styling. Non crea grumi, lasciandoli elastici e facili da rimodellare durante il giorno.

LEGGI ANCHE: Cos'è l'acidificazione?

8. Pasta per capelli Kemon Hair Manya a forma libera

Se ti senti audace con la tua acconciatura, puoi provare Kemon Hair Manya Freeshape . Doma e controlla le ciocche, donando loro elasticità e consistenza. Permette inoltre di aggiungere volume e creare stili definiti, oltre a ricci naturali. Il prodotto ha una tenuta media.

ANNUNCIO

Qual è la differenza tra pasta e gel per capelli?

Entrambi i prodotti possono essere utilizzati per modellare i capelli. Tuttavia, la pasta offre un effetto più naturale. In genere, il prodotto è completamente invisibile sui capelli. Il gel per capelli garantisce un effetto più bagnato. Entrambi i prodotti sono disponibili in diversi livelli di tenuta.

LEGGI ANCHE: Come scegliere i cosmetici per lo styling dei capelli?

Cosa è meglio, la gomma o il gel?

Se ti stai chiedendo quale sia meglio per i tuoi capelli, la gomma o la pasta, entrambi i prodotti hanno i loro vantaggi. A seconda della forza del prodotto, offrono diversi gradi di tenuta. Tuttavia, la gomma ha il vantaggio rispetto al gel di fornire un effetto più naturale. Inoltre, non agglomera le ciocche e garantisce flessibilità.

Qual è la soluzione migliore per fissare la tua acconciatura?

Tutto dipende dall'acconciatura, dal tipo di capello e dall'effetto desiderato. Ottieni un risultato naturale utilizzando spray texturizzanti. Garantiscono tenuta preservando il movimento naturale dei capelli. Grazie alle loro formule moderne, non lasciano residui.

Come posso sistemare i miei capelli se non ho la lacca?

Per fissare la tua acconciatura, puoi usare molti altri prodotti per lo styling, come spray texturizzanti, gel, mousse e gomme. Anche lo shampoo secco può dare volume extra, utile per lo styling dei capelli fini.

LEGGI ANCHE: Quale tagliacapelli dovresti scegliere?

Come far durare la tua acconciatura tutto il giorno?

Prima di applicare i prodotti per lo styling, detergi i capelli con uno shampoo delicato e naturale. Evita inoltre di appesantirli con balsami e maschere ricchi di ingredienti idratanti. Per lo styling, usa prodotti con il massimo potere fissante. A seconda dell'acconciatura e del tipo di capello, puoi scegliere:

  • Vernici,
  • Spray,
  • Schiume,
  • Gel,
  • Paste,
  • Gomma.

Come risolvere il problema dei capelli sottili?

Innanzitutto, scegli prodotti per lo styling pensati per questo tipo di capelli. Se stai cercando una pasta modellante per capelli fini, puoi provare American Crew Classic New Defining , che offre una finitura delicata, naturale, flessibile e opaca. Questo prodotto contiene cera d'api, glicerina e lanolina. Ha una tenuta media.

La pasta può essere un ottimo prodotto per lo styling dei capelli. È particolarmente efficace per acconciature corte e maschili. A seconda del tipo di prodotto, offre diversi gradi di finitura e tenuta.