Pelle bella, liscia e radiosa tutto l'anno? È possibile grazie alla tendenza glow! Certo, nessun trucco può sostituire una corretta cura della pelle, ma se combiniamo le due cose, possiamo apparire fenomenali. Tutto ciò di cui hai bisogno sono cosmetici ben scelti, pennelli per il contouring, pennelli per cipria e pennelli per il trucco occhi. Come creare un trucco luminoso?
Trucco luminoso: di cosa si tratta?
Il trucco glow è una delle ultime tendenze, l'antitesi di un finish completamente opaco. Il presupposto del trucco glow è che la pelle non debba apparire solo radiosa, ma anche il più naturale possibile. Pertanto, questi look non presentano colori intensi, ma piuttosto tonalità nude tenui e un tocco di luce delicato. Per creare un trucco glow, avrai bisogno di un fondotinta illuminante, una cipria fissante non opacizzante, buoni pennelli da contouring e, naturalmente, un illuminante.
Il trucco luminoso è adatto a tutti? Sì, ma chi ha la pelle grassa o mista dovrebbe scegliere i cosmetici con maggiore attenzione per tenere sotto controllo la produzione di sebo. Ad esempio, può fissare la zona T con una cipria opacizzante.
Un passo importante: lo schema
Un grande vantaggio del trucco luminoso è che è incredibilmente veloce da applicare. Con il minimo sforzo e tempo, puoi ottenere un effetto spettacolare. Come si applica il trucco luminoso?
- Ogni applicazione di trucco inizia con un'adeguata preparazione della pelle. Applicare una crema idratante è essenziale. Chi ha pori dilatati o pelle grassa può usare un primer prima del fondotinta.
- Per questo trucco, evitate fondotinta pesanti e coprenti dal finish opaco. In questo caso, una BB cream leggera che lasci una lucentezza satinata avrà un aspetto molto più naturale e gradevole. È consigliabile applicarla con una spugnetta su tutto il viso, evitando la zona sotto gli occhi.
- Le imperfezioni ancora visibili possono essere coperte con il correttore . È fondamentale nascondere le occhiaie: questo trucco può aiutarti a sembrare più giovane.
- In alternativa, puoi applicare sugli zigomi un illuminante liquido di un colore che si abbini al tono della tua pelle.
- È meglio applicare la cipria con un pennello a setole morbide: questo garantirà uno strato sottile di cosmetico e un effetto naturale.
- Il contouring è un passaggio essenziale. È difficile saltarlo, ma con un trucco delicato, deve essere eseguito con abilità per evitare di rovinare il look generale. Applica la terra abbronzante sulla guancia, fino a metà orecchio, e stendila in una linea verso l'angolo della bocca. Le terre abbronzanti con pigmento medio e pennelli da contouring a setole più lunghe sono le migliori.
- Un altro passaggio importante è l'applicazione dell'illuminante , che applichiamo in una quantità ragionevole sulla parte superiore degli zigomi, sotto e sopra l'arcata sopraccigliare, sull'arco di Cupido, sul mento e sulla punta del naso.
- Il trucco degli occhi è limitato a un delicato ombretto marrone o beige con un leggero effetto luccicante e mascara.
- Applica sulle labbra un rossetto o un lucidalabbra color carne.
Come realizzare un trucco luminoso?
Proprio come i pennelli per applicare il fondotinta o la cipria, i pennelli per il contouring sono disponibili in diverse forme e dimensioni, e la scelta dipende dalle preferenze individuali. I pennelli più popolari per applicare la terra abbronzante sono:

- Un pennello angolato è molto versatile: aiuta a definire perfettamente il contorno del viso, ma è ottimo anche per applicare blush e illuminanti. È disponibile con setole sintetiche (ad esempio, ilū 301 ) o naturali ( LUSSONI PRO 300 ).
- Il pennello "a uovo" è ideale per un'applicazione precisa della terra abbronzante, soprattutto per chi ha un viso minuto. Tra questi pennelli, vale la pena prendere in considerazione l'ilu 305.
- Una spazzola a setole morbide è ideale per definire il contorno della fronte, lungo l'attaccatura dei capelli. Un esempio è la LUSSONI PRO 318.