Schiarire i capelli, indipendentemente dalla tonalità di base, è una procedura piuttosto invasiva che può, in misura maggiore o minore, danneggiarne la struttura. Questo è particolarmente vero se si sta passando dal nero al biondo, poiché può rappresentare una sfida significativa per i capelli. Per questo motivo, è meglio far eseguire il cambio di colore in un salone professionale sotto la supervisione di un esperto. È molto più facile schiarire i capelli chiari, anche quelli che non sono mai stati tinti. È quindi possibile provare in sicurezza un trattamento di colorazione bionda a casa. Quando si schiariscono i capelli neri, è opportuno essere preparati al fatto che sarà un processo molto più difficile, in più fasi e spesso lungo. Inoltre, se si utilizza questa tonalità di base a casa, il trattamento potrebbe non dare i risultati desiderati. Come schiarire i capelli neri?
Quali risultati possiamo aspettarci durante la prima schiaritura?
È impossibile ottenere una bella tonalità di biondo con un singolo trattamento schiarente per capelli neri tinti . Ciò richiede diversi trattamenti, ognuno dei quali stresserà la struttura del capello. Il deterioramento non è l'unico effetto collaterale della colorazione dei capelli neri. Un altro risultato è che dopo il primo trattamento, invece di un bel biondo, il colore potrebbe virare all'arancione, al carota, al rosso o al castano. Questo effetto dovrebbe sempre essere tenuto in considerazione quando si utilizza questo tipo di trattamento.
Poiché schiarire i capelli neri tinti di questa tonalità scura per molti anni è un processo in più fasi, è meglio attendere il più a lungo possibile dopo il primo trattamento, se eseguito a casa. Questo dà ai capelli il tempo di rigenerarsi. L'intervallo tra il primo e il secondo trattamento può durare fino a un mese.
ANNUNCIO
Vale davvero la pena schiarire i capelli neri?
Schiarire i capelli tinti di nero trasformandoli in biondi può essere una procedura piuttosto invasiva, che può causare rottura e crespo. Pertanto, vale la pena esaminare la struttura dei capelli prima di colorarli. Se sono molto danneggiati, rimanda la colorazione a un altro momento per migliorarne prima le condizioni.
Come schiarire i capelli neri e cosa usare per questo trattamento?
Lisap è un prodotto che può schiarire i capelli fino a 9 toni (disponibile qui ). È una polvere decolorante professionale con una formula innovativa. Questo prodotto è spesso utilizzato da chi cerca una soluzione a una colorazione fallita. Prima di utilizzare il prodotto, vale la pena leggere attentamente il foglietto illustrativo per garantire i migliori risultati. Lisap contiene tracce di ammoniaca. Oltre alle proprietà schiarenti, nutre anche i capelli. Vale la pena ricordare che la decolorazione agisce in modo diverso a seconda della struttura del capello. I capelli a bassa porosità sono più resistenti agli effetti di un prodotto del genere, mentre i capelli ad alta porosità schiariranno più velocemente.

Il tempo di posa della decolorazione dipende dall'effetto desiderato e dalle condizioni dei capelli. Pertanto, è opportuno regolarlo in base alle proprie esigenze. È inoltre importante monitorare le condizioni dei capelli durante la decolorazione.
Schiarimenti più forti e più deboli
Un altro prodotto decolorante per capelli è L'Oréal Professionnel Efassor (disponibile qui ), che aiuta a rimuovere i pigmenti artificiali dalla struttura del capello ed eliminare i riflessi indesiderati. Il suo effetto non è molto forte, poiché schiarisce i capelli fino a due toni e aiuta anche a rimuovere eventuali residui di cosmetici.
Puoi provare ad applicare la tinta sui capelli schiariti oppure ripetere la colorazione con la decolorazione, ma se lo fai a casa, fallo a distanza di almeno una settimana.
Un altro prodotto da considerare è il decolorante Wella Professionals Blondorplex (disponibile qui ). Oltre a modificare il tono dei capelli fino a 7 livelli , contiene anche un complesso protettivo della fibra che previene i danni ai capelli e neutralizza i toni caldi. Per una cura completa dei capelli, abbinalo alla maschera rinforzante Wellaplex n. 2. Questo prodotto è il secondo passaggio di un trattamento di ricostruzione dei legami capillari che rinforza e ricostruisce efficacemente i capelli.
Come schiarire i capelli neri? Ecco cosa devi ricordare
Schiarire i capelli neri è una procedura piuttosto imprevedibile, quindi se hai i capelli tinti è sicuramente meglio affidarsi a professionisti che ti spiegheranno come sarà la procedura e quali risultati esatti puoi aspettarti.
I capelli tinti di nero sono ricchi di pigmenti scuri, molto difficili da rimuovere. È importante lasciare trascorrere abbastanza tempo tra una decolorazione e l'altra. Tingere i capelli giorno dopo giorno può causare rotture, danni o persino la caduta dei capelli. Dopo ogni decolorazione, usa uno shampoo viola per capelli decolorati e biondi o un risciacquo per neutralizzare i toni gialli. È meglio scegliere solo prodotti professionali di alta qualità che non danneggino i capelli.
Rigenera i tuoi capelli dopo la schiaritura
Durante la schiaritura, è importante anche garantire una cura adeguata per ridurre al minimo i danni e massimizzare il nutrimento. Molte persone che usano prodotti decoloranti aggiungono una maschera per capelli o due o tre cucchiai di miele per attenuare leggermente gli effetti dei prodotti, nutrendo al contempo i capelli.
Dopo ogni fase di schiaritura, è importante prendersi cura dei capelli in modo adeguato. A questo scopo, utilizzate maschere specifiche per capelli colorati o biondi, che nutrono e rigenerano in profondità le ciocche, garantendone la corretta idratazione. Ad esempio, potete provare la maschera in crema Schwarzkopf Bonacure Color Freeze (disponibile qui ). Grazie al suo pH acido, aiuta a fissare il colore. Riduce inoltre la rottura dei capelli e dona elasticità, previene l'effetto crespo e ricostruisce le ciocche dopo i trattamenti chimici.
Un altro prodotto è la maschera intensiva Schwarzkopf BlndMe All Blondes. Questo prodotto offre una cura intensiva per i capelli, in particolare quelli decolorati, colorati e fini. Nutre e idrata in profondità, donando morbidezza e lucentezza alle ciocche. Ricostruisce perfettamente i capelli e li rende morbidi.

Neutralizzatore del tono giallo
Un altro prodotto che vale la pena provare dopo aver schiarito i capelli è uno shampoo speciale che aiuta a neutralizzare i toni gialli. Questo prodotto è Wella Invigo Blonde Recharge (disponibile qui ). Non solo deterge delicatamente i capelli, ma raffredda anche il colore e lo schiarisce leggermente. Aiuta anche a mantenere morbidezza e lucentezza.
Indipendentemente dal metodo di schiaritura e dal metodo scelto, un colore di base nero è una tonalità estremamente impegnativa. Vale la pena considerare che il risultato dopo la prima colorazione potrebbe non essere quello sperato e sarà necessario ripetere il processo. È importante essere pazienti e valutare attentamente ogni fase del cambio di tonalità per evitare di danneggiare i capelli. A tal fine, è meglio affidare i capelli a un professionista. Dopo ogni trattamento di schiaritura, assicuratevi di prendervi cura, rigenerare e idratare adeguatamente per garantire un'eccellente protezione. La cura dei capelli, soprattutto per i capelli colorati, dovrebbe essere integrata nella vostra routine quotidiana. Solo una cura sistematica proteggerà i vostri capelli da fragilità e rottura durante le schiariture intense.



