Quando si tinge i capelli di un colore chiaro, un problema comune è come eliminare la sfumatura gialla. La maggior parte delle persone sogna un bel colore naturale. Purtroppo, a volte si possono notare riflessi indesiderati. Quindi, come si può rimuovere il colore caldo dopo la tintura?
I capelli gialli possono essere il risultato di un errore di colorazione o manifestarsi durante il lavaggio. Questo effetto è sicuramente indesiderato, ma la buona notizia è che può essere efficacemente attenuato. Ridurre il giallo e aggiungere toni freddi può migliorare significativamente l'aspetto della tua acconciatura senza danneggiare la struttura del capello.
Da dove deriva la tinta gialla nei capelli?
Le tonalità calde dei capelli derivano dalla precipitazione non uniforme dei pigmenti dalla struttura del capello. Questo processo può verificarsi sia durante la colorazione che quando la tinta viene successivamente lavata via. Sfortunatamente, il pigmento giallo , a differenza delle tonalità fredde del blu e del rosso, è il più resistente alla rimozione dalla struttura del capello.
Altre cause dei riflessi gialli sono:
- Tintura per capelli scelta male.
- Momento inappropriato per tenere i prodotti coloranti sui capelli.
- Risciacquo rapido del cosmetico.
- Schiarisce i capelli molto scuri in poco tempo.
Per eliminare la tinta gialla dai capelli, vale la pena utilizzare metodi comprovati, delicati e non invasivi. È fortemente sconsigliato tingere nuovamente i capelli subito dopo la colorazione o schiarirli due volte. Questo può causare danni inutili ai capelli, che sono già indeboliti e, nella maggior parte dei casi, altamente porosi dopo un trattamento del genere.
Come raffreddare la tonalità bionda?
Per neutralizzare i capelli gialli , è disponibile una gamma di cosmetici professionali contenenti pigmenti viola rinfrescanti. Tra questi, shampoo, maschere, balsami e trattamenti speciali. Questi prodotti non solo conferiscono una tonalità fredda, ma prolungano anche l'effetto della tinta e ne esaltano l'intensità.
Come eliminare i toni gialli dai capelli biondi? Maschere neutralizzanti per capelli
Le maschere professionali sono prodotti che donano un bellissimo colore biondo naturale, nutrendo al contempo i capelli in profondità. Il grossista per parrucchieri Trena.pl offre un'ampia selezione di questi prodotti. Se non sei sicuro di quale scegliere, ecco cinque maschere che vale sicuramente la pena provare se vuoi rinfrescare il tono dei tuoi capelli:
- Schwarzkopf Professional BlondMe Cool Blondes è una maschera professionale unica che dona ai capelli la tonalità fredda desiderata. Grazie ai suoi pigmenti viola, corregge facilmente il colore e garantisce un riflesso uniforme. Inoltre, condiziona i capelli, rinforzandoli, lisciandoli, donando lucentezza e luminosità e rendendoli più facili da pettinare.
- L'Oréal Professionnel Blondfier è un altro prodotto che vale sicuramente la pena provare se si desidera ottenere una splendida tonalità di biondo freddo . Questo prodotto può essere utilizzato sia su capelli naturali che colorati. Grazie alla sua ricca formula, che include estratto di bacche di acai, nutre e leviga in profondità i capelli, donando loro una piacevole morbidezza e una lucentezza visibile. Inoltre, rigenera e protegge dai danni.
- Inebrya Ice Cream Blondesse No Yellow è un prodotto che restituisce istantaneamente ai capelli la loro perfetta tonalità fredda . Può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli chiari: naturali, colorati e persino grigi. La maschera neutralizza i toni gialli nutrendo in profondità i capelli. Contiene, tra gli altri ingredienti, proteine della seta ed estratto d'uva.

- La maschera neutralizzante Matrix per capelli colorati neutralizza facilmente i toni gialli . Questo prodotto professionale non solo dona il colore desiderato, ma idrata in profondità senza appesantire, nutre e rigenera. Protegge inoltre i capelli da secchezza e danni.
- La maschera neutralizzante Fanola Wonder No Yellow Color per capelli biondi è un prodotto cosmetico che aiuta significativamente a eliminare i riflessi indesiderati . Contiene un pigmento viola che dona ai capelli un effetto argentato e brillante. Il suo pH acido di 3,3/3,7 aiuta a fissare il colore. La sua ricca formula non solo condiziona, nutre e rigenera i capelli, ma li protegge anche dai danni e previene la secchezza.
Come eliminare le sfumature gialle dai capelli biondi? Scopri gli shampoo neutralizzanti.
Per eliminare i toni caldi indesiderati dai capelli biondi, vale la pena utilizzare shampoo professionali specializzati che aiutino a ottenere una tonalità uniforme ed eliminare i riflessi indesiderati. Questa ampia gamma di prodotti consente di ottenere il colore desiderato, prendendosi cura anche della chioma. Usare lo shampoo giusto per i capelli biondi è fondamentale, poiché la detersione di ciocche e cuoio capelluto è il momento in cui la maggior parte dei pigmenti viene eliminata , il che può causare toni gialli. Quindi, quali shampoo sono i migliori per un colore dei capelli bello e duraturo?
- Olaplex, marchio professionale che offre prodotti di alta qualità, ha creato lo shampoo viola n. 4-P per capelli biondi. Questo prodotto offre una vasta gamma di benefici. Elimina perfettamente i toni gialli , nutrendo in profondità, rigenerando, rinforzando e donando lucentezza e idratazione senza appesantire. Questo prodotto è eccezionalmente delicato sia sul cuoio capelluto che sui capelli. Contiene l'ingrediente brevettato Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, che, una volta assorbito, ricostruisce i legami disolfuro rotti. Tutto ciò dona ai capelli non solo un aspetto sano, ma anche morbidezza e setosità.
- Londa Toneplex Pearl Blonde è uno shampoo che neutralizza istantaneamente i riflessi gialli indesiderati . Questo prodotto rinfresca e ravviva il colore, esaltandone la profondità ed eliminando i riflessi caldi. Non solo deterge perfettamente sia il cuoio capelluto che le ciocche, ma dona anche idratazione e lucentezza ai capelli.
- L'anza Healing Colorcare Silver è uno shampoo per capelli biondi che neutralizza i pigmenti gialli . Questo prodotto professionale contrasta facilmente i toni caldi, donando ai capelli un tono freddo e uniforme. Questo prodotto non solo deterge a fondo i capelli, ma li lascia anche morbidi, lisci, lucenti e nutriti.
- Alfaparf Semi Di Lino Blonde Anti-Yellow è uno shampoo neutralizzante per capelli biondi che dona un riflesso freddo . Può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli: naturali, grigi, decolorati o colorati. Contiene il pigmento Violet Ash, che aiuta a neutralizzare i toni caldi indesiderati . Questo shampoo vegano non solo deterge a fondo i capelli, ma aggiunge anche lucentezza e protezione contro danni e indebolimento. Protegge inoltre i capelli dai raggi UV.
- Selective Professional No Yellow è un altro shampoo professionale anti-giallo . Questo prodotto prolunga la durata del colore, donandogli il tono freddo desiderato. Non solo deterge i capelli, ma dona anche morbidezza e lucentezza.
Cosa mettere sui capelli decolorati in giallo?
Oltre a shampoo, maschere e balsami specifici, è possibile applicare un tonalizzante specifico sui capelli gialli schiariti . Schwarzkopf Professional BlondMe Bleach&Tone è un prodotto da utilizzare sia subito dopo la colorazione che tra una tinta e l'altra per mantenere la tonalità desiderata. Neutralizza i toni caldi e freddi, uniformando al contempo il colore.
Come sbarazzarsi dei capelli gialli? Scopri i rimedi casalinghi.
Per restituire un tono freddo ai capelli, consigliamo vivamente di utilizzare cosmetici professionali. Molte persone usano anche rimedi casalinghi per eliminare i toni gialli indesiderati. Il più popolare è il succo di limone. Applica mezza tazza di estratto sui capelli e lascialo in posa per circa 30 minuti. Dopodiché, lava accuratamente i capelli e applica il balsamo. Questo metodo è molto popolare e sta guadagnando sempre nuovi seguaci.
Un bel colore biondo naturale richiede una cura significativa, quindi per goderselo a lungo vale la pena investire in cosmetici di alta qualità delle migliori marche. La tinta utilizzata e la successiva cura sono fondamentali. Pertanto, vale la pena affrontare la questione del mantenimento di una bella tonalità di capelli in modo pianificato e sistematico.