Un viso bello, giovane e radioso è il desiderio di molte persone, indipendentemente dall'età o dal sesso. Purtroppo, il passare del tempo, la mancanza di una corretta igiene e gli effetti della gravità non sono alleati di un aspetto giovanile. Tuttavia, ci sono alcune abitudini pratiche che possono aiutarti a ottenere un viso dall'aspetto più giovane e una pelle radiosa in breve tempo. Per ottenere questo effetto, vale la pena adottare un approccio olistico, lavorando sia dall'interno che dall'esterno. Quindi, come puoi ringiovanire il tuo viso? Ecco semplici modi per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo da sogno.
Come ringiovanire il viso? Mantenere un aspetto giovane dall'interno verso l'esterno
Esistono diversi accorgimenti "interni" da adottare per garantire un aspetto giovanile negli anni a venire. Una corretta igiene, che comprende numerose abitudini, è fondamentale.
Durata adeguata del sonno
Un sonno adeguato è fondamentale per la salute del nostro viso e di tutto il corpo. Si raccomanda di dormire circa otto ore a notte, ed è importante che questo sonno sia ininterrotto. Anche un materasso sufficientemente rigido, una stanza ben ventilata prima di andare a letto, andare a letto il prima possibile e assicurarsi di non andare a letto stressati sono importanti. Per un sonno confortevole, è fondamentale non cenare pesante poco prima di andare a letto. Secondo la medicina orientale, è meglio consumare la cena prima delle 19:00. Dovrebbe essere il pasto più leggero e facilmente digeribile della giornata. È anche meglio consumarla calda.
Idratazione del corpo
Con l'avanzare dell'età, i livelli di acqua nel corpo diminuiscono, quindi è fondamentale bere liquidi a sufficienza . Secondo l'Ayurveda, l'acqua bollita è la migliore, finché è ancora calda. La quantità ottimale di liquidi è di circa otto bicchieri al giorno. I tè leggeri sono ottimi: verde, nero, bianco o rosso. È meglio evitare bevande zuccherate e lavorate, che accelerano il processo di invecchiamento .
Come ringiovanire il viso? Una dieta per una pelle bella e giovane.
Una dieta corretta garantisce anche il ringiovanimento della pelle . Per scegliere la dieta più adatta alle proprie esigenze individuali, vale la pena chiedere consiglio a un dietologo professionista. Ci sono anche alcuni principi universali che dovremmo seguire quotidianamente. È importante assicurarsi che la nostra dieta sia ricca di nutrienti preziosi , frutta e verdura fresca ricca di vitamine e antiossidanti. Per migliorare le condizioni della nostra pelle , vale la pena scegliere frullati, che forniscono facilmente al nostro corpo preziosi micro e macronutrienti. Dovremmo anche evitare cibi trasformati, così come tutto ciò che è dannoso per la bellezza della pelle : alcol, fumo e stress.

Esercita i muscoli facciali
Non è solo la pelle a invecchiare . Anche i muscoli, compresi quelli del viso, cedono con l'età. Per questo motivo, vale la pena dedicare del tempo all'esercizio fisico quotidiano. Lo yoga facciale, o "facefitness", è particolarmente consigliato. Questo renderà il viso, sia la pelle che i muscoli, più tonico e l'incarnato radioso . La costanza è fondamentale. Vale la pena ritagliarsi almeno cinque minuti al mattino per prolungare la giovinezza e garantire un aspetto attraente per gli anni a venire.
Ricevi massaggi regolari
Oltre ad allenare i muscoli facciali, i massaggi regolari sono altrettanto importanti, poiché ossigenano la pelle , la rassodano, la tonificano e migliorano la microcircolazione. Per questo trattamento, è possibile utilizzare una pietra gua sha o un rullo speciale con punte di due misure adatte a diverse zone del viso, compresa la zona degli occhi. Questi prodotti aiutano anche a ridurre il gonfiore . Il massaggio deve essere piuttosto deciso, ma ricordate di non tirare la pelle.
Fai delle passeggiate e ossigena il tuo corpo
L'esercizio fisico regolare è fondamentale per la salute della pelle del viso e di tutto il corpo. Non solo migliora la circolazione e aiuta a eliminare le tossine, ma contribuisce anche a un incarnato bello . Oltre a yoga, Pilates o altri esercizi benefici e piacevoli, vale la pena scegliere qualche forma di attività all'aria aperta, ad esempio una camminata veloce quotidiana, per ossigenare efficacemente il corpo.
Scegli un trucco che ringiovanisca il tuo viso
Il trucco quotidiano è un ottimo modo per ringiovanire il viso , e ci sono alcune regole importanti che vale la pena conoscere e applicare quotidianamente. Inizia scegliendo un fondotinta, una BB cream o una CC cream in una tonalità vicina al tuo incarnato. Un prodotto interessante è la L'Oréal C'est Magic BB Cream (disponibile qui ), ideale per tutti i tipi di pelle. È una fantastica combinazione di fondotinta e crema viso. Contiene una protezione solare SPF 20, che protegge la pelle dai raggi solari. È importante sottolineare che il prodotto è invisibile dopo l'applicazione, offrendo una sensazione e un effetto "no makeup".
Un illuminante come Max Factor Miracle Glow (disponibile qui ) illumina magnificamente l'incarnato ed è consigliato per l'applicazione su zigomi, naso e fronte. Anche una tonalità di blush femminile come Bourjois Little Round Pot in Rose Frisson (disponibile qui ) può creare un look giovanile . Applicalo al centro delle guance per imitare un rossore naturale.
Anche ciglia lunghe, seducentemente curve e definite, così come ombretti dai colori chiari e perlati, hanno un effetto ringiovanente sul viso: la palette Rimmel Mini Power 002 Sassy (disponibile qui ) offre un'interessante combinazione di colori. Vale anche la pena assicurarsi di definire delicatamente le sopracciglia e di scegliere una tonalità di rossetto femminile. Il trucco anti-età dovrebbe essere discreto, leggero e luminoso per aggiungere luminosità e invecchiare.

Ringiovanimento del viso? Assicurati di idratare adeguatamente.
La pelle del viso dovrebbe essere idratata non solo dall'interno, ma anche dall'esterno. Vale la pena investire solo in cosmetici professionali di alta qualità disponibili su Trena.pl per garantire la migliore cura della pelle. Creme, maschere e vari sieri fanno miracoli per la pelle del viso. Un prodotto interessante per le donne è la crema giorno idratante L'Oréal Paris Triple Active , disponibile qui , e per gli uomini, la crema viso idratante L'Oréal Paris Men Expert Hydra Energetic , disponibile qui .
Pulisci regolarmente il viso
Per un incarnato impeccabile, la detersione regolare è fondamentale. Lavatevi sempre il viso mattina e sera, prima di andare a letto, rimuovete accuratamente il trucco ed esfoliate le cellule morte. Diversi tipi di peeling sono ideali a questo scopo: enzimatico, a grana fine e a cavitazione. La scelta deve essere fatta individualmente in base alle condizioni e al tipo di pelle .

I peeling enzimatici si basano sugli acidi per rimuovere delicatamente le cellule morte della pelle, dissolvendole. Un prodotto interessante è il Nacomi Next Level Enzymatic Facial Peel con acido shikimico al 5% , disponibile qui . I peeling a grana fine agiscono esfoliando meccanicamente l'epidermide utilizzando piccole particelle.
Il peeling con cavitazione, invece, prevede la pulizia del viso con uno speciale dispositivo che agisce in modo estremamente delicato. Il peeling con cavitazione può essere eseguito sia in un centro estetico professionale che a casa. È importante, subito dopo qualsiasi tipo di peeling, garantire il corretto pH della pelle e un'idratazione profonda , che la nutrirà e ne garantirà compattezza ed elasticità.
Come ringiovanire il viso? Proteggerlo dai raggi UV.
Le radiazioni solari accelerano il processo di invecchiamento cutaneo , influendo negativamente sulle fibre di collagene ed elastina. È fondamentale proteggere la pelle dai suoi effetti nocivi ogni giorno, anche in inverno. È fondamentale utilizzare una protezione solare per proteggere adeguatamente la pelle. La crema viso professionale Bielenda SPF50+ e PA++ , disponibile qui , offre una protezione solare molto elevata.
Trattamenti popolari per il ringiovanimento della pelle
Il mercato delle procedure cosmetiche e chirurgiche professionali offre un'ampia gamma di servizi che influiscono positivamente sull'aspetto del viso. Il "lifting del vampiro", che prevede l'iniezione nella pelle del proprio plasma, è estremamente popolare tra le celebrità. Prima di utilizzare questo tipo di servizio, consultate uno specialista per valutarne l'idoneità e le eventuali controindicazioni.
Altri trattamenti ringiovanenti includono l'uso di acidi e la dermoabrasione, che prevede l'iniezione di ossigeno e ingredienti idratanti nella pelle. Molti propongono anche procedure più radicali, come le iniezioni di Botox o acido ialuronico, o un lifting tradizionale eseguito da un chirurgo plastico. Vale la pena scegliere il metodo più adatto a te.
Ogni giorno, attraverso le nostre abitudini e scelte, lavoriamo per avere un aspetto bello e giovane . Se vogliamo godere di un aspetto perfetto e impeccabile , vale la pena iniziare a prendersi cura di una pelle sana fin da giovani. Questo renderà le pratiche benefiche per il viso un'abitudine e, con l'uso regolare, daranno i loro frutti con un aspetto splendido .