12 December 2022

Vale la pena prendersi cura dei propri piedi tutto l'anno, non solo durante le feste: dovrebbero essere belli e curati ogni giorno. Una pelle morbida, liscia e dall'aspetto sano, unghie belle e pelle morta e senza callosità: sono molti gli obiettivi di cura che vale la pena porsi.

Quando si tratta di cura dei piedi , proprio come per il resto del corpo, la cosa più importante è la regolarità e l'impegno a mantenere buone abitudini: rituali di bellezza sistematici e l'uso di cosmetici di altissima qualità disponibili su Trena.pl . Questo approccio non solo garantisce un aspetto gradevole, ma è anche molto piacevole per la mente e il corpo. I prodotti per la cura della pelle non solo leniscono e abbelliscono, ma avvolgono anche i sensi con fragranze meravigliose. Quindi, cosa dovresti fare per avere piedi belli, lisci, morbidi e seducenti tutto l'anno? Ecco la nostra guida semplice e pratica.

Come prendersi cura dei piedi? Pediluvi regolari con sale nutriente.

Per godere di una pelle dei piedi bella, liscia e attraente, e delle sue eccellenti condizioni, vale la pena fare regolarmente bagni con sali preziosi. Questi prodotti hanno proprietà emollienti, lenitive e calmanti. Il sale rinfrescante per pediluvio di Bielenda Professional (disponibile qui ) contiene molti ingredienti preziosi, come urea, estratti di menta e melissa, olio di rosmarino e minerali marini.

Per preparare un pediluvio, riempi una bacinella o una vasca da bagno con acqua tiepida e aggiungi la giusta quantità di sale. Immergi i piedi per circa 10-15 minuti. È consigliabile fare il pediluvio in media due volte a settimana, o quando ne hai voglia. Questi trattamenti sono un'ottima introduzione alla pedicure, sia a casa che in un salone di bellezza professionale.

Scrub per i piedi

Il vero incubo quando si tratta di cura dei piedi è la pelle morta, dura e callosa. Tuttavia, può essere rimossa in molti modi diversi. Uno è uno scrub, che viene applicato sulla pelle umida e massaggiato fino a quando il prodotto non si scioglie e si distribuisce perfettamente. Questo tipo di prodotto ha un eccellente effetto levigante, lasciando la pelle piacevolmente morbida. Inoltre, riduce la sudorazione e stimola i processi rigenerativi, nutrendo e idratando l'epidermide. La rimozione regolare e accurata della pelle morta prepara la pelle a ulteriori trattamenti e facilita l'assorbimento dei nutrienti di altri cosmetici.

Un prodotto interessante da tenere a portata di mano nel vostro bagno è il Bielenda Professional Podo Expert Smoothing Foot Peel con Pomice (disponibile qui ), che contiene, tra gli altri ingredienti, urea, dalle proprietà idratanti e ammorbidenti. Inoltre, la pomice contenuta nel prodotto lucida, esfolia e strofina i piedi, mentre gli oli essenziali li avvolgono in una piacevole fragranza.

Il peeling cremoso di Bielenda (disponibile qui ) contiene olio di mandorle levigante e ammorbidente e acido linoleico, un componente del cemento intercellulare.

È meglio esfoliare regolarmente, almeno una volta a settimana, durante il bagno o la doccia. Quindi, idratare la pelle per proteggerla dalla secchezza e rafforzarne la barriera protettiva.

Epidermide molto callosa

Cosa fare se si hanno calli ostinati ai piedi? Prima di rimuoverli, vale la pena applicare un prodotto specifico che ammorbidisca meravigliosamente i calli. Uno di questi prodotti è il gel per piedi Bielenda Professional Podocal Theraphy Deeply Softening Callus Foot Gel (disponibile qui ).

Questo tipo di cosmetico ha molte proprietà benefiche: leviga perfettamente , nutre in profondità, idrata visibilmente e fornisce un'eccellente idratazione. Contiene molti ingredienti preziosi, come l'acido lattico idratante e detergente e l'acido salicilico antinfiammatorio.

Rimozione della pelle morta

A volte l'esfoliazione potrebbe non essere sufficiente per ottenere piedi perfettamente lisci . Dopo aver applicato un gel emolliente, i calli possono essere rimossi con una pietra pomice, consigliata per l'uso regolare, durante il bagno o la doccia. È importante strofinare delicatamente la pietra per evitare irritazioni. Dopo ogni utilizzo, ricordatevi di idratare adeguatamente i piedi, poiché la pelle senza lo strato esterno dell'epidermide può seccarsi molto rapidamente e, se non idratata, potreste ottenere l'effetto opposto a quello desiderato.

Come prendersi cura dei piedi? Idratandoli regolarmente.

È uno degli elementi più importanti della cura dei piedi. Prodotti che mantengono la barriera idrolipidica della pelle, idratano e trattengono l'acqua, dovrebbero essere usati quotidianamente. Vale la pena idratare a fondo la pelle regolarmente: al mattino o alla sera, prima di andare a letto.

Per idratare i piedi puoi utilizzare sia cosmetici professionali, come le tue creme o maschere preferite, sia prodotti naturali per la cura, come l'olio di argan cosmetico.

Come idratare correttamente i piedi? Dopo aver deterso accuratamente e rimosso le cellule morte con una lima o uno scrub specifico, applica il tuo cosmetico preferito e distribuiscilo uniformemente mentre esegui un massaggio rilassante ai piedi. Questa zona del corpo presenta punti di digitopressione che non solo stimolano la rigenerazione della pelle dei piedi, ma, secondo la medicina orientale, hanno anche un effetto benefico su vari organi del corpo. Riducono anche stress e tensione.

Un prodotto che offre un'eccellente cura e nutrimento ai piedi è la crema piedi profondamente nutriente di Thalgo (disponibile qui ). Questo prodotto contiene molti ingredienti preziosi, come l'estratto di centella asiatica, dalle proprietà idratanti, e l'olio di microalghe, ricco di acidi grassi omega-3.

Come prendersi cura dei propri piedi?
Foto: Robert Przybysz/Adobe Stock

Un altro prodotto idratante interessante è il Balsamo Piedi Idratante e Rinfrescante di Bielenda Professional (disponibile qui ). Questo cosmetico non solo rinfresca e idrata intensamente la pelle, ma dona anche sollievo e comfort. Inoltre, rinfresca piacevolmente, lenisce le irritazioni e accelera i processi rigenerativi.

Se avete poco tempo, dopo aver applicato la crema idratante potete indossare dei calzini ai piedi per aumentare la temperatura e facilitare l'assorbimento dei principi attivi nella pelle.

Cura dei piedi – Pedicure

Se abbiamo tempo e denaro, possiamo recarci in un centro estetico almeno una volta al mese per una pedicure professionale. Questo trattamento ci permetterà di prenderci cura al meglio dei nostri piedi e di ricevere consigli da esperti su trattamenti personalizzati in base alle nostre esigenze.

Come prendersi cura dei piedi? Unghie bellissime.

Anche la condizione delle nostre unghie influisce sull'aspetto dei nostri piedi . È importante tenerle tagliate e limate regolarmente. Vale anche la pena dipingerle con lo smalto per dare loro il colore desiderato. Puoi usare sia smalti normali che quelli per manicure ibride . Elixir è un'eccellente marca disponibile su Trena.pl. Offre, tra le altre cose, smalti ad asciugatura rapida (disponibili qui ). I prodotti di questo marchio hanno molti vantaggi: creano una manicure perfetta senza grumi o scheggiature, garantiscono un'elevata lucentezza e si asciugano in soli 60 secondi.

Buone calzature

Calzature adatte sono fondamentali per la salute dei piedi. Non solo devono essere comode, ma anche prevenire irritazioni o distorsioni ossee. Inoltre, non devono causare sudorazione. Pertanto, è meglio scegliere calzature realizzate con materiali naturali o traspiranti. È meglio indossare i tacchi alti solo per le occasioni importanti ed evitare calzature che causano pressione sui piedi.

Un altro prodotto interessante per la cura della pelle è uno spray rinfrescante per i piedi che tonifica e rinfresca perfettamente la pelle. Questo prodotto di Thalgo (disponibile qui ) contiene canfora e mentolo.

Una cura regolare dei piedi non solo garantisce risultati fantastici, con una pelle piacevolmente morbida, idratata e liscia, ma può anche essere fonte di grande piacere. Vale la pena ritagliarsi un momento per sé nella routine quotidiana e concedersi un po' di meritato relax. Per prendersi cura dei propri piedi , che devono apparire impeccabili tutto l'anno, non solo in estate, vale la pena utilizzare prodotti per la cura della pelle delicati e di alta qualità. Troverete un'ampia scelta su Trena.pl.