15 March 2019
Jak aplikować puder? #PoradyMakijażowe

Nella trousse di ogni donna c'è almeno una cipria. Non può essere sostituita da nessun altro cosmetico. Fissa il trucco, aiuta a nascondere le imperfezioni e opacizza o illumina l'incarnato quando necessario. Una cipria ben scelta è la tua migliore alleata nella lotta per una pelle impeccabile. Vale la pena ricordare che per ottenere i migliori risultati, la cipria deve essere applicata correttamente. Come si applica la cipria? Ti mostreremo come!

Polvere contro polvere

Sugli scaffali dei negozi è possibile trovare un'ampia varietà di ciprie . Come scegliere la migliore? Tra questi cosmetici, si possono trovare ciprie trasparenti e coprenti, ciprie libere e compatte, ciprie opacizzanti e illuminanti.

La prima divisione si riferisce al colore dei cosmetici. Le ciprie trasparenti non hanno colore: il loro scopo principale è quello di fissare il trucco, mentre le ciprie correttive contengono pigmenti e aiutano a nascondere le imperfezioni della pelle. Al momento dell'acquisto, abbinate la tonalità al vostro incarnato.

come applicare la cipria

Come applicare la cipria in polvere libera ? La cipria in polvere libera è più facile da prelevare con un pennello e in grandi quantità, rendendola più facile e uniforme da applicare sulla pelle. Può essere applicata tradizionalmente o, più recentemente, con il metodo del baking .

Le ciprie compatte sono spesso dotate di specchio e di un packaging più piccolo, il che le rende perfette per i ritocchi durante il giorno. La scelta tra ciprie opacizzanti e illuminanti dipende dal tipo di pelle. Chi ha la pelle grassa o mista è più propenso a scegliere prodotti opacizzanti, mentre chi ha la pelle secca o normale preferirà una cipria illuminante.

Un buon pennello per cipria

Non esiste una definizione universale di buon pennello per cipria . La scelta dovrebbe dipendere principalmente dal tipo di cipria che si sta utilizzando.

I pennelli con setole lunghe, larghe e morbide sono ideali per le ciprie in polvere libera . Tra i buoni esempi troviamo il LUSSONI PRO 212 o il Kashōki 204. Chi ha la pelle grassa e ha bisogno di applicare uno strato più spesso di cipria assorbente apprezzerà sicuramente i pennelli con setole più rigide. Tra questi, il pennello vegano ilū Large Powder Brush 209 o il professionale LUSSONI PRO 206 .

Vale anche la pena acquistare un pennello più piccolo, perfetto per fissare la cipria sotto gli occhi. Il pennello per cipria conico ilū 205 o il pennello per cipria conico LUSSONI PRO 218 sono entrambi ottime opzioni. Una versione più piccola di un pennello per cipria è perfetta per i viaggi: il pennello Kabuki di Kashōki con un'elegante custodia o l'ilū con cappuccio rimovibile. Questi modelli possono essere portati in borsa per i ritocchi quotidiani.

Come applicare la cipria con una spugna

Il baking , una tecnica di applicazione con spugna, sta diventando sempre più popolare. Permette di applicare la polvere sulla pelle e di fissare efficacemente fondotinta e correttore.

Ma questo metodo è adatto a tutti? Assolutamente no. Mentre chi ha la pelle grassa e mista può apprezzare l'effetto baking, che lascia la pelle opaca per tutto il giorno, le donne con la pelle secca potrebbero provare fastidio dopo aver applicato una quantità così elevata di prodotto. Pertanto, vale la pena provare prima questo metodo a casa.

come applicare la cipria

Quale pan di Spagna usare per cucinare ? Vale la pena provare anche i pan di Spagna Raindrop e Olive Cut : uno dei due sarà sicuramente un successo!

Vi invitiamo a leggere i nostri prossimi post, dove potrete imparare, tra le altre cose, come applicare la cipria in polvere, come rifinire il trucco e altri argomenti importanti per ogni donna.