18 February 2019
Gąbka czy pędzel? #PoradyMakijażowe

Per creare una pelle impeccabile, non servono solo cosmetici di qualità, ma anche strumenti di applicazione accuratamente selezionati. I due tipi più popolari sono la spugnetta per il trucco e il pennello per il fondotinta. Quali sono i vantaggi di questi prodotti e quale scegliere? Ti consigliamo noi!

Spugna per il trucco ipoallergenica e delicata

Le spugnette trucco ilū sono ideali per applicare fondotinta e correttori in crema e liquidi, ma sono perfette anche per la cipria. Sono morbide e flessibili, consentendo una copertura uniforme e satinata, senza striature o sbavature. Senza lattice, ipoallergeniche e senza profumo, sono adatte anche a chi ha una pelle molto sensibile e soggetta ad allergie.

La collezione del brand comprende due tipologie di spugnette (la Olive Cut e la classica Raindrop ), in cinque colori pastello e tre formati. Tutti i prodotti hanno proporzioni perfettamente studiate, sono incredibilmente morbidi e si adattano facilmente ai contorni del viso. Applicare fondotinta e correttori con una spugnetta è un ottimo modo per ottenere una coprenza perfetta e modulabile.

spugnetta per il trucco

Tecnologia e igiene

Un'applicazione corretta è essenziale per una pelle perfettamente liscia e una coprenza adeguata. Prima dell'uso, inumidire delicatamente la spugnetta in acqua tiepida e strizzarla per asciugarla. Questo eviterà che assorba troppo fondotinta. È consigliabile applicare il fondotinta sulla mano, prelevarlo con la spugnetta e applicarlo sul viso. Un movimento a pressione garantisce i risultati migliori.

Per le zone del viso più difficili da raggiungere, la punta conica è perfetta per un'applicazione precisa e precisa, mentre la mini spugnetta è perfetta per applicare il fondotinta o la cipria su un'area più ampia. La finitura impeccabile è garantita!

E un'altra cosa molto importante: la cura. La spugna richiede una pulizia regolare per rimuovere batteri e residui di cosmetici. È meglio farlo dopo ogni utilizzo e asciugarla su un apposito supporto per evitare deformazioni. Vale la pena munirsi di due applicatori: uno sarà sempre pronto all'uso.

Non tutti i pennelli sono uguali

I pennelli sono accessori altrettanto popolari per l'applicazione dei cosmetici. I prodotti ilū sono una collezione vegana di venticinque pennelli pensati per diverse esigenze e aree del viso. Sono realizzati a mano con setole in taklon di altissima qualità. La lavorazione a mano, senza rifiniture, rende le setole eccezionalmente morbide. Questi pennelli non assorbono i cosmetici, sono ipoallergenici e resistenti. La collezione ilū include strumenti per l'applicazione di fondotinta, correttore e cipria, nonché per il contouring, la scolpitura degli occhi e altri utilizzi speciali.

spugnetta per il trucco

I pennelli per fondotinta sono disponibili in varie forme. ilū offre quattro pennelli diversi. Il pennello Kabuki Flat Top, con le sue setole dense, è perfetto per una coprenza uniforme. Il pennello Kabuki Round Top è perfetto per applicare formule liquide, in crema e minerali. Il pennello angolato per fondotinta si adatta perfettamente ai contorni del viso. Il pennello piatto per fondotinta è ottimo anche per BB cream, illuminanti e prodotti liquidi per la cura della pelle. Tutti i pennelli ilū garantiscono una coprenza uniforme e satinata, sono comodi da usare e delicati sulla pelle.

La chiave è la giusta applicazione

L'uso di un pennello per fondotinta richiede la conoscenza di alcune tecniche. A seconda del tipo scelto, è necessario imparare ad applicare il prodotto. Il pennello kabuki a punta piatta è facile da usare ed è spesso scelto dalle utenti meno esperte. Basta posizionarlo sul viso e stendere il prodotto uniformemente dall'angolo interno a quello esterno. Ripetere il procedimento più volte, se necessario, per migliorare la coprenza. Il pennello angolato per fondotinta, invece, viene utilizzato per applicare il fondotinta con movimenti ampi e ampi.

La cura dei pennelli è fondamentale per mantenerli in perfette condizioni. Gli strumenti che entrano in contatto con prodotti liquidi, come fondotinta o correttori, devono essere puliti quotidianamente. Questo è l'unico modo per mantenere una corretta igiene e garantire una pelle sana.

spugnetta per il trucco

In sintesi…

Sia una spugnetta per il trucco che un pennello di buona qualità ti permetteranno di applicare perfettamente il fondotinta e di ottenere la coprenza desiderata. Entrambi gli strumenti richiedono una pulizia regolare. Applicare il trucco con una spugnetta è semplice e consente di ottenere rapidamente il risultato desiderato. Le spugnette sono economiche, ma devono essere sostituite più frequentemente. Applicare il trucco con un pennello richiede un po' di pratica, ma strumenti ben scelti e di alta qualità dureranno per anni e ti permetteranno di ottenere una splendida finitura satinata. Una cosa è certa: una spugnetta di buona qualità e un pennello perfettamente abbinato ti serviranno alla perfezione. La scelta dipende dalle preferenze individuali.

D'altro canto... perché scegliere? Nessuno ha detto che non ci sia spazio in una trousse per il trucco sia per una spugnetta che per un pennello! Scegli se applicare il trucco con una morbida e morbida spugnetta o con un pennello di alta qualità!