Il biondo scuro è il colore perfetto se cerchi una tonalità naturale e un look da ragazza ricca. È anti-età e valorizza molti tipi di pelle. Si trova più spesso su sottotoni freddi o caldi, e la tonalità dovrebbe essere adattata alle tue preferenze e al tuo aspetto. Come ottenere il biondo scuro e mantenerlo?
L'articolo contiene una promozione dei prodotti disponibili nel negozio di parrucchieri Trena.pl.
A chi sta bene il biondo scuro?
Il biondo scuro è un colore che puoi scegliere a prescindere dall'età. È universale e si adatta a diverse tonalità di pelle, e il suo più grande vantaggio è la sua naturalezza.
Caratteristiche del biondo scuro
Il biondo scuro è una tonalità molto diffusa nella nostra società. Tuttavia, con il passare degli anni, può perdere la sua lucentezza e possono comparire i capelli grigi, ma è possibile riportarlo al suo antico splendore con prodotti professionali.
LEGGI ANCHE: Che aspetto hanno le onde di Hollywood?
Il biondo scuro è un compromesso tra il biondo chiaro e il castano. Si trova nella palette di colori a metà strada tra questi due. Conquista con la sua delicatezza e versatilità. Si adatta bene a diverse tonalità di pelle e non è impegnativo da mantenere come, ad esempio, il rosso o il biondo chiaro.

Tipi biondo scuro
Tra le numerose tonalità di colore, il biondo scuro è disponibile nelle seguenti versioni:
- grigio cenere,
- Freddo,
- opalescente,
- Caldo.
Come tingere i capelli di biondo scuro?
Per ottenere una splendida tonalità biondo scuro, vale la pena consultare un esperto che valuterà le condizioni dei capelli e selezionerà la tecnica di colorazione più adatta. Per i capelli scuri precedentemente colorati, potrebbe essere necessaria la decolorazione. Questa procedura può indebolire le condizioni dei capelli, quindi dovrebbe essere eseguita da un professionista esperto. La colorazione biondo scuro prevede:
- Valutazione delle condizioni dei capelli.
- Selezione di preparati appropriati.
- Pettinatura accurata e, se necessario, lavaggio e asciugatura.
- Se necessario, applicare un illuminante.
- Colorare con la vernice.
- Trattamenti di bellezza.

Biondo scuro – TOP 5 tinte professionali
Per ottenere un biondo scuro è meglio utilizzare prodotti professionali per la cura dei capelli. Di seguito, vi presentiamo 5 colorazioni di alta qualità che vi daranno la tonalità dei vostri sogni.
1. Revlon Revlonissimo Colorsmetique
Garantisce un colore uniforme e intenso e una lucentezza seducente. È facile da applicare e contiene proteine della soia, cheratina e acido ialuronico.
2. Matrix Socolor Extra Coverage Pre-Bonded
Questa tinta è arricchita con la tecnologia Pre-Bonded, studiata per rinforzare e proteggere i capelli. La sua formula vegana è facile da applicare e dona un colore luminoso e duraturo.
3. Alfaparf Evoluzione del Colore³
Garantisce una copertura completa, anche sui capelli grigi, idrata, rinforza e dona morbidezza ed elasticità. Contiene acido ialuronico e filtri UV.
4. L'Oreal Professionnel Majirel
Fornisce un colore uniforme e intenso e copre i capelli bianchi. Contiene Ionene G e Incell per condizionare i capelli. Dona morbidezza, setosità e lucentezza.
5. Wella Professionals Color Touch Plus
Contiene pigmenti diretti, pigmenti ossidanti e particelle brillanti. Ha una consistenza cremosa e offre un colore intenso e uniforme.

Come prendersi cura dei capelli biondo scuro?
Ci sono diverse regole importanti da seguire per garantire che i capelli tinti mantengano il loro colore, la loro lucentezza e il loro aspetto sano. Di seguito alcuni consigli pratici per la cura dei capelli.
1. Smettere di oliare
Se desideri un colore di capelli splendido, considera di sostituire l'olio con un altro trattamento per la cura dei capelli. Gli oli sono eccellenti per rimuovere i pigmenti depositati durante la colorazione. Oltre alle loro eccellenti proprietà condizionanti, è importante ricordare che questo è un modo rapido per decolorare i capelli a casa.
2. Fai amicizia con l'acidificazione
L'acidificazione, invece, è un trattamento casalingo che aiuta a mantenere il colore dei capelli bello. Sigilla le cuticole, levigando la superficie dei capelli e donando loro elasticità e lucentezza. Per preparare una miscela acidificante, basta aggiungere un cucchiaio dell'aceto scelto a due litri d'acqua. Immergere i capelli in questa miscela dopo il lavaggio o risciacquarli. Per l'acidificazione si possono utilizzare anche prodotti professionali come shampoo o maschere.
3. Utilizzare cosmetici per capelli colorati
Hanno tipicamente un pH acido. Oltre ad avere un effetto condizionante, la loro azione si basa sul mantenimento del pigmento all'interno della struttura del capello sigillandone le cuticole. I cosmetici professionali includono maschere, balsami e un'ampia selezione di shampoo.

4. Ricorda l'equilibrio PEH
Questa è una regola d'oro nella cura dei capelli in generale. I capelli necessitano di una dose di proteine, emollienti e umettanti per mantenersi sani e belli. Tuttavia, non tutti i tipi di capelli richiedono le stesse quantità. Tutto dipende dalle condizioni individuali, ad esempio dal tipo di porosità. Prima di scegliere i prodotti giusti, determina se i tuoi capelli hanno una porosità alta, media o bassa.
5. Fai amicizia con la protezione termica
Prima di utilizzare strumenti per lo styling che emettono alte temperature, applica sempre un termoprotettore. È incredibilmente semplice e facile da usare. Questi prodotti sono spesso disponibili in un pratico formato spray, quindi bastano poche spruzzate per ricoprire le ciocche con uno speciale rivestimento protettivo che le protegge dai danni.
LEGGI ANCHE: Che aspetto ha un taglio di capelli a caschetto?
Come mantenere una tonalità biondo scuro?
Per ottenere un biondo scuro intenso e seducente, vale la pena recarsi regolarmente dal parrucchiere. Tra una colorazione professionale e l'altra, puoi anche provare una colorazione semipermanente a casa. Di seguito sono riportati tre prodotti che puoi utilizzare. Ricorda, prima di applicarli sui capelli, dovresti mescolarli con il decolorante o l'attivatore che preferisci. Ogni prodotto ha un metodo di preparazione leggermente diverso.
1. Revlon Professional Tinte Color Excel Glowin
Questa è la prima tinta semipermanente della nostra lista. Dona un colore profondo e intenso.

oppure. Oltre ai pigmenti colorati, contiene anche ingredienti nutrienti e ricostituenti, come la cheratina.
2. Colore lucido semipermanente L'Oreal Professionnel Dia Color
Si tratta di una colorazione alcalina semipermanente, senza ammoniaca. L'84% degli ingredienti del prodotto è di origine naturale. La tinta contiene anche acido ialuronico e l'effetto colore dura fino a 4 settimane.
3. Copertura extra Londa
Si tratta di una tintura semipermanente che garantisce una copertura uniforme del colore, una tonalità intensa e brillante.
LEGGI ANCHE: Come fare le Beach waves?
Il biondo scuro è un'ottima opzione se cerchi un colore naturale che faccia risaltare altri tratti. Si adatta a diverse tonalità di pelle e ha un effetto ringiovanente, quindi vale la pena provarlo, preferibilmente in un salone professionale.







