14 giugno 2024
Afroloki – jak długo się utrzymują i czy niszczą włosy?

Una tempesta di ricci è un'acconciatura unica che può aggiungere fascino a chiunque. Un tipo di riccio è l'afrolo, caratterizzato da spirali forti e voluminose. Possono essere creati utilizzando extension sintetiche o con un ferro arricciacapelli su capelli naturali. Combinati con il volume generoso e la densità, creano un look unico. Quanto durano gli afrolo, danneggiano i capelli e vanno spazzolati?

L'articolo contiene una promozione dei prodotti disponibili nel negozio di parrucchieri Trena.pl.

I riccioli afro, noti anche come afro-curls, sono un'acconciatura che sta guadagnando popolarità di recente. Non c'è da stupirsi: attirano sicuramente l'attenzione, aggiungono carattere e personalità e fanno anche risparmiare tempo nello styling quotidiano. Se realizzati in un salone con capelli sintetici, durano a lungo. A casa, invece, è possibile ottenere un'acconciatura che rimarrà splendida per circa un giorno o due. Quindi, come si realizzano: da un professionista o a casa?

AfroLoki, così come appare, è una bellissima ragazza con i capelli neri e ricci che le coprono gli occhi e un ampio sorriso. Ha le labbra dipinte di rosso, così come le unghie. Indossa un maglione bianco e orecchini a cerchio dorati.

Afrolocks dal parrucchiere realizzati con un ferro arricciacapelli

Creare un'acconciatura afro in un salone di parrucchiere è un processo graduale che comprende i seguenti passaggi.

  1. Valutazione dei capelli – Durante l'appuntamento, l'esperto valuterà le condizioni dei tuoi capelli e ti consiglierà se arricciarli con un ferro arricciacapelli è adatto. Questa acconciatura non deve essere applicata su capelli danneggiati da trattamenti chimici, indeboliti o fragili. Se i tuoi capelli sono adatti all'arricciatura, il passo successivo è determinare lo spessore del riccio. Questo è anche il momento ideale per chiedere consigli su cura e styling.
  2. Preparazione dei capelli : i capelli vengono prima detersi con uno shampoo delicato e poi idratati delicatamente con prodotti delicati. Vengono inoltre protetti da potenziali danni con una preparazione speciale.
  3. Creare il ricciolo – Il passaggio successivo consiste nell'arricciare i capelli con un ferro arricciacapelli per ottenere la forma desiderata. Mantieni le ciocche piccole, quindi se hai capelli molto folti, questo passaggio potrebbe richiedere un po' più di tempo.
  4. Fissaggio : il passaggio successivo consiste nel mantenere il ricciolo utilizzando prodotti per lo styling.

LEGGI ANCHE: Che aspetto ha una bionda brasiliana?

Quanto durano i riccioli afro come questi?

Dipende da diversi fattori ed è una questione molto soggettiva. I capelli afro non sono un trattamento permanente come la permanente, ma possono durare fino a tre giorni. Tuttavia, questo dipende da:

  • Tipo di capelli: i capelli fini e delicati sono più gestibili rispetto ai capelli spessi e naturalmente lisci. Inoltre, i capelli ricci possono mantenere la loro forma più a lungo rispetto ad altri tipi di capelli;
  • metodo di fissaggio – il metodo scelto dal parrucchiere per mantenere il ricciolo ha un impatto diretto sulla durata del ricciolo sui capelli;
  • Cura: la durata dei tuoi ricci dipende in gran parte anche da come te ne prendi cura. Se ti prendi cura della condizione e dell'aspetto della tua acconciatura, ne godrai molto più a lungo.
Afrolocks: che aspetto hanno? Una bellissima modella di colore con una tempesta di riccioli in testa su uno sfondo nero.

Afrolocks: a chi stanno bene?

Questa acconciatura aggiunge sicuramente volume, quindi è un'ottima scelta per chi desidera dare definizione al proprio look. Tuttavia, è particolarmente efficace per chi:

  • chi ha i capelli ricci: un tipo diverso di riccio o una migliore definizione possono aggiungere bellezza e un aspetto meraviglioso;
  • visi ovali e triangolari, così come quelli piccoli e delicati: grazie al volume aggiuntivo, riescono a bilanciare le proporzioni del viso.

Extension afrolock: cosa sono?

Questo tipo di afrolock è una soluzione per chi ha i capelli molto fini e sogna ricci folti. In tal caso, puoi chiedere al tuo parrucchiere delle extension afrolock (prima dell'appuntamento, assicurati che il salone sia specializzato in questo tipo di acconciatura). In questo caso, le extension sintetiche vengono applicate ai tuoi capelli naturali. Tuttavia, questa soluzione presenta diversi svantaggi: purtroppo può danneggiare i capelli.

Altri includono:

  • perdita di ciocche di capelli naturali,
  • differenza spesso visibile tra capelli naturali e artificiali,
  • sia per mettere che per togliere i capelli afro è necessario andare dal parrucchiere,
  • difficoltà nel mantenere in buone condizioni i ricci afro sintetici e lavaggi problematici.

Le extension Afrolock possono rimanere sulla testa fino a 10 settimane.

LEGGI ANCHE: Cos'è il taglio con forbici a caldo?

Come realizzare i riccioli afro in casa?

Non è necessario andare dal parrucchiere per realizzare l'Afro-Loki. Puoi realizzarlo anche a casa in diversi modi:

  • Un ferro arricciacapelli con elemento riscaldante di piccolo diametro ti permetterà di ottenere ricci molto fini e intensi. Prima di procedere allo styling, lava i capelli con uno shampoo delicato, applica un balsamo leggero e lasciali asciugare all'aria. Quindi, spruzza uno spray termoprotettivo e asciuga accuratamente con il phon. Pettina accuratamente i capelli e dividili in piccole ciocche. Inizia lo styling con un ferro arricciacapelli di piccolo diametro. Puoi infine fissare i ricci con uno spray apposito, ad esempio.
  • Il metodo twist-out consiste nell'attorcigliare strettamente due ciocche di capelli relativamente sottili. Lasciare asciugare le ciocche all'aria o con il phon. Con questo metodo si otterranno ricci bellissimi e definiti.
  • Bigodini : bigodini flessibili che possono essere utilizzati sia su capelli leggermente umidi che asciutti. Per fissare il riccio, puoi applicare un po' di mousse sui capelli prima di procedere allo styling e poi utilizzare uno spray fissante appena prima di srotolarli.
AfroLoki: Che aspetto hanno? Una bellissima mora con occhi nocciola e capelli ricci guarda timidamente la telecamera. Indossa un top nero.

Gli Afro-Loki hanno bisogno di essere pettinati?

I ricci afro possono essere spazzolati, ma non allo stesso modo dei capelli lisci. Usa un pettine a denti larghi o le dita. Tratta i capelli con molta delicatezza per evitare l'effetto crespo o la stiratura. Prima di spazzolarli, applica un balsamo senza risciacquo specifico per capelli ricci.

Come dormire con gli afrolok?

Per mantenere a lungo questa acconciatura unica, è importante prendersene cura anche mentre si dorme. Quindi, come si fa a dormire con i riccioli afro?

  • Scegli una federa in seta o raso: è molto più delicata sui capelli rispetto a una in cotone, non li danneggia e riduce anche l'attrito.
  • Utilizza una cuffia di raso: proteggerà i tuoi ricci e li manterrà sulla sommità della testa, evitando che si rovinino.

LEGGI ANCHE: Come avere capelli soffici?

Come prendersi cura degli afrolo?

Per mantenere i capelli ricci più a lungo, è importante prendersene cura quotidianamente. Cosa puoi fare?

  1. Assicuratevi di idratare adeguatamente i capelli: li renderà più lucenti. Ricordate però che i prodotti che usate non devono essere troppo pesanti, per non appesantirli o lisciarli.
  2. Scegli formule pensate per i capelli ricci.
  3. Scegliete shampoo delicati che non contengano detergenti aggressivi.
  4. Per i ricci afro sintetici, non lavare i capelli tutti i giorni, ma solo quando necessario. Inoltre, evita prodotti contenenti solfati. Puoi anche usare un balsamo specifico per capelli ricci per detergere i capelli. Questo è un ottimo modo per mantenere un riccio perfetto.
  5. Usa prodotti specifici per capelli ricci per modellare i tuoi capelli. Questo ti aiuterà a mantenere i ricci e a donare loro lucentezza.
  6. Pettina delicatamente i capelli, facendo attenzione a non lisciarli o renderli crespi. Puoi separarli con le dita o usare un pettine a denti larghi.
Afrolocks: ecco come appare una bellissima modella nera con i capelli ricci leggermente decolorati

Capelli ricci: come prendersene cura e come acconciarli?

La gamma di cosmetici per la cura e lo styling dei capelli ricci è molto ampia, consentendo a tutti di personalizzare il prodotto in base alle proprie esigenze individuali.

  1. Echosline Curl Fluid Vegan è un fluido styling liquido vegano che aiuta a controllare l'effetto crespo e i ricci. La sua formula leggera esalta i ricci. Dona lucentezza e una tenuta media.
  2. Fudge Curl Hair Mist definisce i ricci, idrata senza appesantirli, dona morbidezza e lucentezza e protegge dall'umidità. La tecnologia Weather-Shield crea una barriera protettiva contro gli agenti atmosferici.
  3. Sebastian Twisted Conditioner per capelli ricci ti aiuta a creare i ricci dei tuoi sogni. Dona elasticità e lucentezza, protegge dall'effetto crespo e nutre. Il complesso Flexi Alg idrata senza appesantire e migliora l'elasticità.
  4. Wella Professionals Nutricurls è uno shampoo per capelli ricci che deterge delicatamente capelli e cuoio capelluto, preparandoli ai trattamenti successivi. La sua formula micellare aiuta a definire i ricci. Contiene il complesso Nourish-In, ricco di olio di jojoba ed estratto di crusca di grano.
  5. La crema per ricci Osis+ Bounty Balm di Schwarzkopf Professional esalta l'elasticità di onde e ricci, protegge dall'effetto crespo e previene l'elettricità statica. Doma i capelli e li rende più facili da modellare.
  6. Alfaparf Semi Di Lino Curls Reactivating Spray è uno spray riattivante per capelli ricci che definisce i ricci ed elimina il rischio di crespo. Inoltre, idrata senza appesantire.
  7. Lisap Styling Fashion Gel Mousse per capelli ricci dona elasticità, rinforza e definisce i ricci. Ha proprietà fissanti e protegge dall'umidità. Ha una formula leggera.
  8. La mousse definizione ricci Inebrya Ice Cream Curly Plus esalta i ricci e dona elasticità. Non appesantisce i capelli e dona loro volume.

LEGGI ANCHE: Quale colore ringiovanisce?

L'afro-loki è un'acconciatura che darà energia al tuo look, attirerà l'attenzione e sarà seducente. Con lo styling e la cura adeguati, potrai sfoggiarla a lungo o fare bella figura in un'occasione importante.