09 febbraio 2022
Zestaw pędzli do makijażu #PoradyMakijażowe

Che tu sia un'appassionata di trucco o che tu lo indossi solo occasionalmente, vale la pena avere un set di pennelli da trucco affidabile nella tua trousse per aiutarti a creare il look perfetto! Gli accessori giusti non solo velocizzano e semplificano il processo di applicazione del trucco, ma migliorano anche le tue abilità e la tua creatività . Cosa dovrebbe includere un set di pennelli da trucco?

Tipi di pennelli per il trucco

La caratteristica più importante a cui prestare attenzione sono le setole dello spazzolino . Il tipo e la forma determinano la qualità e la funzionalità dello spazzolino.

Nella produzione di pennelli per il trucco vengono utilizzate sia setole naturali che sintetiche. È difficile dire quale sia la migliore.

Le setole naturali hanno una struttura porosa che permette loro di afferrare bene i cosmetici sfusi e di applicarli perfettamente sulla pelle. Grazie a queste proprietà, le setole naturali sono da tempo considerate le migliori per l'applicazione professionale del trucco. Tuttavia, vale la pena ricordare che i pennelli naturali possono essere difficili da pulire e sono anche meno resistenti ai danni.

Le moderne setole sintetiche in taklon sono delicate sulla pelle quanto quelle naturali. Inoltre, non assorbono i pigmenti, rendendole perfette per l'applicazione di cosmetici liquidi, in crema e fissanti. Sono facili da pulire, il che le rende sicure per chi soffre di allergie.

In questo articolo abbiamo parlato delle differenze tra setole naturali e sintetiche.

Quale scegliere?

Un set di pennelli per il trucco dovrebbe includere almeno alcuni accessori di base. I pennelli si dividono in diverse categorie:

  • Pennelli per il viso : per fondotinta, cipria, correttore, contouring e illuminante.
  • Per il trucco occhi , non si tratta solo di accessori per applicare e sfumare l'ombretto. Includono anche pennelli di precisione per tracciare linee e pennelli per sopracciglia a doppia punta.
  • Per le labbra, solitamente hanno setole sintetiche facili da pulire, anche dai residui di rossetto.
  • Gli spazzolini multiuso stanno diventando sempre più popolari. Tra questi, ci sono gli spazzolini con setole lunghe e morbide e i cosiddetti spazzolini per la lingua.

Cosa dovrebbe includere il set di pennelli perfetto per il trucco? La risposta è semplice: tutto il necessario per il trucco di tutti i giorni!

Il set perfetto di pennelli per il trucco

Se ti trucchi solo occasionalmente, acquista un set che includa alcuni accessori essenziali: per applicare cipria, ombretto e trucco per sopracciglia, ad esempio. Tuttavia, se la tua routine di trucco quotidiana è impegnativa, investi in un set più ampio che includa pennelli per il trucco occhi di diverse dimensioni e varietà, pennelli per il contouring e pennelli per il fondotinta.

Alcuni set di pennelli per il trucco includono accessori che rendono l'applicazione del trucco o la cura dei pennelli ancora più semplice. Questi potrebbero includere una spugnetta per il trucco, un piegaciglia, un tubetto per pennelli o uno speciale detergente per pennelli. Puoi trovare questi set di marchi come ilū , LUSSONI, Kashōki e MIMO .

Il nostro ultimo preferito è, ovviamente, il set di pennelli ilū Bamboom!. I colori pastello abbinati al bambù naturale sono qualcosa che non smette mai di stupirci... Puoi leggere di più su questo set qui .

Sul nostro canale YouTube troverete video che mostrano i singoli accessori Tools For Beauty. Guardateli oggi stesso e unitevi a noi nel mondo della cosmetica professionale!