13 settembre 2019
Pędzle z wegańskim włosiem #PoradyMakijażowe

Negli ultimi anni, la tendenza a produrre cosmetici e accessori vegani ha acquisito sempre più popolarità. Per questo motivo, sempre più persone apprezzano i pennelli con setole sintetiche, che sono altrettanto validi ed efficaci dei pennelli con setole naturali, e in alcuni casi persino superiori. Questo vale, ad esempio, per il trucco per pelli sensibili e soggette ad allergie.
Come scegliere i pennelli con setole vegane?

Tipi di setole

Esistono due tipi fondamentali di setole utilizzate nei pennelli per il trucco: naturali e sintetiche. Le setole naturali sono solitamente ricavate da setole di capra, pony o scoiattolo. Sono apprezzate per la loro struttura porosa, che permette loro di afferrare facilmente i cosmetici sciolti. Tuttavia, in questo post ci concentreremo sulle setole sintetiche . La migliore tra queste è il taklon.

pennelli con setole vegane

Il Taklon è una fibra sintetica morbida e delicata ricavata dal poliestere, che viene stirata durante il processo di produzione fino a quando le punte non diventano affusolate, come quelle dei capelli naturali. Ecco perché le setole sono così piacevoli al tatto.

Spazzole con setole vegane

Un indubbio vantaggio delle setole sintetiche è la loro natura ipoallergenica . Questo riduce al minimo il rischio di reazioni allergiche dopo l'uso di pennelli vegani. Questo rende i pennelli sintetici un'ottima scelta per le persone con pelle sensibile . Le setole vegane di alta qualità (come il taklon) sono eccezionalmente delicate e quindi non causano irritazioni.

Tutti i pennelli da trucco dovrebbero essere lavati regolarmente, il che non solo ne prolunga la durata, ma aiuta anche a rimuovere i batteri dalle setole. I pennelli puliti riducono al minimo il rischio di infezioni e irritazioni cutanee. Le setole sintetiche sono ideali a questo scopo, poiché la loro superficie liscia consente di rimuovere facilmente lo sporco. Questo è un altro vantaggio per chi ha la pelle sensibile. I pennelli con setole sintetiche devono essere lavati con un detergente delicato, come sapone o shampoo, e risciacquati con acqua tiepida. È fondamentale asciugare i pennelli in verticale, con le setole rivolte verso il basso, oppure in orizzontale, facendo attenzione a non deformarle.

pennelli sintetici

Pennelli naturali o sintetici?

Non esiste una risposta univoca e corretta a questa domanda, poiché molti fattori contribuiscono alla scelta. Tuttavia, si può affermare con certezza che le preoccupazioni sulla qualità delle moderne setole vegane sono infondate. Sono prodotte utilizzando le tecnologie più recenti , il che le rende delicate sulla pelle e altamente resistenti.

I pennelli con setole sintetiche sono perfetti per chi ha la pelle delicata e soggetta ad allergie cutanee. Naturalmente, sono l'unica scelta per i vegani e per chi non usa prodotti di origine animale. Anche i pennelli da trucco ilū meritano di essere presi in considerazione. Tutti i modelli sono dotati di setole sintetiche di altissima qualità , ghiere in rame e manici in legno laccato bianco. Sono perfetti sia per l'applicazione del trucco a casa che per l'uso professionale.

pennelli sintetici