San Valentino è arrivato e, con esso, le onnipresenti promozioni di San Valentino . Sul nostro sito web troverete prodotti perfetti non solo per San Valentino, ma anche per la cura della pelle. Se cercate offerte speciali , date un'occhiata alla nostra selezione! Nel frattempo, vi invitiamo a leggere un post con diversi consigli per la cura di sé di San Valentino, validi non solo per questo giorno dell'anno...
San Valentino #selfcare, ovvero tempo per te
Parleremo dei rituali di bellezza più avanti, ma per ora concentriamoci sull'aspetto più importante della cura di sé: la salute . Stiamo parlando sia di salute fisica che mentale. Sapevi che il contatto con la natura può migliorare entrambe? Forse festeggerai il 14 febbraio facendo una passeggiata nei boschi o magari prenotando una gita al mare? L'aria fresca non è tutto, però. Di seguito, alcuni altri modi per prenderti cura di te.
La giusta quantità di sonno
Questo è probabilmente il consiglio più ripetuto su come sentirsi meglio . Sappiamo che è facile dirlo: se tutti potessero, (probabilmente) dormirebbero a sufficienza. Tuttavia, è importante riconoscere che il sonno ha un impatto enorme non solo sul benessere, ma anche sulla salute generale dell'organismo.

Un adulto medio ha bisogno di 6-8 ore di sonno ininterrotto . Questa è la quantità ottimale, che migliora le funzioni cerebrali , fornisce forza ed energia e favorisce la rigenerazione. Se possibile, fate un breve pisolino, non più lungo di 20 minuti, durante il giorno.
Mangiare sano
Dietro questo concetto c'è molto, e non siamo qui per consigliare una dieta specifica. Tuttavia, sappiamo quanto sia importante il buon senso, quindi sconsigliamo vivamente di consumare cibo da fast food tutti i giorni! I pasti dovrebbero fornire all'organismo nutrienti come vitamine e minerali. Una dieta equilibrata , ricca di frutta, verdura e cereali sani, come il miglio, è un passo verso un benessere migliore. Ma non esageriamo e non concediamoci qualche peccato di gola di tanto in tanto. Non importa che si tratti di cioccolato, di un hamburger di un noto fast food, di patatine fritte o di gelato con panna montata: l'importante è che il cibo sia piacevole!

L'alimentazione è importante tanto quanto una corretta idratazione . Ricordatevi di bere almeno 2 litri d'acqua al giorno . Questo non solo placa la sete, ma aiuta anche la digestione, facilita l'eliminazione delle tossine e idrata la pelle.
Visita dal medico
Esami del sangue? Ricordi almeno cosa sono? Se non ricordi quando sei andata dal medico l'ultima volta, ne vale la pena. San Valentino, #selfcare, è una buona occasione per fare un esame del sangue, un Pap test, un'ecografia al seno o un controllo dal dentista.
Ricorda che la salute fisica è importante tanto quanto quella mentale . Se ti senti sopraffatto, stanco, infelice o semplicemente hai difficoltà a gestire la situazione, rivolgiti a un professionista e non aver paura di chiedere aiuto .
Lo sport è salute
In linea con quanto detto sopra, siamo lieti di annunciare che l'esercizio fisico fa davvero bene! Non influisce solo sulla condizione fisica, ma anche sul benessere. Dopo i primi momenti di sforzo fisico, il corpo inizia a produrre endorfine , gli ormoni della felicità. Un'attività fisica regolare può rafforzare il sistema immunitario e la resistenza, oltre a migliorare l'umore. Non vediamo nulla contro l'esercizio fisico regolare... Non deve essere per forza una maratona! Magari andrai a fare yoga a San Valentino? O magari farai una passeggiata nel parco vicino? Sì, anche le passeggiate contano !
San Valentino #selfcare - rituali di bellezza

Infine, passiamo al tema della cura di sé. San Valentino è il momento perfetto per un lungo bagno, una maschera viso, una manicure ... Ricorda, nel nostro negozio troverai cosmetici e accessori che ti aiuteranno a prenderti cura del tuo corpo in modo completo! E per il benessere mentale, ti consigliamo di accendere una candela profumata, preparare una tisana, mettere della musica rilassante, leggere un buon libro o guardare il tuo film preferito. Ognuna di queste attività può trasformare la tua serata in una forma di cura di sé , ed è proprio questo lo spirito di San Valentino!
Come potete vedere, San Valentino non è solo una cena romantica, un mazzo di rose e biglietti a forma di cuore. È anche amore per se stessi, che può essere celebrato con la #selfcare di San Valentino . E anche se amiamo le occasioni speciali, crediamo che l'amore valga la pena di essere celebrato tutto l'anno!