La popolarità degli accessori naturali è in crescita, di pari passo con la consapevolezza dei consumatori. Scegliamo sempre più prodotti eco-compatibili, cruelty-free e privi di plastica e sostanze nocive per l'ambiente. I materiali naturali non sono solo benefici per il pianeta, ma anche per noi stessi. Una spazzola con setole di cinghiale , che ha un effetto benefico sulla salute dei capelli, si adatta a questa tendenza. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!
Proprietà delle setole di cinghiale
Le setole di cinghiale , come i capelli umani, sono fatte di cheratina, che aiuta a chiudere le cuticole dei capelli quando vengono pettinati, donando loro una sana lucentezza e morbidezza.
Inoltre, queste setole non elettrizzano, non tirano e non aggrovigliano i capelli. Grazie alla loro struttura, distribuiscono efficacemente il sebo, che è la migliore protezione naturale per i capelli.
Gli aghi naturali hanno un altro vantaggio: sono flessibili, il che significa che massaggiano delicatamente il cuoio capelluto durante la spazzolatura.

Quale scegliere?
-
Le spazzole districanti sono disponibili in diversi tipi. Le spazzole piatte sono grandi e rettangolari. Le consigliamo soprattutto a chi ha capelli lunghi e folti.
Le spazzole classiche ovali sono piuttosto universali e quindi perfette per la cura quotidiana.
LUSSONI Care&Style è un accessorio professionale che facilita il lavoro del parrucchiere e può essere utilizzato con successo anche a casa. - Le spazzole per lo styling solitamente sono dotate di aghi in nylon che separano i capelli. Questa combinazione afferra e liscia perfettamente i capelli, donando lucentezza. Il risultato? Capelli belli, curati e facili da gestire.
- Le spazzole cotonate sono un accessorio molto popolare per i parrucchieri. Aiutano ad aggiungere volume alle acconciature in modo rapido ed efficace senza danneggiare i capelli. Tra questi accessori, consigliamo in particolare la spazzola cotonata LUSSONI.

Spazzola con setole di cinghiale: come prendersene cura?
Prima di lavare, rimuovi eventuali peli incastrati tra gli aghi. Puoi farlo con un pettine, ma i singoli peli più aggrovigliati sono più facili da rimuovere con una pinzetta.
Dopo la pulizia iniziale, procedere al lavaggio vero e proprio. Preparare una miscela di acqua e uno shampoo delicato, quindi, utilizzando uno spazzolino pulito per unghie o uno spazzolino da denti, lavare accuratamente le setole.
Dopo aver utilizzato la miscela di acqua e shampoo, risciacqua accuratamente la spazzola, assicurandoti che non rimanga schiuma. Se desideri idratare le setole, puoi usare un normale balsamo per capelli.
Dopo il lavaggio, asciuga delicatamente la spazzola e poi mettila da parte ad asciugare completamente. Puoi strofinare il manico in legno con dell'olio per proteggere il materiale da eventuali danni.
Nel nostro negozio troverai una vasta gamma di spazzole per capelli . Scegli la tua preferita e goditi capelli splendidi ogni giorno!
|
|
|
|
Seguiteci su Instagram eFacebook per rimanere aggiornati! Troverete maggiori informazioni sugli accessori Tools For Beauty sui nostri profili.