È difficile immaginare la cura quotidiana dei capelli senza una spazzola. La spazzola è un accessorio fondamentale ed essenziale che aiuta a mantenere i capelli sani. Tra i tanti modelli, si possono trovare spazzole per districare e per lo styling. Concentriamoci su quest'ultima. Sai come dovrebbe essere la migliore spazzola per lo styling?
Perché hai bisogno di una spazzola per lo styling?
Uno dei ruoli più importanti di una spazzola è quello di modellare i capelli. Ecco come puoi creare l'acconciatura dei tuoi sogni. Una spazzola per lo styling usata correttamente può essere utile sia per lisciare che per arricciare i capelli.
Spazzola: serve solo per pettinare?
Le spazzole per lo styling professionali e di buona qualità hanno proprietà ioniche, antistatiche e persino antibatteriche . Acconciare i capelli con queste spazzole può sembrare complicato... ma con un po' di pratica, chiunque può padroneggiare la tecnica di asciugatura dei capelli con una spazzola. Usarle durante lo styling aiuterà a mantenere la forma desiderata .

Una spazzola ben scelta distribuirà il calore uniformemente su tutta la lunghezza dei capelli, sollevandoli contemporaneamente alle radici. Questo aiuterà le ciocche ad asciugarsi più velocemente e a sollevarle leggermente, prolungandone notevolmente la freschezza. Anche il cuoio capelluto ne trarrà beneficio: dirigere il flusso d'aria dell'asciugacapelli verso la spazzola eviterà il surriscaldamento.
Spazzola per lo styling: come sceglierla?
Una spazzola per lo styling entra in contatto con l'aria calda dell'asciugacapelli, quindi dovrebbe essere resistente alle alte temperature . Il calore solleva le cuticole dei capelli, rendendoli più vulnerabili ai danni.
Le spazzole professionali per lo styling dei capelli sono spesso dotate di un rivestimento antistatico aggiuntivo, che garantisce anche il corretto bilanciamento della carica elettrostatica. In altre parole, impedisce l'accumulo di elettricità statica nei capelli.

Vale la pena considerare il materiale di cui è fatto il corpo della spazzola. È meglio scegliere modelli con rivestimento in ceramica , che garantisce una distribuzione uniforme del calore su tutti i capelli. Questo accorcerà il processo di asciugatura ed eviterà il surriscaldamento dei capelli.
La spazzola perfetta per lo styling
Le Lussoni Care&Style sono spazzole rotonde classiche che possono essere utilizzate per lisciare i capelli sollevandoli alle radici, oltre che per modellarli. Più lunghi sono i capelli, maggiore è il diametro della spazzola . Le donne con capelli molto corti troveranno più facile lo styling con la spazzola Lussoni Care&Style DuoVent . Realizzate in nylon, le setole sottili e rigide con punte sferiche sono perfette per affrontare le ciocche ribelli.
Le spazzole rotonde Kashōki Hourglass offrono molto più di un design unico e inimitabile. La lavorazione artigianale e l'utilizzo di materiali di altissima qualità rendono queste spazzole resistenti a temperature fino a 220 gradi Celsius . Sono un'ottima scelta se si usa una spazzola per asciugare i capelli quotidianamente. La forma unica di questi accessori garantisce un'elasticità ancora migliore alle radici.