16 agosto 2023
Spray teksturyzujący – jak go używać i jakie ma właściwości?

Lo spray texturizzante è un prodotto frequentemente utilizzato sia dai professionisti dei saloni di parrucchiere e dei barbieri, sia dai clienti privati ​​che si prendono cura del proprio look a casa. Questo prodotto offre un effetto molto naturale, fissando l'acconciatura e donando un'eccezionale morbidezza. Quali sono le proprietà dello spray texturizzante e come dovrebbe essere utilizzato?

Lacca per capelli e spray texturizzante: somiglianze e differenze

Lo spray texturizzante viene spesso confuso con la lacca per capelli, ma questo è completamente falso: nonostante le numerose somiglianze, non sono la stessa cosa. Sebbene entrambi vengano utilizzati per fissare le acconciature e garantirne un aspetto impeccabile per molte ore, la lacca è solitamente un prodotto molto più forte. Può anche produrre un effetto meno naturale e rendere i capelli leggermente appiccicosi.

Lo spray texturizzante è studiato per fissare la tua acconciatura mantenendo l'aspetto naturale dei tuoi capelli. Dona elasticità ai capelli, donando loro morbidezza e una sana lucentezza, oppure donando una finitura opaca.

ANNUNCIO

Cos'è la consistenza dei capelli?

È semplicemente la qualità della superficie dei capelli, sia visivamente che tattilmente. Ognuno ha una consistenza dei capelli leggermente diversa. Lo scopo dello spray non è solo quello di fissare l'acconciatura, ma anche di influenzare delicatamente l'aspetto dei capelli, infoltendoli e rendendoli visivamente più folti ricoprendoli con uno speciale rivestimento.

Quali sono i vantaggi dello spray texturizzante?

Questo prodotto offre risultati di styling eccellenti sia per i capelli femminili che maschili. Non c'è da stupirsi che sia così popolare tra coloro che tengono al proprio aspetto impeccabile e alla bellezza dei capelli. Quali sono i benefici dello spray texturizzante?

  • volume ,
  • Permette di sollevare i capelli alle radici,
  • Ti permette di modellare l'acconciatura desiderata ,
  • Aiuta a definire i ricci e a creare onde,
  • Fissa l'acconciatura per molte ore,
  • Dona consistenza,
  • Garantisce un effetto naturale,
  • Non attacca i capelli tra loro,
  • Copre i fili con un rivestimento protettivo,
  • Doma le serrature ,
  • Previene l'effetto crespo e l'elettricità statica,
  • Se utilizzato nelle giuste quantità, non irrigidisce i capelli .
  • Permette di creare acconciature accattivanti.
Spray texturizzante: come funziona e quali sono le sue proprietà?

Il miglior spray texturizzante: come sceglierlo?

Scegliere il cosmetico giusto non è difficile se si seguono alcune regole importanti. Se si desidera la massima qualità, vale la pena scegliere un prodotto professionale , ricco di ingredienti accuratamente selezionati. A proposito di ingredienti, vale la pena verificare se un determinato prodotto contiene ingredienti che non solo mantengono la piega, ma nutrono, rigenerano e proteggono i capelli. I prodotti moderni e innovativi sono multifunzionali e rispondono alle molteplici esigenze dei capelli.

Vale anche la pena di leggere le recensioni online su un determinato prodotto per scoprire cosa ne pensano le altre persone che hanno avuto modo di utilizzarlo.

Quale spray texturizzante scegliere? 5 opzioni comprovate

La gamma di spray texturizzanti professionali è ampia e i marchi sono costantemente impegnati a trovare soluzioni sempre più innovative e ingredienti unici per garantire i migliori risultati possibili. Trena.pl offre un'ampia selezione di questi prodotti. Di seguito, ne presentiamo cinque che vale sicuramente la pena provare.

Lo spray texturizzante Dry Finish di Eleven Australia è adatto a tutti i tipi di capelli, ricco di preziosi ingredienti attivi e condizionanti. Contiene glicerina idratante e disciplinante, silice texturizzante e copolimeri che modellano e fissano i capelli. Dona una finitura opaca e consente uno stile casual e naturale. Questo prodotto vegano può essere utilizzato per creare sia onde delicate e seducenti che ricci meravigliosi ed elastici.

Spray texturizzante al sale marino

Un altro prodotto degno di nota è lo spray texturizzante Tigi Catwalk, che contiene sale marino, che fornisce una tenuta leggera e dona struttura alle ciocche. Questo prodotto vi aiuterà a creare un look casual da spiaggia. Questo prodotto moderno e innovativo, oltre a facilitare lo styling, avvolge le ciocche in uno strato protettivo, proteggendole dagli effetti negativi dei fattori esterni, tra cui l'umidità. Garantisce un'acconciatura naturale e bella e capelli dall'aspetto sano. Lo spray protegge anche le ciocche dall'effetto crespo e dall'elettricità statica, fornendo un'eccellente idratazione.

Schwarzkopf Professional OSIS+ Texture Craft è un altro spray texturizzante professionale di alta qualità per lo styling dei capelli. Crea una texture leggera ma a lunga durata e consente di sperimentare audacemente, portando le tecniche di styling a un nuovo livello. Permette di creare sia ricci definiti che onde da spiaggia. Aggiunge volume, lucentezza ed elasticità. Può essere utilizzato sia durante lo styling che più tardi nel corso della giornata per migliorare l'aspetto dei capelli, il tutto senza bisogno di lavarli di nuovo. Un ulteriore vantaggio di questo prodotto è che infoltisce visivamente le ciocche, donando loro un aspetto naturale senza appesantirle o renderle appiccicose.

Uno spray texturizzante multiuso per tutti i tipi di capelli.

Lo spray texturizzante di Fudge Professional è adatto a tutti i tipi di capelli. La sua formula leggera non appesantisce i capelli. Dona volume all'istante e solleva le radici, permettendo di creare acconciature senza sforzo. Un ulteriore vantaggio è che può essere applicato durante il giorno e, se necessario, spazzolato facilmente.

Lo Spray Texturizzante Reuzel è un prodotto indispensabile nei saloni di parrucchiere. Doma e disciplina facilmente i capelli ribelli, permettendo di creare acconciature accattivanti. Permette di creare una finitura opaca e leggermente ruvida. Contiene estratti di rosmarino e amamelide, dalle proprietà antiossidanti. Offre una tenuta media e previene l'effetto crespo e i capelli ribelli.

Come usare lo spray texturizzante?

Lo spray texturizzante è incredibilmente facile da applicare, quindi chiunque dovrebbe essere in grado di applicarlo correttamente. È adatto sia prima che dopo lo styling, rendendolo perfetto sia per fissare che per definire un'acconciatura definitiva.

Applicazione di spray texturizzante

Lo spray texturizzante può essere spruzzato sia sui capelli umidi che asciutti. Applicando il prodotto su ciocche leggermente umide, aggiungerà volume e le solleverà alle radici. Ricorda di mantenere i capelli solo leggermente umidi, non bagnati. Puoi tamponarli con un asciugamano o lasciarli asciugare naturalmente. Gli spray possono essere applicati anche sui capelli asciutti: aiutano ad aggiungere volume all'istante, sollevandoli dal cuoio capelluto e fissando l'acconciatura. Questi prodotti condizionano e disciplinano le ciocche, rendendole più ricettive allo styling.

Come creare onde da spiaggia con lo spray texturizzante?

Creare un look da spiaggia con uno spray texturizzante è incredibilmente facile. Dopo aver lavato i capelli, tamponali con un asciugamano e lasciali asciugare all'aria. Quindi, applica lo spray ciocca per ciocca e inizia a stropicciarli con le mani. Una volta che i capelli sono completamente asciutti, puoi applicare nuovamente il prodotto texturizzante .

Un altro metodo consiste nell'applicare lo spray sui capelli leggermente umidi o asciutti e poi utilizzare un ferro arricciacapelli per modellare le ciocche. È possibile applicare una quantità aggiuntiva di prodotto anche dopo aver utilizzato l'apparecchio.

Spray texturizzante: su che tipo di capelli funziona?

Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di capelli: sia sottili e delicati, su cui agisce in modo più efficace, sia più spessi e pesanti, per i quali esistono prodotti dedicati. Lo spray non danneggia la struttura delle ciocche, quindi può essere utilizzato anche su capelli molto danneggiati. Inoltre, non altera il colore dei capelli, quindi può essere utilizzato con successo anche su capelli colorati.

Gli uomini possono usare gli spray texturizzanti?

Assolutamente sì! Il genere non ha alcun ruolo nell'uso di questo tipo di cosmetici. Spesso vengono create linee di prodotti specifiche per gli uomini, caratterizzate, tra le altre cose, da fragranze particolari che persistono sui capelli per molte ore.

Lo spray modellante per capelli da uomo permette di creare un look leggermente spettinato. Questo stile casual e leggero è perfetto per chi desidera un'acconciatura di carattere e personalità, o quando ha poco tempo.

Come dare consistenza ai capelli?

Se ti piace sperimentare con la tua acconciatura ma desideri anche un effetto naturale, gli spray texturizzanti sono la soluzione perfetta per te. Questi prodotti ti permettono di modellare il tuo look senza appiccicare i capelli. Ti permettono di ottenere un effetto styling che non lascia tracce visibili di applicazione del prodotto. Gli spray texturizzanti sono prodotti innovativi, scelti con entusiasmo dai migliori parrucchieri e da un numero crescente di consumatori consapevoli.