Ciglia lunghe e belle che donano profondità allo sguardo sono il sogno di molte donne. A quanto pare, pochi semplici passaggi di skincare, un buon mascara e un piegaciglia di alta qualità incorniceranno i tuoi occhi in modo spettacolare. Come si ottiene? Te lo diciamo noi!
Fase 1: la cura è fondamentale
Le ciglia, come i capelli, diventano deboli e fragili senza un'adeguata idratazione. Pertanto, anche loro hanno bisogno di essere curate. I rimedi casalinghi possono rivelarsi utili in questo caso, ad esempio l'applicazione di olio di ricino, che ricostruisce la struttura del pelo, rendendolo più spesso e più scuro. Tuttavia, durante l'applicazione, fate attenzione a non farlo entrare negli occhi, perché potrebbe irritare. Potete applicarlo con uno scovolino per mascara pulito o con quello di uno scovolino a doppia punta per sopracciglia e ciglia . Anche l'olio di mandorle dolci o l'olio di cocco funzionano bene e hanno un effetto simile.
In farmacia e parafarmacia sono disponibili anche balsami specifici per ciglia. L'uso prolungato può infoltire le ciglia e migliorarne la condizione generale. È un'ottima opzione per chi ha capelli fini o indeboliti.
Fase 2: utilizzare un piegaciglia
I piegaciglia sono strumenti semplici e intelligenti che donano alle tue ciglia un aspetto spettacolare in pochi istanti: le incurvano, facendole apparire significativamente più lunghe e folte. Un piegaciglia di buona qualità non danneggia le ciglia e il suo utilizzo è semplice e senza problemi. Con un po' di pratica, è possibile ottenere una laminazione delle ciglia in pochi minuti.
Come si usa il piegaciglia? È fondamentale utilizzarlo su ciglia asciutte e pulite, senza mascara. Posiziona l'estremità aperta del piegaciglia sulla palpebra superiore, afferra tutte le ciglia il più vicino possibile alla radice, tieni premuto per circa 10 secondi e il gioco è fatto! Ora puoi goderti ciglia dall'effetto "wow".
Fase 3: Un buon mascara
Per ottenere ciglia splendidamente incurvate, è necessario un mascara che fissi e ne valorizzi l'effetto. La scelta del cosmetico dipende dalle preferenze individuali. Tuttavia, è importante sapere che non bisogna abusare del mascara waterproof, perché può seccare le ciglia. È meglio riservarlo per le occasioni speciali.

Fase 4: rimozione del trucco
L'ultimo passaggio, non meno importante dei precedenti, è la rimozione completa del trucco. Come si rimuove completamente il trucco?
- Inumidire accuratamente un dischetto di cotone delicato con il liquido per il trucco.
- Posiziona il dischetto di cotone sull'occhio e tienilo in posizione per un po', finché il mascara non inizia a sciogliersi.
- Iniziamo a rimuovere il trucco dagli occhi e il mascara con movimenti circolari.
- Cambiamo il tampone finché non è pulito.
- È importante rimuovere il trucco delicatamente, senza tirare le ciglia.