Se cerchi un'acconciatura classica e molto maschile, prendi in considerazione il taglio slick back, noto anche come "pettine-back". Questo taglio è particolarmente indicato per capelli belli e ben curati. Cos'è il taglio slick back e come si abbina?
L'articolo contiene una promozione sui cosmetici disponibili nel negozio di parrucchieri Trena.pl.
Oggi, la gamma di acconciature maschili attraenti è vasta. I barbieri facilmente accessibili e un numero crescente di parrucchieri permettono di creare un'acconciatura adatta a ogni tipo di viso. Un'opzione interessante è il taglio slick-back, uno stile con i capelli tirati indietro. Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Orlando Bloom e Colin Farrell sono solo alcune delle star di fama mondiale che hanno optato per questa acconciatura. Grazie al suo carattere unico, evoca i più grandi amanti del passato e del presente, rimanendo un'opzione senza tempo per chi apprezza un look audace e molto maschile. Come si esegue un taglio slick-back, quali prodotti utilizzare e come prendersi cura dei capelli per garantirne il massimo dell'aspetto?
LEGGI ANCHE: Modi per infoltire la barba
Cos'è un taglio di capelli liscio all'indietro?
Questo è un classico pettine-riporto con un tocco moderno. Questa acconciatura è caratterizzata da capelli più lunghi sulla parte superiore e più corti e ben rifiniti ai lati. Lasciare ciocche più lunghe consente una varietà di opzioni di styling, come un liscio o con onde che valorizzano il carattere. È importante sottolineare che questa acconciatura è perfetta per chi ha i capelli naturalmente lisci. Gli uomini ricci possono modellarla con una piastra. Tuttavia, se stai cercando uno styling veloce e facile e i tuoi capelli tendono ad arricciarsi, un taglio liscio all'indietro potrebbe non essere la scelta giusta per te.
Capelli tirati indietro: a chi stanno bene?
Il taglio di capelli slick back è un'acconciatura molto maschile che attira l'attenzione e seduce con il suo aspetto unico. È particolarmente adatto agli uomini con lineamenti regolari e una mascella decisa e definita. Sta benissimo su capelli folti, folti e lucenti.
Chi dovrebbe evitare di portare i capelli tirati indietro?
Sfortunatamente, questa acconciatura non è adatta a tutti. Molti uomini dovrebbero evitarla, soprattutto quelli con lineamenti irregolari e attaccatura dei capelli sfuggente. Il taglio di capelli lisci all'indietro non è raccomandato anche per gli uomini con mascelle delicate o fronte alta. Questa acconciatura accentua notevolmente la bellezza di una persona e attira l'attenzione sul viso, rendendo ancora più visibili eventuali imperfezioni.
LEGGI ANCHE: La migliore gomma per capelli
10 benefici dei capelli lisci all'indietro
L'acconciatura tirata indietro ha molti vantaggi che la rendono incredibilmente attraente. Tra questi:
- Senza tempo: questa è un'acconciatura che gli uomini scelgono da molti anni.
- È facile da abbinare.
- Si adatta a qualsiasi stile: il taglio di capelli liscio all'indietro è perfetto in molte versioni diverse.
- Aggiunge un aspetto maschile.
- Mette in risalto i capelli belli e ben curati.
- Adatto a vari stili.
- È estremamente alla moda: spesso viene scelto da celebrità e calciatori.
- Può essere realizzato in versione lucida o opaca.
- Esalta i lineamenti del viso e gli zigomi.
- Attira l'attenzione.
5 svantaggi dei capelli lisci all'indietro
Questa acconciatura ha anche i suoi svantaggi, tra cui:
- La necessità di uno styling quotidiano.
- Prendersi del tempo per mantenere i capelli in buone condizioni.
- La necessità di lavare le serrature ogni giorno.
- Usare troppi prodotti per lo styling può far sembrare i capelli spenti.
- Mette in risalto tutti i difetti della bellezza.
LEGGI ANCHE: Che aspetto ha il taglio di capelli Buzz Cut?
Come realizzare un taglio di capelli liscio all'indietro
Realizzare un taglio liscio all'indietro è piuttosto semplice, rendendolo facile per chiunque ne abbia uno. Prima di creare uno stile liscio all'indietro, lava i capelli con uno shampoo delicato e poi asciugali con un asciugacapelli agli ioni (che sigilla le cuticole, donando lucentezza). Ricorda di modellare i capelli con una spazzola rotonda durante l'asciugatura. Quindi, pettinali con un pettine a denti larghi.
Applica anche il prodotto per lo styling che hai scelto: crema, gel o pomata. Strofinalo prima tra le dita e applicalo sulle ciocche. Ricorda di applicarne piccole quantità per evitare di lasciare residui oleosi. È sempre meglio applicare una quantità minore e poi aggiungere un po' di prodotto in più piuttosto che esagerare. Considera anche il risultato che desideri: puoi optare per una finitura lucida o opaca. Tuttavia, il taglio slick back è più comune con la finitura lucida, che conferisce ai capelli un aspetto molto bello.
Come prendersi cura della condizione dei propri capelli?
Un taglio di capelli tirato all'indietro, ovvero con i capelli tirati indietro, è eccezionalmente bello quando le ciocche sono ben curate e in condizioni eccellenti. Per questo motivo, vale la pena dedicare del tempo alla cura sistematica delle proprie ciocche. Come affrontarlo e quali prodotti usare?
Cura del taglio di capelli liscio all'indietro: pulizia regolare
Un taglio di capelli liscio richiede l'uso costante di prodotti per lo styling. Pertanto, dovresti lavare e asciugare i capelli ogni giorno prima di procedere con lo styling. Puoi scegliere shampoo delicati che non irritino il cuoio capelluto anche con un uso frequente, cosmetici pensati per gli uomini o, se hai un problema specifico, come la forfora, prodotti antiforfora. Di seguito sono riportati alcuni prodotti che puoi provare.
Wella SP Balance Scalp è uno shampoo detergente delicato con pH neutro per il cuoio capelluto che lenisce le irritazioni. Lascia i capelli morbidi e lucenti.
CHI Luxury Black Seed Oil è un altro shampoo detergente delicato che rivitalizza e dona lucentezza ai capelli. Aumenta anche il volume e li rende resistenti ai fattori esterni.

Capelli nutriti con un taglio di capelli liscio all'indietro
Mantenere i capelli in buone condizioni è fondamentale se si opta per uno stile liscio e liscio. Per ottenere questo risultato, utilizzare il balsamo dopo ogni lavaggio per garantire che le ciocche siano adeguatamente idratate e protette dai fattori esterni.
Uno di questi prodotti è il Tigi Bed Head for Men Clean Up Refreshing and Moisturizing Conditioner for Men. Questo balsamo migliora la condizione dei capelli idratandoli senza appesantirli. Lenisce inoltre il cuoio capelluto grazie al mentolo rinfrescante. Contiene estratto di radice di ginseng, pantenolo, proteine e vitamine E, C e B7.
Se vuoi risparmiare tempo, puoi anche optare per un balsamo spray senza risciacquo facile da usare. Bastano poche spruzzate per ricoprire i capelli con uno strato protettivo. Fai solo attenzione a non esagerare, perché potresti renderli grassi.
Balsamo spray bifasico Selective Artistic Flair
La sua formula leggera districa facilmente e combatte l'effetto crespo, i nodi e l'elettricità statica. Inoltre, dona lucentezza, ripristina il pH naturale dei capelli e li protegge.
Schwarzkopf Professional BC Repair Rescue Balsamo spray bifasico
Questo prodotto rigenera e rinforza i capelli danneggiati. Rende anche più facile la pettinabilità. Idrata senza appesantire e liscia.
LEGGI ANCHE: Il miglior regolabarba
Come realizzare un taglio di capelli tirato indietro?
Per ottenere l'effetto liscio, avrai bisogno di un buon pettine e di prodotti per lo styling. Tra questi:
Crema modellante American Crew Classic Strong Hold per uomo
Questo prodotto ha una consistenza leggera e cremosa. Disciplina facilmente i capelli e dona una finitura opaca. Non appiccica le ciocche né lascia residui unti. Contiene vitamina B5, olio di ricino e pantenolo.
American Crew Pomade Nuova Pomata per lo Styling
Questo prodotto a tenuta media dona una finitura ultra-lucida. Aiuta a domare i capelli ribelli e a lisciarli. È adatto anche per lo styling dei capelli ricci.
Pomata per capelli a base d'acqua fibrosa Reuzel
Questo prodotto dona una lucentezza delicata e una tenuta forte. Dona inoltre elasticità, texture e volume. Può essere utilizzato più volte al giorno per valorizzare l'aspetto della tua acconciatura.
Taglio di capelli tirato indietro e capelli grigi
Se sui tuoi capelli sono già comparse delle ciocche argentate e vuoi nasconderle, puoi utilizzare uno speciale prodotto per rimuovere i capelli grigi, che cambierà rapidamente ed efficacemente la tonalità delle tue ciocche.
Uno di questi prodotti è Precision Blend di American Crew . Può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli. Ripristina il colore naturale delle ciocche e garantisce una colorazione a lunga durata fino a 24 lavaggi. Prima dell'uso, combinarlo con l'attivatore Precision Blend.
LEGGI ANCHE Il miglior gel per capelli
Il taglio di capelli lisci all'indietro è un'acconciatura perfetta per gli uomini che vogliono enfatizzare la propria mascolinità e distinguersi dalla massa. La versatilità di questo stile lo rende perfetto per una varietà di look, permettendoti di abbinarlo a diverse occasioni e outfit. È anche importante ricordarsi di prendersi cura dei propri capelli per garantire che questo taglio sia al meglio. Quando scegli un parrucchiere, scegline uno di buona reputazione che abbinerà i tuoi capelli lisci all'indietro al tuo incarnato e ti consiglierà se questo taglio è adatto a te.