26 giugno 2019
Róż wraca do gry! Odkryj najmodniejszy makijaż sezonu

Il rosa è un punto fermo del trucco da anni. Tuttavia, di solito appariva come un singolo accento. Questa stagione, puntiamo sul rosa totale! Questo significa applicare sfumature di rosa su occhi, labbra e guance. Basta scegliere i cosmetici e gli accessori giusti. Vale la pena scegliere ombretti con un finish opaco e brillante, blush, un rossetto di alta qualità, un set di spugnette per il trucco e i tuoi pennelli preferiti. Questo ti aiuterà a creare un look perfetto e alla moda!

Per maggiori informazioni? Continua a leggere.

Rosa e rosa

Il rosa, come qualsiasi altro colore, è disponibile in molte tonalità. Nel caso del rosa, possiamo distinguere tra toni caldi e freddi. Questo lo rende facile da abbinare a qualsiasi carnagione, colore degli occhi e colore dei capelli. Chi ha la pelle chiara può optare per un trucco in tonalità pastello o più audaci, mentre le donne con la pelle più scura e olivastra stanno meglio con rosa con sfumature rosse o arancioni, ovvero tonalità pesca.

È importante che tutti gli elementi del trucco siano dello stesso tono: questo garantirà un aspetto generale coerente.

Il trucco più alla moda

Il cut crease è la tendenza del trucco occhi per la prossima stagione. Come si crea una versione rosa?

  1. Iniziamo con una base ben preparata, ovvero la zona sotto gli occhi e la palpebra mobile. A questo scopo, vale la pena preparare un correttore con una coprenza adeguata al grado di occhiaie e un set di spugnette per il trucco. Utilizza una spugnetta piccola per uniformare il correttore sia sotto gli occhi che sulla palpebra mobile, in modo da uniformare il tono della pelle.
  2. Sulla palpebra preparata, applica un ombretto rosa opaco nell'angolo esterno e sopra la piega e sfumalo fino a creare una "nuvola" perfetta.
  3. Con un ombretto più scuro mettiamo in risalto la piega della palpebra, rinforziamo l'angolo esterno e ne rompiamo i bordi.
  4. Con il correttore, utilizzando un pennello di precisione (ad esempio LUSSONI PRO 460 o LUSSONI PRO 560 ), coprire parte della palpebra mobile partendo dall'angolo interno, oltre l'iride e proseguendo verso l'angolo esterno.
  5. Applica un ombretto rosa brillante con finitura metallica o glitterata sopra il correttore bagnato.
  6. Infine, applica semplicemente l'eyeliner sulla palpebra inferiore, il mascara e il gioco è fatto!

Set di pennelli e spugnette per il trucco

Un trucco ben fatto non si limita solo alla scelta di colori sorprendenti. Un trucco ben fatto è ben bilanciato e valorizza sottilmente la bellezza naturale. Per ottenere questo effetto non bastano cosmetici di alta qualità. Avrai anche bisogno degli strumenti giusti per l'applicazione. Vale la pena fare scorta di un set di spugnette per il trucco di varie dimensioni per applicare fondotinta e correttore, anche nelle zone difficili da raggiungere, così come di pennelli che ti aiuteranno a definire perfettamente il contorno del viso, a stenderlo e a creare un trucco occhi mozzafiato . Gli accessori professionali sono uno dei fondamenti di un look spettacolare.

Come dipingere?

C'è una sola risposta universale a questa domanda: qualunque cosa tu voglia! Alcune persone si sentono più a loro agio con un trucco più audace, mentre altre potrebbero aver bisogno di un leggero tocco di luce su ciglia o labbra. Indipendentemente dal tuo stile di trucco preferito, è meglio attenersi all'ordine in cui applichi i prodotti: prima il trucco bagnato, poi quello asciutto. Inizia con fondotinta e correttore, magari con un contouring bagnato, poi fissa il trucco con la cipria e applica terra abbronzante, blush e illuminante. Per questi ultimi due, è una buona idea abbinare la loro tonalità all'ombretto e al rossetto, soprattutto se opti per un look sui toni del rosa.

ilū Set di spugne per il trucco

impostato

ilū 209 Powder Brush

ilū Piegaciglia

ilū Brush Cleaner