09 ottobre 2020
Regeneracja włosów po lecie: najlepsza maska do włosów

Dopo l'estate, i capelli diventano spesso secchi, danneggiati, fragili e ruvidi al tatto. Questo è il risultato della prolungata esposizione alla luce solare e del contatto con fattori disidratanti come acqua salata o clorata. In questi casi, necessitano di un'idratazione e rigenerazione intensiva, e uno dei metodi più semplici sono le maschere per capelli. Quale scegliere? Ecco i nostri consigli.

Maschere idratanti

I capelli secchi necessitano soprattutto di idratazione , che viene fornita da emollienti e umettanti.

Gli emollienti sono ingredienti oleosi o grassi che proteggono i capelli dalla perdita di acqua dalle fibre. Aiutano i capelli a mantenere il giusto livello di idratazione in modo più efficace.

Gli umettanti, invece, sono sostanze che assorbono l'umidità dall'esterno e aumentano così il livello di idratazione.

Nel gruppo delle maschere idratanti, i nostri successi sono L'Oreal Nutrifier , una maschera per capelli arricchita con glicerina e olio di cocco, e Alterna Replenishing Moisture , una maschera per capelli arricchita con estratto di caviale, il complesso idratante Seasilk e il complesso ringiovanente Age-Control.

maschera per capelli

Maschera rigenerante per capelli

Se i tuoi capelli non solo mostrano segni di secchezza, ma sono anche molto più deboli, più soggetti a danni e si spezzano e si sgretolano più facilmente, è segno che hanno bisogno di essere rigenerati .

Nei cosmetici rigeneranti, vale la pena cercare la cheratina, che ricostituisce la struttura del capello e ne ripristina la resistenza ai fattori esterni. Un esempio è la maschera Wella SP Luxe Oil , che non solo fornisce cheratina, ma protegge anche la cheratina naturalmente presente nei capelli.

Le maschere rigeneranti contengono spesso proteine ​​(ad esempio seta, soia, grano e la già citata cheratina). Le proteine ​​riparano i danni, lisciano i capelli e ne ripristinano vitalità e volume.

I nostri preferiti sono la maschera per capelli Tigi Catwalk Oatmeal & Honey, arricchita con avena e miele, e l'Alfaparf Semi Di Lino Reconstruction , una maschera per capelli che, oltre a rigenerare, protegge anche dall'inquinamento ambientale e dal colore dei capelli.

maschera per capelli

Come e quando utilizzarlo?

È meglio usare una maschera per capelli ogni volta che li lavi, in media 2-3 volte a settimana. La costanza è fondamentale nella cura dei capelli e, nel caso delle maschere, è fondamentale lasciarle in posa per 20-30 minuti per consentire ai principi attivi di assorbirsi.

Questo articolo tratterà gli errori più comuni commessi quando si usa una maschera per capelli. La maschera può essere utilizzata con successo anche durante l'oliatura dei capelli, per facilitarne il risciacquo (la maschera emulsiona l'olio).

Usato in questo modo, penetra in profondità nelle fibre e fornisce un nutrimento intenso. Scopri i prodotti per la cura dei capelli, le maschere e gli altri prodotti per capelli colorati e danneggiati disponibili nel nostro negozio. Prodotti adeguatamente selezionati per capelli secchi e danneggiati renderanno possibile ed efficace la rigenerazione dei capelli post-estate. I problemi di capelli e cuoio capelluto danneggiati non saranno più un problema.

applicare una maschera per capelli