02 agosto 2019
Rainbow manicure krok po kroku

Proprio come nell'abbigliamento, le tendenze sono chiaramente visibili anche nella manicure. Fino a poco tempo fa, il look naturale era di gran moda : unghie ricoperte da uno strato di smalto o semplicemente da una base, che ricordavano la lamina ungueale naturale. Tuttavia, nella stagione primavera/estate 2019, stiamo sostituendo i colori tenui con tonalità audaci, persino sgargianti!

Molte di noi hanno probabilmente avuto difficoltà a scegliere il colore dello smalto e avrebbero voluto dipingere ogni unghia in modo diverso. Abbiamo buone notizie: questa manicure è un successo!

Come realizzare una manicure arcobaleno? Abbiamo la soluzione!

Regole arcobaleno, o una rassegna delle tendenze

Le tendenze per la stagione primavera-inverno solitamente includono puoi vedere accenti di colore forti e combinazioni di colori audaci. Unghie arcobaleno sono la quintessenza di questa moda. Tuttavia, la manicure arcobaleno non significa esattamente la stessa combinazione di colori. Questo termine copre entrambi neon, pastello, ombré e altre varianti arcobaleno. Una cosa è certa: deve essere unico, colorato e allegro!

unghie arcobaleno

Diamo un'occhiata ad alcuni tipi di manicure arcobaleno . Iniziamo con la tendenza più in voga: i colori neon . Questa è senza dubbio una scelta per le più coraggiose. Anche un solo colore accattivante fa colpo, figuriamoci diversi! Vale la pena ricordare che una manicure neon è di per sé un punto forte, quindi è una buona idea creare un look che si abbini ai colori delle unghie o che funga da sfondo sobrio. La nail art arcobaleno può anche avere un carattere molto più delicato, pastello . Le tonalità di verde, blu e, da molti anni ormai, rosa sono particolarmente di moda. Stanno benissimo con un top coat opaco o un delicato strato di polvere iridescente.

Il risultato delle tendenze sopra menzionate è la classica manicure arcobaleno , ovvero unghie dipinte con smalti dai colori vivaci e saturi .

Cosmetici e accessori per manicure

Indipendentemente dal fatto che facciamo la manicure o no smalto ibrido o tradizionale: lo stesso sarà utile Accessori per la manicure. Tra questi, vale la pena menzionare:

  • Lime per unghie . Nella scelta del modello perfetto, concentratevi principalmente sul tipo di strato abrasivo e sulla grana, adattandoli alle condizioni delle vostre unghie. Per accorciare le unghie naturali, la grana migliore è 240 o 180. Per le unghie indurite, la grana ideale è 100. Per quanto riguarda il tipo di strato abrasivo, le più popolari sono le cosiddette lime di carta, la cui struttura si basa su un nucleo ricoperto di carta vetrata di alta qualità. Tra queste lime, vale la pena consigliare i modelli LUSSONI PREMIUM o ilū . Le novità sono le lime MYLAR , il cui strato di carta è stato sostituito da uno strato di poliestere. Questo le rende adatte alla sanificazione.
  • Una lima per unghie che funziona meglio di un classico blocco lucidante perché ha una forma che le consente di sfregare fino alle cuticole.
  • Spingi cuticole
  • Tronchesino o forbici per cuticole
Accessori professionali per unghie Lussoni

Come realizzare una manicure arcobaleno?

Le unghie arcobaleno sono spettacolari e sicuramente nessuno non passerà inosservato. Tuttavia, per ottenere il miglior effetto possibile, la manicure deve essere fatto con la massima attenzione possibile.

Iniziamo sempre a modellare le unghie rimuovendo quella vecchia. smalto per unghie e dare alle tue unghie la forma e la lunghezza preferite con l'aiuto di lima. Poi bisogna prendersi cura delle cuticole, che devono essere ammorbidite, spostate con uno zoccolo e tagliato con tronchesi o forbici. La preparazione per la verniciatura è completata livellamento e levigatura delle piastrelle con una lucidatrice.

Prima di applicare gli smalti, vale la pena considerare attentamente il numero di colori e l'ordine in cui appariranno sulle unghie. Per una manicure arcobaleno tradizionale, scegli cinque tonalità, una per ogni unghia, e ripeti lo stesso procedimento sull'altra mano. Per una versione "ricca", scegli fino a 10 smalti e dipingi ogni unghia con un colore diverso. Per quanto riguarda l'ordine, puoi disporre i colori dal più scuro al più scuro, ma non lasciare che questa diventi una regola. Puoi disporre i colori come ti detta la tua fantasia!

Scopri gli accessori per manicure disponibili nel nostro negozio online. Con prodotti accuratamente selezionati, puoi prenderti cura delle tue unghie comodamente a casa tua.