Un illuminante ben applicato esalta i tratti del viso e dona all'incarnato un colorito sano. Ma questi sono solo alcuni dei tanti usi di questo cosmetico. Li conoscete tutti? Sapete quando è più efficace sulla pelle e come scegliere il pennello giusto per l'illuminante?
Strobing: il trucco perfetto per l'estate
Lo strobing, o contouring del viso con effetto glow, è uno stile di trucco in cui l'illuminante gioca il ruolo principale, applicato non solo tradizionalmente sugli zigomi, ma anche sul dorso del naso, sotto l'arcata sopracciliare, sul mento e sulla fronte. Questo metodo è molto popolare tra i truccatori da diversi anni. Quali sono i vantaggi di questa soluzione? Innanzitutto, migliora l'incarnato. È più luminoso, radioso e dall'aspetto sano. Questo trucco è più efficace su pelli leggermente abbronzate. Pertanto, lo strobing è un'ottima opzione, soprattutto durante l'estate.
Per chi è adatto questo trucco? Non ci sono limiti. Può essere utilizzato da donne dai 20 anni in su, dai 30 anni in su e oltre. È perfetto sia per una serata fuori che per un incontro importante. Tuttavia, ricordatevi di adattare la quantità di prodotto al look. Dove si applica solitamente l'illuminante? La risposta è semplice: sulle zone che si desidera illuminare.
Usi alternativi per i glitter
I truccatori professionisti sfruttano con successo usi alternativi dell'illuminante. Può essere applicato anche su spalle, clavicole, décolleté e persino gambe. Di conseguenza, queste parti del corpo risultano più accentuate, levigate e semplicemente più belle. Questo metodo è indispensabile per le occasioni speciali, come feste, balli di fine anno e matrimoni.
Sapevi che applicare l'illuminante sui polpacci li farà apparire molto più snelli e levigati?
Quale pennello per l'evidenziatore?
Se vuoi che il tuo trucco sia impeccabile, scegli non solo un buon illuminante, ma anche il pennello giusto. Questi strumenti sono disponibili in varie forme, tra cui a uovo o a goccia, con setole angolate o a ventaglio con punte rettangolari o arrotondate. Più intenso è l'effetto illuminante, più fitte devono essere le setole. Per ottenere una superficie visibile, vale la pena utilizzare un pennello angolato, come il LUSSONI PRO 336 o il LUSSONI PRO 306. Per un effetto delicato e leggermente satinato, è preferibile un pennello a ventaglio, come il LUSSONI PRO 600. Puoi anche applicare l'illuminante in aree strategiche: in questo caso, vale la pena utilizzare un pennello "a sfera", come il LUSSONI PRO 312 .

Quali setole scegliere? Di solito si consiglia di utilizzare pennelli con setole naturali, porose e che trattengono bene il pigmento. Il pelo di capra o il pelo di procione elastico, utilizzato nei pennelli a ventaglio, sono i più comuni. Tuttavia, sono sempre più disponibili pennelli con setole sintetiche di alta qualità, che imitano perfettamente il pelo naturale e sono altrettanto efficaci per l'applicazione di illuminanti e altri cosmetici pigmentati. Questa è un'ottima soluzione per vegani e persone inclini alle allergie. Vale la pena prendere in considerazione il pennello ilū Small Round Contour Brush 305 .
Un'opzione interessante è il set di pennelli Bake You Happy, che include accessori per applicare non solo l'illuminante, ma anche fondotinta, blush e terra abbronzante. Usali come preferisci e come ti senti a tuo agio. Goditi una pelle liscia, bella e radiosa! Scopri gli illuminanti e gli altri prodotti disponibili nel nostro negozio.
