25 agosto 2021
pielęgnacja włosów cienkich

I tuoi capelli sono sottili e privi di volume? In queste situazioni, lo styling da solo potrebbe non essere sufficiente, poiché le ciocche sono così deboli che perdono rapidamente la forma creata da mousse, ferro arricciacapelli o lacca. La soluzione è scegliere i prodotti giusti e seguire alcune semplici regole. Scopri in cosa dovrebbe consistere la cura quotidiana dei capelli fini.

Da dove cominciare?

I capelli fini sono fragili, fragili, leggeri e inclini ad aggrovigliarsi. Spesso, i capelli fini sono associati a un'elevata porosità, anche se non è sempre così. La cura dei capelli fini dovrebbe iniziare con una corretta idratazione. Come puoi evitare di appesantire i capelli sottili ? Inizia rivedendo i tuoi cosmetici e identificando cosa potrebbe causarne il danno.

Prima di tutto, presta attenzione allo shampoo . I capelli fini trarranno beneficio da un prodotto che deterga delicatamente il cuoio capelluto e aggiunga volume . Cerca diversi oli nel tuo shampoo, come l'olio di macadamia o l'olio di argan . Anche il collagene è un ingrediente importante, poiché rafforza la struttura del capello.

cura dei capelli sottili

Verifica che i cosmetici che stai utilizzando non contengano sostanze dannose per i capelli fini. Se il tuo shampoo contiene SLS o SLES, inizia a usarlo una volta ogni due settimane. Lavaggi frequenti con un prodotto del genere possono indebolire notevolmente i capelli, ma uno shampoo con SLS è utile per pulire i capelli e il cuoio capelluto dai residui di altri cosmetici.

I capelli fini non sono certo trattati bene da prodotti per lo styling eccessivi. Se usate lacca, mousse o shampoo secco quotidianamente, provate a cambiare. Lo styling regolare stressa non solo i capelli, ma anche il cuoio capelluto. L'eccessiva produzione di sebo, l'irritazione e la forfora contribuiscono all'indebolimento dei capelli.

ANNUNCIO

Maschere e balsami per la cura dei capelli fini

Per la cura dei capelli fini, è fondamentale utilizzare un balsamo accuratamente selezionato. I produttori spesso offrono più prodotti della stessa linea. Un esempio è il set shampoo e balsamo della linea L'Oréal Professionnel Serie Expert Volumetry . Questi prodotti lasciano i capelli rinforzati, idratati e voluminosi.

Ricordatevi di applicare il balsamo solo sulle lunghezze. Applicarlo troppo vicino al cuoio capelluto può rendere i capelli deboli, appesantiti e piatti.

Maschere e balsami per capelli fini dovrebbero essere privi di siliconi. Sono troppo pesanti per i capelli fini. Se non vuoi rinunciare alla tua maschera o al tuo balsamo preferiti contenenti siliconi, limita semplicemente la frequenza delle applicazioni. Applica questo prodotto solo sulle lunghezze e lascialo in posa per non più di 1-2 minuti.

Sottile ≠ raro

I capelli fini sono spesso erroneamente associati a capelli diradati. La mancanza di volume e il diradamento dei capelli creano l'impressione di un'acconciatura rada. Quando si sceglie la giusta cura per i capelli, è necessario considerare attentamente il tipo di capello. Saranno necessari prodotti diversi per capelli diradati e fini, e diversi per capelli fini e spessi che non cadono.

cura per capelli fini

Se hai capelli sottili e radi, concentrati non solo sull'aggiunta di volume, ma anche sul miglioramento della densità. Diversi cosmetici possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo, come un trattamento che infoltisce e infoltisce efficacemente i capelli.

Cura quotidiana per capelli fini

La cura dei capelli dovrebbe basarsi su cosmetici accuratamente selezionati . Tuttavia, i capelli fini richiedono un'attenzione particolare, poiché possono essere particolarmente sensibili a stress e danni.

cura dei capelli fini

Il passaggio fondamentale per prendersi cura dei capelli fini è una detersione accurata del cuoio capelluto. Questo può aiutare a rinforzare e infoltire i capelli. Ricordatevi di scegliere anche i cosmetici giusti.

Come per qualsiasi routine di cura della pelle , i prodotti per la cura della pelle non sono tutto. Se consumi grandi quantità di zucchero, cibi lavorati o alcol, potresti notare un peggioramento delle condizioni dei tuoi capelli.

Prendersi cura dei capelli fini non deve essere difficile o estenuante. Prova a mettere in pratica le regole di cui sopra e guarda i tuoi capelli crescere più forti giorno dopo giorno! Leggi anche: come prendersi cura dei capelli fini, come prendersi cura dei capelli fini, come prendersi cura dei capelli fini e delicati, regole per la cura dei capelli fini, capelli fini, quale shampoo è migliore per capelli fini e delicati e prodotti per capelli che aumentano il volume dei capelli.