Il colore dei capelli neri seduce con la sua sensualità e il suo mistero. Attira l'attenzione e, se scelto correttamente, può esaltare la tua bellezza. Se ti stai chiedendo quale sia la tinta per capelli neri migliore e come prolungare la durata del tuo colore, assicurati di leggere il nostro articolo. Ti presentiamo prodotti professionali affidabili per capelli e alcuni preziosi consigli su come prenderti cura dei tuoi capelli neri.
L'articolo contiene l'autopromozione dei prodotti disponibili nel negozio di parrucchieri Trena.pl.
A chi sta bene il colore dei capelli neri?
Il nero non è per tutti. Valorizza determinati tratti del viso e l'aspetto fisico. Quindi, a chi si adatta?
Questo colore può essere scelto da persone con carnagione molto chiara, scura o olivastra. Anche chi ha occhi nocciola, castani o scuri può prendere in considerazione il nero. Questa tonalità può anche valorizzare le persone con lineamenti delicati. Vale anche la pena notare che questo colore si sposa benissimo con acconciature geometriche.
LEGGI ANCHE: Come fare uno chignon liscio?
Vale la pena tingersi i capelli di nero?
Dipende tutto dalla tua personalità e dalle tue preferenze personali. Se stai pensando a questo tipo di colore da un po', puoi testarlo per vedere come starà sui tuoi capelli. Un parrucchiere esperto può anche aiutarti a scegliere la tonalità giusta.
Se la colorazione nera non fa al caso tuo, devi tenere presente che cambiare tonalità sarà possibile solo dopo la decolorazione.
Tingere i capelli di nero danneggia i capelli?
Una tinta nera eseguita da un esperto in un salone non dovrebbe avere un impatto negativo sulla struttura dei capelli. La decolorazione è il processo più dannoso per i capelli, mentre la colorazione nera non presenta rischi significativi. Se ti tingi i capelli da sola, assicurati di seguire le istruzioni incluse nella confezione. I rischi si verificano in caso di reazioni allergiche, se la tinta viene lasciata sui capelli troppo a lungo o se la si colora troppo spesso.

La migliore tintura per capelli neri. Classifica delle prime 10.
Di seguito presentiamo cosmetici professionali per la colorazione dei capelli che ti garantiranno di ottenere i risultati desiderati.
1. Wella Koleston Perfect Me+
Questa tinta è adatta a tutti i tipi di capelli. Permette di variare la tonalità fino a 5 livelli, garantendo un colore brillante e saturo. Copre completamente anche i capelli bianchi. La speciale formula, con un ridotto contenuto di profumo e la molecola brevettata ME+, riduce al minimo il rischio di allergie. La tinta non danneggia i capelli, lasciandoli belli e pieni di vita.
2. Londa Color Extra Rich
Questa tinta permanente per capelli contiene la nuova formula Vitaflection Microspheres, che dona un colore splendido, duraturo e brillante. Ha inoltre il vantaggio di avvolgere i capelli in piacevoli note profumate di mandarino, mimosa, geranio, rosa canina, giglio e ylang-ylang.
3. La migliore tintura per capelli neri. Milk Shake Creative Color
Questa tinta professionale per capelli offre un'ampia gamma di colori, comprese le tonalità del nero. La sua formula unica si basa su ingredienti naturali come miele, olio di girasole, proteine del latte, estratto di mirtillo e un complesso di aminoacidi. È priva di parabeni. Offre una copertura uniforme e duratura, anche sui capelli grigi, un colore splendido e intenso, oltre a morbidezza, nutrimento, idratazione e lucentezza.
LEGGI ANCHE: Come ricostruire i capelli fragili?
4. L'Oreal Professionnel Dia Light
Questa crema colorante in gel aiuta a uniformare il colore. Dona un colore delicato, uniforme e delicato, anche per il cuoio capelluto sensibile. Dona lucentezza ai capelli e garantisce una durata del colore fino a 6 settimane.
5. Schwarzkopf Professional Igora Reale
Garantisce una copertura uniforme e duratura del colore e dei capelli bianchi. Lascia i capelli lisci, morbidi e lucenti. Grazie a ingredienti come proteine ed estratto di moringa, ripara e protegge a lungo i capelli.
6. La migliore tintura per capelli neri. Revlon Revlonissimo Colorsmetique
Un altro marchio professionale che offre tinture per capelli neri. Questo prodotto offre un colore intenso, uniforme e duraturo. Grazie alla cheratina, alle proteine della soia e all'acido ialuronico, ripara e nutre i capelli. Inoltre, dona lucentezza e protegge dai danni.
LEGGI ANCHE: Quali tipi di frangia esistono?
7. Echosline Echoscolor
Questa tinta contiene vitamina C nutriente e condizionante, oltre a cera d'api protettiva. Dona ai capelli la tonalità desiderata e intensa, li liscia, li idrata e li nutre. Inoltre, li avvolge in una piacevole fragranza.
8. Goldwell Topchic
Offre una palette di colori incredibilmente ampia con splendide sfumature di nero. Dona un colore intenso, profondo e multidimensionale con riflessi naturali e una lucentezza seducente. Grazie a ingredienti come le proteine del grano e il pantenolo, fornisce anche protezione e nutrimento ai capelli.
9. La migliore tintura per capelli neri. Artego It's Color
Questo prodotto garantisce una copertura uniforme e duratura del colore e dei capelli bianchi. Lascia i capelli morbidi, nutriti e lucenti. Ha un basso contenuto di ammoniaca. La formula è arricchita con oli minerali e particelle anfotere.
10. Alfaparf Evoluzione del Cubo di Colore
Questa colorazione professionale trifasica offre una copertura uniforme e duratura. Nella prima fase, i pigmenti sono protetti dall'ossidazione per penetrare meglio e più in profondità nella struttura del capello. Nella seconda fase, l'acido ialuronico avvolge i capelli in uno strato protettivo, proteggendoli dalla perdita di idratazione. La fase finale prevede la penetrazione dei micropigmenti nella struttura del capello.
I capelli neri sono una tonalità impegnativa che si adatta solo a determinati toni di pelle. Per scoprire se è adatta a te, rivolgiti a un parrucchiere di fiducia. Ti consiglierà il colore più adatto a te.
LEGGI ANCHE: Acconciature estive in stile boho
Come prendersi cura dei capelli neri?
I capelli colorati possono perdere rapidamente il loro aspetto e la loro intensità, soprattutto in estate. Di seguito sono riportati alcuni consigli per la cura dei capelli che vale la pena seguire per mantenere un colore splendido il più a lungo possibile.
Scegli cosmetici acidificanti
Aiutano a mantenere a lungo la tonalità desiderata, impedendo che il pigmento si dissolva. Questi prodotti includono principalmente shampoo, maschere e balsami. Vale la pena ricordare che l'acidità è naturale per i capelli e aiuta a sigillare le cuticole, levigandone la struttura.
Puoi anche acidificare i capelli usando rimedi casalinghi, come un risciacquo a base di aceto. Aggiungi un cucchiaio di aceto a due litri d'acqua. Alla fine del lavaggio, immergi i capelli nella soluzione e lasciala agire per un attimo. Quindi risciacqua con acqua.
Evita l'acqua calda quando lavi i capelli
Favorisce la perdita di pigmento e allarga le cuticole dei capelli. Inoltre, indebolisce la condizione dei capelli, rendendoli più vulnerabili ai danni. Optate invece per l'acqua fredda o tiepida, che levigherà la superficie dei capelli (soprattutto l'acqua fredda). Conferirà inoltre ai vostri capelli una lucentezza seducente.
LEGGI ANCHE: Elenco degli accessori base per parrucchieri
Ricordati della protezione termica
Prima di utilizzare gli strumenti per lo styling, proteggi i capelli con un termoprotettore. Questo previene la secchezza e i danni alla struttura del capello. Riveste la superficie del capello con uno speciale rivestimento protettivo, levigandolo e donandogli lucentezza.
Se possibile, evita gli strumenti per lo styling. Le alte temperature possono far sbiadire il colore nero e non fanno bene ai capelli.
Idrata regolarmente i tuoi capelli
Mantieni una corretta idratazione. Questo aiuterà a preservare la lucentezza dei tuoi capelli neri. A questo scopo, utilizza balsami, shampoo e maschere specifici, oltre ad altri prodotti per la cura con formule ricche.
Intensificare la tonalità tra una tintura e l'altra
Utilizzare un toner speciale tra una colorazione e l'altra. Aiuta a mantenere l'intensità del colore e a mantenerlo costante tra una colorazione e l'altra. Riveste la struttura esterna delle ciocche con uno speciale pigmento, esaltandone la tonalità e garantendone la durata. È un'ottima soluzione tra una colorazione e l'altra.
Proteggi i tuoi capelli dai raggi UV
Prima di esporsi al sole, ricordatevi sempre di utilizzare cosmetici con filtri UV. Questo eviterà che il colore sbiadisca e ne prolunghi la durata. Per farlo, spruzzate le ciocche con uno spray specifico o applicate un balsamo adatto.
LEGGI ANCHE: Come proteggere i capelli mentre dormi?
Mantieni il tuo PEH in equilibrio
Adatta la tua routine di cura dei capelli al tuo tipo di porosità e ricorda di mantenere un corretto equilibrio PEH, fornendo ai capelli una dose di proteine, emollienti e umettanti. Questo preserverà la lucentezza delle tue ciocche e prolungherà la durata del tuo colore.
Evitare di oliare
Sebbene l'oliatura dei capelli offra molti benefici, può facilmente sbiadire il colore e farlo sbiadire. Se desideri una tonalità più scura, scegli altri prodotti per la cura dei capelli.
Colorare i capelli di nero può essere un'ottima scelta per chi ha una certa tonalità di pelle. Se stai pensando a questa tonalità, rivolgiti a un parrucchiere di fiducia per ottenere il risultato desiderato senza danneggiare i capelli.