Una manicure colorata e decorativa è un modo per entrare nello spirito natalizio. Mancano solo due settimane a Natale, ed è il momento perfetto per pianificare la tua manicure natalizia. Se non puoi andare dal parrucchiere, puoi sicuramente farla da sola. Abbiamo raccolto le migliori idee per nail art con colori e fantasie natalizie. Unisciti a noi!
Rosso senza tempo
Il rosso è il colore principale associato al Natale . Il vestito di Babbo Natale, le decorazioni dell'albero di Natale, i nastri e le confezioni regalo sono spesso rossi, motivo per cui è uno dei colori più comuni nelle manicure natalizie .
Per quanto riguarda la tonalità , la scelta è completamente tua: può essere chiara, corallo, vivace o scura, tendente al bordeaux. Il rosso è splendido abbinato a colori più chiari (ad esempio, bianco o crema) per via del contrasto e dell'associazione con il clima invernale.
Se apprezzate la semplicità , il rosso classico senza aggiunte è un'idea perfetta, ma vi consigliamo di aggiungere un tocco decorativo sotto forma di polvere di perle, stelle o puntini che ricordano i fiocchi di neve.
Verde e blu navy
Per gli amanti dei colori audaci, consigliamo anche il verde e il blu navy . Il verde evoca inevitabilmente l'immagine di un albero di Natale, mentre il blu navy è una tonalità universale e invernale. Si abbinano perfettamente sia al bianco che al rosso, e li adoriamo particolarmente se abbinati a un tocco di brillantezza visibile.
Una volta preparate le unghie con gli accessori giusti e ricoperte di colore, non ti resta che aggiungere dettagli decorativi come nastro adesivo o stagnola . Naturalmente, la scelta dello stile dipenderà solo dalla tua immaginazione!
Glitter e scintillio
I glitter rimangono uno degli elementi più popolari delle manicure natalizie. Per chi preferisce un effetto più discreto, è sufficiente un piccolo accento su una o più unghie con polvere o foil transfer.
Chi ama i riflessi può scegliere tra una varietà di smalti, top coat e altri prodotti con finitura glitterata . Gli smalti con particelle scintillanti color argento o oro sono perfetti per i look di Natale e Capodanno.

maglione
Il design " maglione " è uno dei più trendy delle ultime stagioni. È perfetto per l'inverno, poiché ricorda le trame di lana dei maglioni caldi.
I disegni possono essere creati utilizzando vari strumenti , ma un pennello sottile o una sonda per nail art saranno i più utili. Se non li avete in casa, potete usare un bastoncino di legno (solitamente usato per spingere indietro le cuticole).
I motivi risultanti devono essere applicati due volte , poiché due strati creeranno un effetto tridimensionale in rilievo. Non dimenticare un top coat opaco, che metterà perfettamente in risalto i motivi del maglione!
Fiocchi di neve, stelle, nastri
Anche la manicure natalizia prevede ricche decorazioni a forma di fiocchi di neve, stelle, nastri, renne, Babbi Natale , ecc. Se realizzate a mano, richiedono una notevole abilità, ma anche gli accessori giusti, in particolare pennelli molto sottili che consentiranno di dipingere i dettagli.
Contrariamente a quanto si possa pensare, molti di questi modelli possono essere appresi da soli. Il segreto è avere mani ferme e saper maneggiare smalto o gel.
Se non avete tempo o pazienza, potete anche acquistare degli adesivi per unghie già pronti, molto facili da applicare e dall'effetto altrettanto spettacolare. Parole chiave correlate: unghie natalizie, unghie per le feste, manicure per le feste, quali unghie indossare a Natale.