08 febbraio 2019
Trendy w makijażu #PoradyMakijażowe

Soluzioni classiche, idee innovative, design rivoluzionari: ecco in sintesi cosa sarà di moda nel trucco nel 2019. L'ispirazione migliore è cercare ispirazione dove lavorano i migliori truccatori del mondo: dietro le quinte delle più grandi sfilate di moda e durante i servizi fotografici per riviste prestigiose. Cosa ci propongono questi stilisti quest'anno? Quali saranno le tendenze trucco del 2019?

I classici sono ancora di moda

Ci sono idee e soluzioni di trucco che sono sempre di moda, indipendentemente dalla stagione o dalla moda del momento. Tra queste, ogni donna troverà qualcosa che le piace e che può facilmente integrare nei look di tutti i giorni. Il 2019 promette di non essere diverso. Labbra rosse, eyeliner lungo e smokey eyes, amati dalle donne di tutto il mondo, stanno tornando di moda. Tutti rappresentano classici senza tempo e ci fanno credere che i look davvero eleganti non cesseranno mai di regnare, sia sulle passerelle che nella vita di tutti i giorni.

Così come applicare un rossetto cremisi non è poi così difficile (basta un po' di precisione e il prodotto giusto), creare linee perfette o uno smokey eye misterioso può essere una vera sfida. Realizzarli a casa richiede una notevole abilità e pennelli di alta qualità. Gli strumenti da trucco professionali ti aiuteranno a ottenere un effetto spettacolare. Questo è particolarmente importante quando si crea uno smokey eye: gli ombretti sfumati con precisione sono essenziali. Il pennello LUSSONI PRO 406 Medium Blending Brush è perfetto per questo scopo.

accessori per il trucco

tavolozza dei colori

Nei prossimi mesi, i colori vivaci e intensi saranno di tendenza su palpebre e labbra. Questa tendenza è in voga ormai da diverse stagioni. Il trucco multicolore è relativamente facile da realizzare, non richiede la miscelazione di colori per le palpebre o procedure complicate. Basta applicare l'ombretto giallo, arancione o blu in modo uniforme su tutta la palpebra e sfumarlo accuratamente. Un pennello delicato e dalla forma adeguata, come l'iū 405 Tapered Blending Brush, sarà utile a questo scopo, poiché le sue setole morbide in taklon consentono una sfumatura uniforme dei cosmetici.

accessori per il trucco

Le tonalità primaverili e succose domineranno anche il trucco viso. Non abbiate paura di indossarle anche in inverno! Applicate sulle labbra, saranno perfette come un unico tocco di colore. Saranno perfette anche sugli occhi nude e su una pelle liscia e delicatamente illuminata. L'effetto "sbavato" rimarrà di moda, il che significa che le matite labbra precise potranno prendersi una pausa più a lungo. Anche gli accessori da trucco professionale torneranno utili: un pennello per labbra o una piccola spugnetta morbida.

Flash è ancora il re

Il re indiscusso del trucco degli ultimi mesi è l'illuminante. Nelle ultime stagioni, si potevano praticamente mettere da parte tutti gli altri cosmetici. Ha sostituito ombretti, ciprie e permetteva di evitare il rossetto. La buona notizia è che questo magico bagliore rimarrà di moda, ma questa volta in una versione leggermente diversa e più tenue. Lo strobing sta lentamente scomparendo, sostituito da un delicato bagliore da "regina delle nevi". I truccatori si stanno concentrando sulla naturalezza e sulla massima semplicità. Per creare questo look best-seller, avrete bisogno di un ombretto perlato o di un illuminante e di un fondotinta affidabile e coprente (il bagliore non funzionerà senza una pelle impeccabile). Il viso è il protagonista. Un po' di prodotto scintillante sugli zigomi e agli angoli degli occhi, e il trucco perfetto è pronto!

I vantaggi degli strumenti per il trucco professionale sono più evidenti qui. Un buon pennello fa davvero miracoli. Incredibile? Vale la pena dare un'occhiata ai backstage delle sfilate delle più importanti case di moda. Look simili hanno dominato le sfilate di marchi come Fendi, Dior e Gucci. Probabilmente non c'è consiglio migliore.

accessori per il trucco