Ciglia bellissime, meravigliosamente curve e lunghe aggiungeranno fascino a qualsiasi donna. Questo effetto può essere ottenuto in molti modi diversi. Alcune donne si fanno allungare le ciglia nei saloni di bellezza con metodi 1:1, 1:2 e 1:3. Un altro metodo consiste nell'utilizzare speciali extension per ciglia che stimolano la crescita dei follicoli piliferi. Anche il piegaciglia è popolare, poiché incurva le ciglia all'istante. Tuttavia, il suo effetto non dura a lungo. Pertanto, un'ottima alternativa al piegaciglia se si desidera un risultato naturale è la laminazione ciglia: cos'è e quali sono i suoi effetti? Ne saprete di più nel nostro articolo.
Laminazione ciglia: cos'è e quali sono gli effetti?
La laminazione delle ciglia è abbinata a un altro trattamento, il lifting, e insieme formano un'unica soluzione. La laminazione incurva le ciglia in modo permanente, le allunga visibilmente e le infoltisce. Le rigenera, mentre il lifting le rimodella per una curvatura perfetta. Gli effetti del trattamento durano fino a sei settimane.
La laminazione delle ciglia dovrebbe essere eseguita presso un centro estetico di fiducia. Sebbene sia una procedura non invasiva e, soprattutto, indolore, è completamente sicura se eseguita da un'estetista professionista. Le ciglia appaiono molto naturali dopo la laminazione , garantendo un effetto sorprendente e un look seducente, anche senza trucco.
ANNUNCIO
I vantaggi della laminazione rispetto ad altri metodi di valorizzazione delle ciglia
Se hai paura delle extension alle ciglia o non vuoi farle perché preferisci un effetto più naturale, la laminazione è la soluzione perfetta. Le ciglia laminate garantiscono uno sguardo seducente e provocante. Questo trattamento allunga visivamente le ciglia, curvandole perfettamente. Il vantaggio della laminazione rispetto ad altri metodi di allungamento, infoltimento o infoltimento delle ciglia è che produce un effetto naturale. La laminazione nutre e allunga visivamente le ciglia.
Laminazione ciglia: cosa contiene la preparazione per la laminazione ciglia?
I prodotti per la laminazione contengono spesso diversi ingredienti, come: pantenolo, che ha eccellenti proprietà idratanti; proteine della seta, che lisciano meravigliosamente le ciglia; proteine del grano, che hanno proprietà protettive, e cheratina, che ricostruisce la struttura del capello.
Durante la laminazione, l'estetista applica sulle ciglia un olio o un balsamo alla cheratina. Questi prodotti sono studiati non solo per incurvare le ciglia, ma anche per nutrirle sia internamente che esternamente. Questi oli idratano e riparano efficacemente le ciglia.

Quanto dura l'effetto della laminazione delle ciglia?
La laminazione delle ciglia offre un effetto relativamente duraturo: le ciglia rimangono incurvate per 4-6, o addirittura 8 settimane. Tutto dipende dalla struttura delle ciglia, dalla loro capacità di incurvarsi e da come le si cura. È particolarmente importante evitare l'esposizione frequente a temperature elevate, come i bagni caldi.
A cosa bisogna fare attenzione dopo la laminazione delle ciglia?
Per prolungare gli effetti della laminazione – ciglia perfettamente curate e incurvate – è importante prestare attenzione a come le si maneggia, soprattutto subito dopo il trattamento. Evitare di strofinarsi gli occhi o, come accennato in precedenza, di immergere le ciglia nella vasca da bagno per periodi prolungati. Questo vale soprattutto per i due giorni successivi al trattamento.
Come si arricciano le ciglia?
La laminazione è il secondo passaggio della procedura di curvatura e allungamento delle ciglia, dopo la laminazione . Durante la laminazione, uno dei preparati è progettato per rompere i legami disolfuro nelle ciglia, mentre un altro è progettato per ricostruirli, rendendo possibile la curvatura.
Laminazione delle ciglia: come si svolge la procedura?
Per prima cosa, l'estetista deterge e sgrassa accuratamente le ciglia . A questo scopo vengono utilizzati prodotti struccanti. Successivamente, vengono posizionati dei dischetti di cotone sulle ciglia inferiori. Questo protegge la pelle da eventuali irritazioni che potrebbero essere causate dai prodotti di laminazione . Inoltre, impedisce che le ciglia superiori e inferiori si attacchino tra loro.
Nella fase successiva, l'estetista arrotola le ciglia su uno speciale rullo in silicone, progettato per incurvarle. Il passaggio successivo consiste nel ricoprire le ciglia con uno speciale preparato rinforzante e nutriente. Successivamente, l'estetista applica una tinta nera o marrone sulle ciglia . Infine, le ciglia vengono trattate con cheratina, che le infoltisce e le rende più lucide.
La procedura di laminazione dura dai 60 ai 90 minuti e il prezzo della laminazione delle ciglia, a seconda del salone, varia dai 100 ai 200 PLN.
Cos'altro oltre alla laminazione?
Esistono molti modi diversi per allungare, incurvare e infoltire le ciglia. È importante scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
Il metodo di base, utilizzato dalla stragrande maggioranza delle donne, consiste nel ricoprire accuratamente le ciglia dalla radice alla punta. Per esaltare l'effetto di ciglia lunghe e folte, è importante applicare un primer per mascara prima di applicare il mascara. Questi prodotti intensificano il colore del mascara e ispessiscono e allungano significativamente le ciglia . Uno di questi prodotti è il primer volumizzante Artdeco Lash Booster Volumizing (disponibile qui ). Questo prodotto si applica sulle ciglia deterse, sgrassate e pettinate. La combinazione di primer e mascara produce risultati spettacolari.
Piegaciglia: un cosmetico indispensabile
Un altro metodo è quello di utilizzare un piegaciglia, che incurverà istantaneamente le ciglia . Può essere utilizzato sia sulle ciglia deterse che su quelle mascara. Se non hai ancora un piegaciglia nella tua trousse, dovresti assolutamente procurartene uno il prima possibile. Allungherà e incurverà visivamente le tue ciglia . Se non riesci a decidere quale prodotto scegliere, prendi il piegaciglia ilū, disponibile qui . Questo strumento renderà l'incurvatura delle ciglia un puro piacere.
Extension ciglia in un salone di bellezza
Un altro metodo efficace, sebbene l'effetto non sia naturale come la laminazione , sono le extension ciglia in un salone di bellezza. È possibile scegliere tra vari metodi: 1:1, 1:2 e 1:3. A seconda del metodo scelto, vengono applicate una, due o tre ciglia finte a ogni ciglia. È inoltre importante scegliere un salone di bellezza affidabile con le recensioni più positive online. Uno svantaggio spesso citato delle extension ciglia è che i peli si indeboliscono e, col tempo, cadono.
Un altro metodo è quello di utilizzare un balsamo speciale che stimola la crescita dei follicoli piliferi. Usatelo seguendo le istruzioni riportate sulla confezione o sul foglietto illustrativo. In genere, applicatelo quotidianamente.
Indipendentemente dal metodo che scegliamo per arricciare, infoltire e allungare le nostre ciglia , vale la pena scegliere il metodo più adatto a noi e che meglio soddisfa le nostre aspettative.