Nacomi è uno dei marchi di cosmetici polacchi più popolari. I suoi tratti distintivi includono ingredienti naturali, vegetariani e vegani e formule adatte anche alle pelli più sensibili. I cosmetici Nacomi offrono una cura completa per tutti i tipi di pelle.
Lo abbiamo riassunto in 5 passaggi fondamentali e selezionato i migliori prodotti Nacomi da utilizzare in abbinamento. Quali? Ecco i nostri suggerimenti!
Fase 1: Detersione e tonificazione della pelle
La detersione quotidiana è fondamentale per mantenere una pelle sana . Residui, polvere e inquinanti ambientali si accumulano sul viso. Anche i cosmetici e il trucco che applichiamo quotidianamente contribuiscono a questo problema. Se la pelle non viene detersa, i pori possono ostruirsi, causando imperfezioni.
Dovresti detergere il viso due volte al giorno , mattina e sera, e il prodotto che usi dovrebbe essere adatto al tuo tipo di pelle. Consigliamo il sapone nero per la pelle grassa e mista e uno struccante oleoso per la pelle secca .
Un panno di bambù ecologico e riutilizzabile è una soluzione affidabile per rimuovere il trucco dal viso con oli . Utilizza sempre un tonico dopo aver lavato il viso per ripristinare il pH ottimale della pelle. Nacomi Cosmetics offre idrolati a questo scopo, come l'idrolato di rosa .
Puoi leggere di più sulla rimozione del trucco QUI .
Fase 2: esfoliazione
L'esfoliazione è il secondo passaggio della cura della pelle, che dovrebbe essere eseguito regolarmente. L'accumulo di cellule morte può ostruire i pori, creare un colorito non uniforme e apparire sotto il trucco.
È consigliabile eseguirlo una volta a settimana per mantenere la pelle liscia e morbida al tatto. L'esfoliazione aiuta a migliorare il tono della pelle e a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. Inoltre, consente ai cosmetici successivi di essere assorbiti più facilmente.
Nacomi offre diversi peeling per il viso : anti-acne, antirughe, idratanti e leviganti. Il peeling deve essere eseguito dopo la detersione della pelle.

Fase 3: maschera
Il terzo step della nostra skincare routine è un'intensa azione nutriente e idratante , garantita da una maschera viso. Nacomi offre un'ampia gamma di cosmetici.
Innanzitutto, vale la pena menzionare le maschere all'argilla . Una delle più comunemente utilizzate è l'argilla verde , che ha proprietà detergenti, opacizzanti e seboregolatrici. Le argille hanno sempre un delicato effetto rassodante, rendendole più adatte alle pelli tendenti al grasso. Tuttavia, esistono anche tipi di argilla con proprietà lenitive, come quella rossa e quella bianca . Altre maschere in polvere che richiedono di essere mescolate con acqua sono le maschere alle alghe .
Per gli amanti delle maschere classiche e cremose, sono disponibili prodotti pronti all'uso in tubetto. Particolarmente degno di nota è il cocktail lifting per il viso . Quando usare le maschere per il viso? Idealmente, subito dopo l'esfoliazione, quando la pelle è pronta ad assorbire ulteriori principi attivi.
Fase 4: siero
I sieri per il viso sono spesso prodotti ingiustamente trascurati e sottovalutati. Hanno una vasta gamma di utilizzi, poiché possono essere usati da soli o applicati sotto una maschera o una crema.
Nacomi offre due sieri dalla consistenza leggera e gelatinosa: aloe e acido ialuronico . Grazie alle loro proprietà universali, possono essere utilizzati su tutti i tipi di pelle .
L'aloe ha un effetto lenitivo, rendendola indicata per le pelli che necessitano di lenire e rigenerare. L'acido ialuronico, invece, è idratante e antirughe, levigando e rassodando meravigliosamente la pelle.

Fase 5: crema per il viso
La scelta della crema viso è fondamentale per la salute della pelle. Deve idratarla adeguatamente e proteggerla dagli agenti esterni, ma anche agire efficacemente sotto il trucco.
I cosmetici naturali Nacomi offrono creme adatte a ogni età, suddivise in creme giorno e notte , ad esempio quelle all'olio di argan . Per chi preferisce prodotti versatili, consigliamo le creme-gel, disponibili con aloe vera e acido ialuronico . Si abbinano perfettamente ai sieri viso sopra menzionati.
Anche la crema contorno occhi è un elemento fondamentale della cura quotidiana e dovrebbe essere utilizzata due volte al giorno. Si consiglia di iniziare a usarla tra i 20 e i 30 anni. Scopri esempi di cosmetici naturali come burri corpo, polveri da bagno, bombe da bagno, creme mani e corpo, scrub e molti altri prodotti realizzati con ingredienti naturali.
Puoi trovare tutti i cosmetici Nacomi QUI .