Un viaggio si avvicina e non sai quali cosmetici mettere in valigia? Un set di prodotti per le vacanze accuratamente selezionato si prenderà cura dei tuoi capelli e ti farà risparmiare molto spazio in valigia. Come scegliere i cosmetici per l'estate? Scopri i nostri must-have per le vacanze.
Cosmetici formato viaggio: perfetti per viaggiare
Quando si prepara la valigia per un viaggio, è difficile far entrare cosmetici di dimensioni standard e contenitori di grandi dimensioni in una valigia. I cosmetici da viaggio sono un'ottima soluzione, poiché entrano facilmente in una trousse. Si tratta di prodotti di alta qualità in piccole confezioni, solitamente fino a 100 ml. Non solo sono facili da mettere in valigia, ma puoi anche portarli facilmente in borsa per la cura quotidiana dei capelli.

Cura e styling dei capelli in vacanza
Quando si viaggia, i capelli richiedono cure particolari . In estate, quando sono spesso esposti a sole e vento eccessivi, hanno bisogno di essere idratati e nutriti. È meglio usare shampoo, balsamo e maschera durante il lavaggio. Se non si ha tempo di usare una maschera, un siero per capelli versatile, come L'Oréal Absolut Repair , è un'ottima alternativa.
È una buona idea portare un po' d'olio in borsa per lisciare e proteggere i capelli dagli agenti esterni durante il giorno. Consigliamo, ad esempio, Wella Oil Reflections , che illumina e dona lucentezza ai capelli spenti. Inoltre, vale la pena utilizzare prodotti con protezione UV per proteggere le fibre dall'indebolimento e dalla secchezza dovuti all'esposizione al sole.
Non è necessario rinunciare allo styling dei capelli nemmeno in vacanza. Questa categoria include anche molti prodotti in formato da viaggio . Inoltre, alcuni prodotti per lo styling standard sono abbastanza piccoli da poter essere trasportati facilmente in viaggio. Gli shampoo secchi sono particolarmente utili per una rapida rinfrescata, paste e creme per lo styling e piccole e pratiche lacche per la messa in piega.

E il colore dei capelli?
Se temi che il colore dei tuoi capelli possa sbiadire leggermente mentre sei via, ci sono diversi modi per risolvere il problema. Il primo è la protezione solare. Il problema principale dei capelli colorati è la comparsa di riflessi indesiderati quando si espongono frequentemente al sole. In questi casi, la soluzione è uno shampoo neutralizzante, come Fudge Clean Blonde , che eliminerà i riflessi gialli e caldi dai capelli biondi e ne raffredderà il colore.
Gli spray per le radici , usati in modo simile agli shampoo secchi, sono ideali per eliminare la ricrescita. Vale sicuramente la pena provarli in estate.
Accessori per capelli utili
In viaggio, gli accessori per capelli classici possono essere scomodi a causa delle loro dimensioni. Pertanto, non solo i piccoli cosmetici estivi sono utili, ma anche piccole spazzole districanti. Le spazzole dalla lunghezza classica, ma in versione sottile, come la spazzola in legno Kashōki , sono ideali. La combinazione di nylon e setole naturali di cinghiale donerà ai tuoi capelli morbidezza e lucentezza, proteggendoli dall'elettricità statica e dall'effetto crespo.
Se amate gli accessori nei colori pastello estivi, prendete in considerazione la serie ilū BambooM! di spazzole e pettini in bambù ecologici. Districano facilmente i capelli sia bagnati che asciutti e facilitano anche lo styling. Per quanto riguarda gli asciugacapelli, sul mercato sono disponibili molti modelli più piccoli, come il Fox Smart .
