Ami distinguerti dalla massa? Vuoi mettere in risalto la tua individualità? Opta per i capelli colorati! Sono la soluzione perfetta per chi ha carattere e personalità. Queste ciocche possono essere tinte in molti modi diversi, ottenendo effetti diversi. Come ottenere capelli color arcobaleno e come prendersene cura? Scoprilo nel nostro articolo!
L'articolo contiene una promozione dei prodotti disponibili nel negozio di parrucchieri Trena.pl.
Molte celebrità che vogliono brillare sul red carpet e influencer che creano stili unici per i festival estivi optano per capelli colorati. Non c'è da stupirsi: questo look cattura sicuramente l'attenzione. Di seguito alcuni preziosi consigli per una colorazione multicolore.

Capelli colorati: quale effetto si può ottenere?
Tingere i capelli con sfumature arcobaleno può dare risultati molto diversi. Di seguito sono riportate alcune delle tecniche di colorazione più diffuse.
- Ciocche singole: consentono di giocare con il colore su parti selezionate dei capelli.
- Tutti i colori dell'arcobaleno sui capelli: richiedono l'uso di molti prodotti, ma se realizzati con maestria, regalano un effetto sorprendente.
- Colorare le punte: consente di sperimentare in modo equilibrato con il colore, sottolineando al contempo la propria individualità.
- Tingere i capelli dal basso è una soluzione interessante, poco visibile e che allo stesso tempo consente di aggiungere carattere al proprio look.
LEGGI ANCHE: Come ottenere i capelli viola?
Tinte colorate lavabili per capelli: 5 suggerimenti
Come ottenere capelli colorati? Esistono molti metodi di tintura, e uno di questi sono i prodotti lavabili. Grazie a loro, è possibile ottenere l'effetto desiderato in pochissimo tempo. Le tinte lavabili sono facili da usare, il che le rende popolari non solo tra i parrucchieri, ma anche tra i coloristi domestici. Di seguito sono riportati i 5 migliori prodotti che ti aiuteranno a tingere i capelli in tutte le sfumature dell'arcobaleno.
1. Balsamo colorante diretto Milk Shake
Questa è la prima opzione della nostra lista di colori che consente un cambio di tonalità temporaneo. Fucsia, lilla, rosa e rosso sono solo alcune delle tonalità che puoi ottenere con questo prodotto. Questo prodotto non solo tinge i capelli, ma li nutre, li rigenera e li idrata. I suoi ingredienti includono olio di argan, burro di karité e proteine del latte.
3. Kemon Yo Cond
Vuoi migliorare i risultati ottenuti dal parrucchiere? Prova un altro balsamo intensificatore di colore della nostra lista. Questo prodotto consente un delicato cambio di tonalità, nutrendo allo stesso tempo i capelli. Garantisce morbidezza, lucentezza e luminosità. Il suo pH basso sigilla le cuticole dei capelli, lasciandoli più sani.
3. Filtri Nutri Color Revlon Professional
Ora che abbiamo parlato dei balsami, è decisamente il momento delle maschere colorate. Turchese, blu, lavanda, giallo e rosso sono solo alcune delle tonalità che si possono ottenere con il prodotto Revlon. Oltre alle proprietà coloranti, questo prodotto ha anche proprietà condizionanti. Dona lucentezza, nutre, idrata e districa i capelli. Contiene vitamine, filtri e pigmenti ionici.
4. Fanola Color
Rosa, cioccolato o forse verde chiaro? Puoi tingere i capelli di queste e molte altre tonalità con la maschera Fanola Color. Agisce in soli 2 minuti e dura fino a... 10 lavaggi! Inoltre, questa maschera unica idrata, nutre e illumina i capelli.
5. Panna montata color milkshake
Questo è il nostro suggerimento per una mousse colorante che esalta e intensifica il colore. Tuttavia, non offre un cambiamento radicale di tonalità. Il prodotto agisce in pochi istanti, donando ai capelli una seducente lucentezza.

Vantaggi della colorazione lavabile
Questi tipi di prodotti presentano numerosi vantaggi, tra cui:
- è facile cambiare la tonalità se quella attuale non ti piace più o se vuoi provarne una nuova;
- elevato livello di sicurezza: questi tipi di prodotti hanno composizioni più delicate rispetto alle tinture lavabili;
- facilità di applicazione: chiunque dovrebbe essere in grado di colorare a casa;
- effetto rapido: il risultato si ottiene già pochi istanti dopo l'applicazione del cosmetico.
LEGGI ANCHE: Come tingere i capelli di bianco?
Capelli colorati: cosa determina l'effetto della tintura?
Tingere i capelli con sfumature arcobaleno presenta alcune limitazioni. I prodotti offrono risultati diversi a seconda della persona. Quindi, cosa determina il risultato del colore?
- A seconda del colore di partenza, è sicuramente più facile tingere i capelli chiari o decolorati. Molti prodotti non tingono i capelli scuri, soprattutto quelli precedentemente tinti.
- Tipo di capelli: i capelli fini e ad alta porosità sono molto più sensibili al colore rispetto ai capelli spessi e a bassa porosità, il che non significa che questi ultimi non possano ottenere la tonalità desiderata. Tuttavia, la durata potrebbe essere molto più breve.
- Tempo di posa del prodotto sui capelli: prima di utilizzare il cosmetico, leggere sempre attentamente le istruzioni per l'uso riportate sulla confezione o ad essa allegate.
- Livello di detersione dei capelli: se i capelli sono ostruiti da residui di oli o prodotti per lo styling, la colorazione potrebbe non dare risultati soddisfacenti. Prima di applicare il prodotto, assicurarsi di detergere i capelli con uno shampoo delicato, privo di detergenti aggressivi.

Capelli colorati sulle bionde
Chi ha i capelli chiari può sperimentare con le tinte colorate senza alcuna restrizione. Otterrà sicuramente una tonalità intensa con qualsiasi palette di colori.
Capelli colorati sulle brune
Le donne con i capelli scuri hanno molte più difficoltà a tingersi i capelli. Se sei bruna e desideri un risultato colore intenso, affida i tuoi capelli a un esperto di fiducia. Il tuo parrucchiere schiarirà prima i tuoi capelli e, se necessario, li decolorerà. Dopo questo passaggio, puoi utilizzare una varietà di prodotti coloranti per sfumature più intense, da quelli semipermanenti a quelli permanenti.

Colorazione permanente e semipermanente
Se cerchi risultati duraturi, scegli prodotti che li garantiscano. Le palette di colori dei prodotti professionali sono accattivanti per la loro saturazione, profondità e ampia gamma di tonalità. Di seguito, ti presentiamo tre colorazioni professionali permanenti e semipermanenti tra cui puoi scegliere.
1. Revlon Revlonissimo Colorsmetique
Oltre alla palette di colori tradizionale, offre anche una gamma di tonalità più all'avanguardia. Il prodotto offre un colore profondo e uniforme, coprendo anche i capelli bianchi. Aggiunge inoltre morbidezza e lucentezza ed è facile da applicare.
2. Vernice Fanola Free
Questa tinta semipermanente offre una gamma di colori vivaci e saturi. Colora rapidamente i capelli in soli 5 minuti. La sua consistenza cremosa e piacevole la rende facile da applicare. Lascia i capelli morbidi, elastici e lucenti.
3. Alfaparf Revolution JC
Questa tinta per capelli offre colori intensi e tonalità pastello. Permette di creare colorazioni creative e persino effetti modulabili. Contiene olio di babassu ed estratto di rosa francese.
LEGGI ANCHE: Come realizzare un biondo brasiliano?
I capelli colorati possono essere un ottimo modo per esprimere se stessi e completare uno stile estivo casual. Ricorda, puoi scegliere tra colori lavabili e a lunga durata. Un'ampia gamma di prodotti ti aiuterà a giocare con il tuo look, ottenendo un risultato audace.