Il Kitty Cut è un vero successo nel 2024. Non c'è da stupirsi: questo taglio esalta la bellezza, aggiunge sex appeal e un tocco di fascino femminile. Si adatta anche a molti tipi di viso. Cos'è il Kitty Cut e come si esegue?
L'articolo contiene l'autopromozione dei prodotti disponibili nel negozio di parrucchieri Trena.pl.
I capelli lunghi e folti non sono l'unica cosa che seduce con il suo aspetto. A quanto pare, anche il Kitty Cut, che arriva appena sotto la linea delle spalle, può essere un successo! Questa acconciatura leggera è un modo perfetto per cambiare look e rinfrescarlo. Mentre il Wolf Cut ha regnato sovrano nelle stagioni precedenti, questa stagione ha lasciato il posto all'affascinante Kitty Cut . Questo taglio è diventato uno dei preferiti tra celebrità e influencer famosi.
Quali sono le caratteristiche di Kitty Cut?
Questo taglio è caratterizzato da scalature, molto volume e una lunghezza media, che si estende tra le spalle e le clavicole. È un incrocio tra un caschetto e l'acconciatura "The Rachel", particolarmente popolare negli anni '90. I capelli sono più lunghi davanti, il che accentua i lineamenti del viso in modo sexy. Le scalature aggiungono dimensione all'acconciatura e il taglio consente movimenti naturali. Il look generale è leggermente spettinato e casual.
LEGGI ANCHE: La protezione termica per i capelli funziona?
Il Kitty Cut consente di ottenere facilmente un effetto naturale, in stile francese, che dà l'impressione di non aver passato ore davanti allo specchio a sistemarlo. È un vero e proprio restyling senza trucco . Il vantaggio del Kitty Cut è che si adatta a una varietà di tipi di viso (tranne quelli molto rotondi) e aggiunge sicuramente anni al tuo aspetto. Poiché richiede una stratificazione, l'effetto è più evidente sui capelli più spessi e densi, sebbene possa essere applicato anche su quelli più sottili.
ANNUNCIO
Kitty Cut: quali sono i suoi vantaggi?
Il taglio più alla moda del 2024 ha molti vantaggi:
- È facile da modellare,
- Lenisce i tratti del viso,
- Aggiunge un fascino fanciullesco,
- Aumenta otticamente il volume dei capelli,
- Sottrae anni,
- Ti permette di definire i contorni del viso, il che è un complemento perfetto per il tuo trucco,
- Si adatta a vari tipi di bellezza, ad eccezione dei volti rotondi, che può ingrandire otticamente.
Come realizzare il Kitty Cut?
Il Kitty Cut è incredibilmente facile da realizzare. Tutto ciò di cui hai bisogno sono pochi prodotti di alta qualità, una spazzola rotonda grande e un asciugacapelli agli ioni per modellare i capelli. Gli effetti che puoi ottenere sono infiniti, da onde seducenti e un disordine controllato a ciocche completamente lisce e lucide, arricciate solo alle punte. Questo ti permette di creare look diversi con la stessa acconciatura, a seconda del tuo umore, della giornata e dell'occasione.
LEGGI ANCHE: Quale piastra per capelli scegliere?
Quali colori si abbinano a Kitty Cut?
Il Kitty Cut si sposa al meglio con ciocche dai toni naturali, ciocche in evidenza intorno al viso e i colori più di tendenza del 2024: biondo paglierino, rossi e ciliegia, tra gli altri.

Quali cosmetici dovrei scegliere per lo styling Kitty Cut?
Per lo styling di questo tipo di taglio, avrai bisogno di prodotti che diano volume o che li rendano lisci (a seconda dell'effetto desiderato). Per la cura, considera prodotti che aiutino a mantenere l'aspetto sano dei capelli. Di seguito sono riportati alcuni prodotti professionali che puoi utilizzare:
Shampoo modellanti Kitty Cut
- L'Oréal Professionnel Liss Unlimited è uno shampoo lisciante formulato con Pro-Keratine, un complesso che migliora l'idratazione. Contiene inoltre oli di kukui e di enotera, ricchi di acidi grassi omega-6. Questo prodotto doma l'effetto crespo e l'elettricità statica.
- Wella SP Volumize è uno shampoo volumizzante. È efficace su tutti i tipi di capelli, in particolare su quelli fini e delicati. Il prodotto ripristina la naturale lucentezza e aumenta la gestibilità dei capelli.
Balsami professionali che facilitano lo styling
- Schwarzkopf Professional Bonacure Frizz Away è un balsamo che liscia perfettamente i capelli crespi, lasciandoli lucenti e luminosi. Contiene olio di babassu nutriente, un composto amminico nutriente e cheratina vegana rigenerante.
- Revlon Re/Start è un balsamo professionale che dona volume extra. Contiene proteine di riso idrolizzate. Idrata senza appesantire i capelli. Aiuta inoltre a sollevare i capelli alle radici e facilita lo styling.
LEGGI ANCHE: Come usare lo spray per capelli?
Oli leviganti
- Alfaparf Semi Di Lino Smooth è un olio lisciante per capelli dalla formula ricca. Contiene estratto di semi di girasole idratante, estratto di peperoncino stimolante, ibisco e lino. Questa miscela dona un'eccellente disciplina e lucentezza.
- Olaplex No. 9 è un olio per capelli dalla composizione unica. Contiene Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, un ingrediente unico nel mercato della cura dei capelli. Penetra in profondità nei capelli, ricostruendo i legami disolfuro rotti. Lascia i capelli morbidi, sani e lisci.
Spray texturizzanti
Gli spray texturizzanti sono perfetti per lo styling del taglio Kitty Cut perché garantiscono tenuta, mantenendo l'aspetto naturale e il movimento dei capelli, senza lasciare residui. Se desideri provare questo tipo di prodotto, puoi provare uno dei seguenti:
- Schwarzkopf Professional OSIS+ Texture Craft ti permette di sperimentare con la tua acconciatura. Dona lucentezza e flessibilità ai tuoi capelli. Dona una texture leggera e resistente. Permette di creare sia stili audaci che onde delicate.
- Fudge Professional Texture Spray ha una formula leggera che non appesantisce né appiccica i capelli. Aiuta ad aggiungere volume e sollevare le radici. Dona un effetto spettinato e una tenuta elevata.
Anche le spazzole rotonde saranno utili per lo styling Kitty Cut, poiché ti aiuteranno a modellare facilmente i capelli e a ottenere l'effetto desiderato.
Il Kitty Cut è un ottimo modo per rinnovare il tuo look e ottenere un effetto seducente. Vale la pena provare il taglio più trendy del 2024 e vedere come ti sta.