27 febbraio 2023
Jakich szamponów używają fryzjerzy?

Molte persone si chiedono: quali shampoo usano i parrucchieri? I professionisti si affidano esclusivamente a cosmetici di altissima qualità che garantiscono risultati eccellenti. Questi prodotti non solo detergono delicatamente il cuoio capelluto e i capelli, ma spesso li nutrono, idratano, donano volume e proteggono il colore.

Su Trena.pl troverete un'ampia selezione dei migliori shampoo di marchi rinomati. Tra questi: Schwarzkopf Professional, Rene Furterer, Goldwell, Prosalon, Herbatint, Echosline, K18, Eleven Australia, Artego, Mila Pro, Kérastase, Matrix, Stapiz, Inebrya, Montibello, Biosilk, Garnier, L'Oreal Professionnel, L'anza Healing, Fanola, Milk Shake, Novex, Kallos, Tigi Bed Head, Sebastian Seb Man, Alfaparf, Fudge Professional, Alterna, Raywell, Indola, Nioxin, Orofluido, Londa Calm, Lisap, Label.M, Solfine, Reuzel e molti altri.

Shampoo adatto a un tipo di capello specifico

I prodotti per la pulizia del cuoio capelluto e dei capelli sono progettati per specifiche tipologie di capelli. Possono essere selezionati per: capelli biondi, fini e delicati, colorati, spessi e crespi, ricci, naturali, a bassa, media e alta porosità, indeboliti, lisci, grassi o crespi, grigi, secchi, che cadono, danneggiati e persino a tendenza forfora. Trena.pl offre anche prodotti universali per tutti i tipi di capelli, nonché shampoo adatti non solo per la detersione di ciocche e cuoio capelluto, ma anche per tutto il corpo.

Quali shampoo usano i parrucchieri? Prodotti per capelli biondi.

In commercio esiste un'ampia gamma di prodotti diversi per capelli biondi, studiati per eliminare i riflessi gialli, esaltare il colore, conferire un tono freddo e garantire morbidezza e lucentezza.
Tra i cosmetici degni di nota c'è lo shampoo tonalizzante Prosalon Chantal Pink Blonde . Questo prodotto dona ai capelli una tonalità rosa pastello con riflessi perlati. Dona lucentezza, doma i capelli ribelli e previene l'effetto crespo.

Un altro prodotto interessante è Keep My Color Blonde di Eleven Australia, uno shampoo viola per capelli biondi che raffredda perfettamente il tono e dona loro una splendida tonalità. Contiene molti ingredienti preziosi, come l'estratto di cetriolo dalle proprietà lenitive, le proteine ​​della soia nutrienti e l'estratto di quinoa idrolizzato.

shampoo per parrucchieri
Quali shampoo usano i parrucchieri?

Alfaparf Semi Di Lino Blonde Anti-Yellow Neutralizing Shampoo per capelli biondi è un prodotto che, oltre a garantire una splendida tonalità, nutre, rigenera e idrata perfettamente i capelli. Contiene uno speciale pigmento Violet Ash. Contiene inoltre la formula Urban Defense Pro per proteggere i capelli dai danni e lo Shine Fix Complex, che dona lucentezza, morbidezza e brillantezza. Inoltre, Blue Light Shield protegge i capelli dalla luce blu.

Gli shampoo sopra elencati sono solo una piccola selezione di prodotti professionali per capelli biondi, che si prendono cura perfettamente del colore e della condizione dei tuoi capelli. Puoi trovare la gamma completa di questi prodotti qui .

Quali shampoo usano i parrucchieri? Shampoo per capelli fini e delicati.

I capelli fini richiedono cure speciali che non solo ne rafforzino la struttura, ma che ne aggiungano anche volume. Un prodotto interessante e spesso scelto dai parrucchieri è Schwarzkopf Professional BC Volume Boost . Questo prodotto deterge delicatamente il cuoio capelluto e le ciocche. La sua formula innovativa non appesantisce le ciocche, ma le dona volume. La sua formula vegana include cheratina levigante e ristrutturante.

I parrucchieri apprezzano anche lo shampoo Solfine per capelli fini, che puoi trovare qui. Questo prodotto solleva e rinforza perfettamente i capelli alla radice. Contiene l'ingrediente anti-crespo ResistHyal, glicoproteine ​​idratanti e cheratina, che ricostruisce la struttura del capello.

Un altro prodotto degno di nota è Kemon Liding Volume , uno shampoo volumizzante. Questo prodotto deterge il cuoio capelluto e i capelli, donando lucentezza e nutrimento. Contiene molti ingredienti preziosi, come estratti di grano e soia. Puoi trovare il prodotto qui . Puoi trovare la gamma completa di shampoo per capelli fini e delicati presso il grossista di parrucchieri Trena.pl qui .

Quali shampoo usano i parrucchieri per i capelli colorati?

I prodotti post-colorazione sono studiati per proteggere il colore dei capelli dallo sbiadimento. Hanno in genere un pH acido, che protegge il pigmento presente nel capello. Prolungano la durata del colore e ne esaltano l'intensità. Questi prodotti rigenerano e nutrono i capelli, ammorbidendoli e donando loro una seducente lucentezza.
Il grossista di parrucchieri Trena.pl offre un'ampia gamma di prodotti per capelli colorati e qui puoi trovare lo shampoo per capelli colorati.

shampoo professionale per capelli
Quali shampoo usano i parrucchieri?

Un prodotto interessante per i capelli colorati è lo shampoo professionale Okara di René Furterer (disponibile qui ). Questo shampoo non solo protegge il colore, ma nutre e ammorbidisce i capelli, donando loro una meravigliosa lucentezza. Protegge anche lo strato idrolipidico del cuoio capelluto e contiene estratti di okara, amamelide e salice.
Subito dopo la tintura, vale la pena utilizzare anche lo shampoo professionale Raywell Professional After Color , che acidifica i capelli, prolungando la durata del colore (disponibile qui ).

Set per la cura dei capelli

Gli shampoo sono disponibili anche in set a prezzi interessanti. Il set L'Oréal Vitamino Color , disponibile presso il grossista di prodotti per capelli Trena.pl ( qui ), include uno shampoo e un balsamo. Questi prodotti contengono resveratrolo, un polifenolo potente antiossidante con proprietà rigeneranti, e d-pantenolo idratante. Questi cosmetici offrono un'eccellente protezione del colore, ne esaltano l'intensità e ne prevengono la perdita.

Quali shampoo usano i parrucchieri per i capelli spessi?

I capelli spessi, densi e difficili da modellare richiedono cure speciali, pensate appositamente per le loro esigenze. Gli shampoo per questo tipo di capelli detergono il cuoio capelluto e le ciocche, lasciandole meravigliosamente lucide e morbide, preparandole anche a ulteriori trattamenti. Un prodotto interessante è lo shampoo Goldwell Dualsenses Color Extra Rich Shine per capelli spessi e resistenti (disponibile qui ), che dona lucentezza grazie alla tecnologia Luminescine. Questo prodotto protegge anche il colore grazie alla tecnologia Dualsenses, che protegge le ciocche anche dai raggi UV.

Potete trovare l'offerta di shampoo per capelli spessi e folti presso il grossista di cosmetici Trena.pl qui .

Shampoo su misura per diverse esigenze

I parrucchieri personalizzano gli shampoo in base alle esigenze individuali dei capelli. I capelli che necessitano di nutrimento dovrebbero essere trattati con un prodotto a base di cheratina ricostituente. Questi prodotti sono efficaci anche dopo la colorazione e i trattamenti tecnici, come la stiratura alla cheratina. Uno di questi prodotti è lo shampoo alla cheratina Echosline Seliar . Questo prodotto non solo rigenera i capelli danneggiati, ma li protegge anche dagli effetti nocivi della luce solare. Contiene filtri UV e olio di argan.

I capelli che necessitano di disciplina e lisciatura possono rispondere bene allo shampoo Echosline Discipline (disponibile qui ).

Per scegliere lo shampoo più adatto ai tuoi capelli, la cosa più importante è definire le esigenze dei tuoi capelli e scegliere marche professionali.