24 aprile 2024
Jaka fryzura na lato? Upięcia w stylu boho

La primavera e l'estate sono il periodo perfetto per sperimentare con le acconciature. Festival estivi, feste, matrimoni e molte altre occasioni invitano a sfoggiare un look impeccabile. Se ti stai chiedendo quale acconciatura sia più adatta all'estate, abbiamo alcune bellissime idee in stile boho per te. Leggi il nostro articolo e scopri come ottenere questo look, oltre a quali cosmetici e strumenti ti aiuteranno a realizzarlo.

L'articolo contiene una pubblicità di prodotti disponibili nel negozio di parrucchieri Trena.pl.

Un'acconciatura estiva boho ha molti vantaggi. È delicata, leggera e molto femminile. Aggiunge fascino e valorizza la bellezza. Completa gli stili estivi ed è chiaramente associata a questa stagione calda. Si abbina bene sia ad abiti fluidi che a bellissime camicette e gonne delicate. Come realizzarla?

Come creare onde in un'acconciatura boho?

I tratti distintivi di un'acconciatura boho sono onde delicate o capelli lisci, con ciocche sciolte che incorniciano il viso, abbinate a ciocche intrecciate in una coda di cavallo, uno chignon o un boho bob. Come si possono creare capelli leggermente ricci in un'acconciatura boho estiva?

Un'acconciatura boho su bellissimi capelli biondi lisci e intrecciati

L'acconciatura estiva perfetta grazie al ferro ondulato

Puoi creare un'acconciatura in stile boho utilizzando, tra le altre cose, una piastra per onde. È un modo molto veloce, semplice ed efficace per creare onde seducenti. Tutto ciò di cui hai bisogno è un dispositivo di alta qualità, una lacca modellante leggera e leggera e, letteralmente, un attimo per creare la tua acconciatura.

Per prima cosa, pettina accuratamente i capelli, spruzza uno spray texturizzante e modella le ciocche asciutte con una piastra ondulatrice. Ricorda, non usare mai una piastra calda sui capelli bagnati, perché può danneggiarli, indebolirli e spezzarli.

Un prodotto per lo styling che garantisce un effetto naturale è lo spray texturizzante OSIS+ Texture Craft di Schwarzkopf Professional . Questo prodotto offre una tenuta senza striature. Dona ai capelli la forma desiderata senza appiccicarli o appesantirli. Aggiunge volume, lucentezza ed elasticità. La sua formula leggera consente di riapplicarlo durante il giorno per prolungare la tenuta dell'acconciatura.

Ferro arricciacapelli nello stile boho

Un altro modo per ottenere onde seducenti in un'acconciatura estiva in stile boho è usare un ferro arricciacapelli. Per ottenere un effetto naturale, ricorda di non tenere il ferro arricciacapelli tra i capelli troppo a lungo e, dopo averlo arricciato, pettina accuratamente i capelli con un pettine a denti larghi. Questo ridurrà la formazione di grumi e darà alla tua acconciatura un aspetto più casual. Regola il diametro dell'elemento riscaldante in base all'effetto desiderato. Puoi scegliere tra modelli che garantiscono ricci fini e delicati o modelli che creano ricci spessi. I dispositivi consigliati includono:

  • Il ferro arricciacapelli digitale Babyliss Pro con display LCD, 25 mm di diametro, è un dispositivo di livello professionale. Si riscalda in soli 30 secondi. È dotato di rivestimento in titanio-tormalina, supporto e punta antiscottatura. La temperatura è compresa tra 100 °C e 200 °C.
  • Un altro ferro arricciacapelli degno di nota è il Fox Optima LCD, dotato di una superficie riscaldante da 38 mm. È dotato di rivestimento in ceramica, sistema di ionizzazione e impugnatura antiscivolo. Offre un controllo della temperatura da 80ºC a 220ºC.

Oltre ai tradizionali ferri arricciacapelli, puoi anche scegliere un asciugacapelli/arricciacapelli, che ti permetterà di asciugare i capelli, oppure una spazzola/arricciacapelli, che separerà i capelli durante lo styling.

quale acconciatura per l'estate? Bellissima ragazza con i capelli scuri in piedi nella foresta che guarda gli alberi verdi.

Creare un'acconciatura estiva boho con la piastra

Un altro strumento che puoi usare per creare un'acconciatura in stile boho è la piastra. Il suo indubbio vantaggio è che può essere utilizzata sia per lisciare che per arricciare i capelli, creando ricci più stretti o onde morbide. Quando scegli un modello, vale la pena optare per un dispositivo di alta qualità che non danneggi i capelli. Vale anche la pena considerare un modello con funzioni aggiuntive, come il condizionamento agli ioni.

Per arricciare i capelli con la piastra, posiziona una ciocca di capelli tra le piastre, vicino alle radici, ruota l'apparecchio di 360 gradi e tirala verso il basso. Passa quindi alla ciocca successiva.
Tra l'ampia gamma di piastre disponibili, puoi scegliere tra:

  • Il modello Babyliss Pro Elipsis 3000 Ionic mantiene una temperatura costante su tutta la superficie delle piastre galvanizzate. Questo garantisce superfici perfettamente lisce, facilitando lo styling. Il suo design ellittico permette inoltre di creare onde e ricci.
  • La piastra Fox Samba a infrarossi e ioni è dotata di un display LED digitale che mostra la temperatura. L'intervallo di temperatura va da 80 °C a 220 °C, lasciando i capelli lucenti e facili da gestire.

Acconciatura boho naturale

Puoi anche arricciare i capelli senza usare alte temperature. Poco prima di andare a letto:

  • intrecciali,
  • avvolgere le ciocche su un rullo di seta,
  • intrecciare la cosiddetta "dobrańka".
quale acconciatura per l'estate, intrecciare i capelli in uno scarabocchio, bella ragazza che guarda con calma di lato

Ognuno di questi metodi garantisce un effetto molto naturale e duraturo. Per garantire che le onde durino il più a lungo possibile, evita di utilizzare prodotti eccessivamente pesanti dopo il lavaggio, come maschere o balsami ricchi. I prodotti con formule leggere sono decisamente migliori. Vale anche la pena asciugare accuratamente i capelli, poiché andare a letto con i capelli bagnati potrebbe non asciugarsi durante la notte, il che impedirebbe naturalmente di ottenere le onde desiderate. Anche l'uso di uno spray texturizzante o di un altro prodotto per lo styling può aiutare a fissare l'acconciatura.

Come realizzare un'acconciatura in stile boho?

Lo stile di un'acconciatura boho dipende dal tipo e dalla lunghezza dei capelli, nonché dall'effetto desiderato. Se preferisci i capelli lisci, modellali con una piastra dopo averli lavati e asciugati. Puoi anche usare uno spray lucidante per aggiungere lucentezza.
Prendi una piccola ciocca di capelli appena sopra le orecchie. Legala con un elastico circa 5 cm sotto il mento, quindi tirala verso la parte posteriore della testa. Puoi anche intrecciare alcuni capelli nella parte posteriore e creare una treccia. Le trecce possono essere realizzate anche ai lati della testa, ad esempio all'altezza delle sopracciglia, utilizzando solo una ciocca di capelli e legandola dietro la testa.

Puoi enfatizzare lo stile boho inserendo nella tua acconciatura fiori di campo o decorazioni delicate e particolari, tipiche dell'estate.

Ricorda che le trecce boho sono morbide e l'acconciatura è delicata, femminile e casual. Per trecce più elaborate, consulta un parrucchiere esperto.

quale acconciatura per l'estate? Bellissimo stile boho con capelli rossi ondulati e fiori intrecciati

Quando realizzi la tua acconciatura boho, ricorda di proteggere i capelli dal calore!

Quando si utilizza una piastra o qualsiasi altro dispositivo che emette alte temperature, ricordarsi di proteggere i capelli dal calore. Prodotti termoprotettivi sotto forma di spray o creme proteggeranno i capelli. È possibile utilizzare, tra le altre cose:

Cosmetici per lo styling che garantiscono un effetto naturale

Per mantenere un'acconciatura in stile boho, vale la pena utilizzare prodotti che mantengano l'acconciatura in posizione, garantendo al contempo un effetto naturale. Gli spray texturizzanti con diverse finiture sono perfetti a questo scopo. Questi prodotti non appiccicano i capelli e garantiscono uno styling che dura per ore. Tra i tanti prodotti, puoi scegliere tra:

  • Spray volumizzante e texturizzante Goldwell Stylesign Heat Blowout & Texture Sea Salt. Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di capelli. Offre una tenuta forte ma flessibile (4/5). Crea volume e un look da spiaggia in pochi secondi.
  • Stapiz Flow 3D Sea Salt Texturizing Mist è un altro prodotto che garantisce risultati naturali. Aiuta a creare e mantenere onde leggere senza appesantire i capelli. Aggiunge volume, previene l'elettricità statica e, grazie al filtro solare, protegge dagli effetti nocivi delle radiazioni.
  • Lo spray lucidante OSIS+ Sparkler Shine Spray di Schwarzkopf Professional dona ai capelli una lucentezza eccezionale in pochi secondi. Non appesantisce e previene l'effetto crespo. Facilita inoltre la pettinabilità ed è ideale per lo styling dei capelli lisci.

Un'acconciatura boho è la scelta perfetta per la primavera e l'estate. Aggiunge un tocco di leggerezza a qualsiasi stile e ne esalta il fascino femminile. È abbastanza versatile da poter essere abbinata a una varietà di look. Se non sei ancora convinta, assicurati di dare un'occhiata a come sta sui tuoi capelli! Potrebbe diventare la tua preferita questa stagione.