25 ottobre 2022
Jak wykonać delikatny makijaż?

Il trucco senza trucco è un vero successo tra le tecniche di face painting. Il trucco pesante e quotidiano è ormai passato di moda a favore di un look più naturale. Questo look toglie anni al tuo aspetto e aggiunge fascino e grazia femminile. Vale la pena imparare come valorizzare la tua bellezza in modo discreto per garantire un look impeccabile ogni giorno. Quindi, come si applica un trucco leggero? Leggi la nostra guida.

Prima di passare all'applicazione di un trucco leggero, ricordatevi di assicurarvi che la vostra pelle sia perfettamente curata. Per raggiungere questo obiettivo, vale la pena detergere il viso regolarmente, almeno due volte al giorno, e tonificarlo per mantenere il giusto pH, che faciliterà l'assorbimento dei principi attivi e dei nutrienti dei prodotti per la cura della pelle. Successivamente, idratate la pelle per garantirne compattezza, levigatezza, luminosità ed elasticità. Solo dopo che gli ingredienti per la cura della pelle sono stati assorbiti, potete iniziare ad applicare il trucco .

Fase 1: uniformare il tono della pelle

Per ottenere una pelle bella e uniforme, vale la pena usare una BB cream, una CC cream o un fondotinta leggero, che doneranno alla tua pelle un aspetto impeccabile. Naturalmente, è molto più facile creare un incarnato impeccabile e senza imperfezioni. In questi casi, una BB cream o una CC cream , che combinano fondotinta e crema idratante, sarà sufficiente. Questi prodotti offrono una coprenza leggera . Questi prodotti si applicano con le dita, un pennello o una spugnetta, quasi come una spugna, premendoli sulla pelle. Il metodo di applicazione scelto dipende dalle tue preferenze individuali.

Un prodotto interessante per uniformare il tono della pelle è la Thalgo Illuminating BB Cream (disponibile qui ), che combina le proprietà di un primer, di un fondotinta e di una crema idratante per il viso. È adatta a tutti i tipi di pelle. Offre una delicata protezione solare con SPF 15. La crema illumina senza causare eccessiva lucidità. Uniforma il tono della pelle, nasconde rossori e discromie, leviga l'incarnato e riduce anche i segni di stanchezza e la comparsa di rughe. Inoltre, ha una consistenza leggera e non appesantisce.

Se hai problemi di pelle, vale la pena optare per un prodotto più coprente , come un fondotinta. Ricorda di scegliere una tonalità il più possibile vicina al tuo incarnato. Per un trucco leggero, i fondotinta troppo scuri o che creano un effetto maschera non funzioneranno di certo.

Se desideriamo avere una pelle perfetta, possiamo concentrarci solo sulla copertura delle piccole imperfezioni con il correttore per il viso .

Come applicare un trucco leggero? Fase 2: nascondere le occhiaie e le imperfezioni della pelle

Le occhiaie e le imperfezioni della pelle non contribuiscono certo a un aspetto giovanile o luminoso. Pertanto, vale la pena nasconderle con correttori specifici. Le aziende cosmetiche offrono prodotti specificamente studiati per nascondere le occhiaie, spesso più delicati e persino ipoallergenici, così come quelli per il resto del viso. Questi prodotti vanno applicati in piccole zone, picchiettandoli sulla pelle con la punta delle dita. Il correttore, soprattutto sotto gli occhi, non va massaggiato per evitare l'invecchiamento precoce della pelle o l'indebolimento della sua struttura.

Per una maggiore coprenza, si consiglia di utilizzare il correttore Lumene CC (disponibile qui ), che aiuta a nascondere le imperfezioni e a uniformare il colorito. Questo prodotto è molto efficace: basta una piccola quantità per uniformare il colorito. Il correttore contiene ingredienti di origine vegetale ed è completamente vegano. È adatto a tutti i tipi di pelle. Si stende facilmente, donando un finish semi-opaco. Ha una consistenza piuttosto densa e cremosa.

Fase 3: aggiungi luminosità al tuo incarnato

I prodotti illuminanti possono donare una meravigliosa luminosità all'incarnato, ma vanno usati con parsimonia. È meglio applicarli su zone specifiche: zigomi e naso (a meno che non si abbiano pori dilatati, altrimenti l'illuminante non farà altro che accentuarli). Questi prodotti sono disponibili in crema (che idratano perfettamente la pelle e donano luminosità) o in polvere compatta. È importante scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Per un effetto luminoso naturale e discreto, prova Max Factor Liquid Highlighter (disponibile qui ). La sua consistenza fluida lo rende facile da applicare e sfumare. Non secca la pelle e l'effetto dura tutto il giorno. Lascia l'incarnato più luminoso e pieno di riflessi luminosi.

trucco leggero: come realizzarlo?
Come realizzare un trucco delicato?

Come applicare un trucco leggero? Fase 4: scegli sopracciglia naturali

Le sopracciglia naturali e non troppo scure stanno guadagnando popolarità di recente. Sono associate alla giovinezza e, se definite con delicatezza, aggiungono simmetria e bellezza al viso. Le top model del mondo optano per sopracciglia leggermente definite per le occasioni speciali, dando l'impressione di non avere alcun trucco.

Per quanto riguarda lo spessore delle sopracciglia , è importante che non siano troppo sottili. È auspicabile una forma naturale. Pettina le sopracciglia con un pettine apposito per ottenere la forma desiderata. Puoi fissarle con una cera specifica per sopracciglia, che le manterrà in posizione, e i mascara per sopracciglia sono ottimi per aggiungere colore. È meglio scegliere una tonalità di tinta per sopracciglia leggermente più scura del tuo colore naturale. Puoi anche applicare regolarmente l'henné alle sopracciglia , il che garantirà il colore desiderato. Questo trattamento ti aiuta anche a evitare di tingerle ogni giorno.

Un trucco interessante nel trucco delle sopracciglia , se vogliamo distanziare otticamente gli occhi l'uno dall'altro, è quello di dipingere i peli non dall'inizio, cioè dall'angolo interno, ma partendo un po' più lontano, lasciando qualche millimetro di parte non dipinta.

È importante che le sopracciglia siano dipinte in modo simmetrico per conferire al viso forme regolari che aggiungano fascino e un aspetto gradevole.

Fase 5 – Guance rosate e femminili

Il fard non passa mai di moda e, se scelto nella tonalità giusta, aggiunge fascino e abbellisce perfettamente. Il colore di questo cosmetico dovrebbe essere scelto individualmente per valorizzare la carnagione, gli occhi e i capelli. Vale anche la pena considerare la tecnica di applicazione : applicato al centro delle guance, intorno agli occhi, aggiunge un bagliore femminile, mentre applicato sugli zigomi aggiunge un effetto più intenso. Il fard è disponibile in formati compatti, stick e crema , tra gli altri. Possono essere applicati con le dita o con un pennello speciale.

Come applicare un trucco leggero? Fase 6 – Ombretto chiaro

Gli ombretti chiari sono perfetti per un trucco quotidiano discreto . La tonalità dovrebbe essere scelta in base al colore dell'iride, tra le altre cose. Non tutti gli ombretti sono adatti a tutti. Ad esempio, chi ha gli occhi verdi starà benissimo con ombretti nei toni dell'oro, del rosa acceso o antico, del viola e del fucsia. Gli occhi marroni sono accentuati da tonalità di beige, verde, marrone, viola, kaki e persino oro, preferibilmente opachi. Chi ha gli occhi azzurri dovrebbe optare per rossi, gialli, marroni caldi, rosa, arancioni, pesca, grigi, kaki e oliva.

Fase 7 – linea delicata dell’eyeliner

Per un trucco leggero e quotidiano , puoi anche applicare l'eyeliner, che può ingrandire visivamente gli occhi e accentuarne la forma. Se è sottile e delicato, è perfetto per il trucco quotidiano. Se i tuoi occhi sono vicini, puoi iniziare la linea dal centro dell'occhio, estendendola verso l'alto verso le estremità esterne.

Se invece vogliamo un effetto un po' più discreto, possiamo optare per un eyeliner marrone, che sarà leggermente meno evidente di quello nero.

Fase 8: ciglia perfettamente arricciate e pettinate

Niente aggiunge fascino e definisce il trucco come ciglia lunghe, folte e perfettamente incurvate . Per ottenerle, usa un piegaciglia. Prima di applicare il mascara, è consigliabile pettinare accuratamente le ciglia e applicare il prodotto a strati, aspettando che ogni ciglia si asciughi. È meglio applicare il prodotto dalle radici alle punte.

Come applicare un trucco leggero? Fase 9 – Labbra delicatamente definite

Le donne francesi, in particolare, attribuiscono grande importanza al trucco delle labbra, considerandolo l'elemento più importante per esaltare la propria bellezza . Labbra leggermente rosate o rosse possono aggiungere un tocco meravigliosamente seducente e seducente. Rossetti, lucidalabbra e persino matite labbra possono valorizzarle. È importante scegliere la tonalità più adatta a te.