La manicure ibrida è ormai uno standard. È diventata un must nei saloni di bellezza e molte donne la realizzano anche a casa. Non sei sicura di eseguirla correttamente? O forse hai problemi con la durata della tua manicure ibrida? Leggi la nostra guida e ogni dubbio sarà chiarito. Scopri come realizzare la manicure ibrida passo dopo passo.
Vantaggi di un ibrido
Non c'è da stupirsi che le manicure ibride siano diventate così popolari. Combinano le proprietà dello smalto classico e di quello in gel, ma sono più semplici da applicare rispetto alle unghie in gel. Applicare gli smalti ibridi è facile quanto quelli tradizionali e puoi persino ritoccarli perché lo smalto non si asciuga da solo. Le manicure ibride durano fino a diverse settimane, sono resistenti a scheggiature e danni e mantengono la loro splendida lucentezza. Aiutano le unghie indebolite e fragili a crescere. E, soprattutto, fanno risparmiare tempo perché non devi rinfrescare la manicure ogni pochi giorni. La chiave del successo con la manicure ibrida fatta in casa è esercitarsi e padroneggiarla. Quindi, inizia!

Come realizzare una manicure ibrida?
Come realizzare unghie ibride passo dopo passo? Avrai bisogno dei materiali giusti. Se non hai ancora gli accessori per unghie ibride, i produttori offrono kit di base già pronti per le principianti. Se preferisci assemblare il tuo kit, ti guideremo passo dopo passo attraverso la procedura e ti mostreremo cosa serve.
Preparazione delle unghie
Inizia limando le unghie nella forma che preferisci. Per le unghie naturali, scegli una lima a grana fine, preferibilmente 180 o 240. Poi, lavora sulle cuticole: è più facile ammorbidirle con un prodotto specifico e poi spingerle indietro con un bastoncino di legno. Se non è necessario, lasciale stare. Infine, lucida delicatamente le unghie con un buffer o un blocco lucidante e puliscile con un detergente . Per la manicure ibrida, usa dischetti di cotone che non lasciano pelucchi per evitare che le fibre dei dischetti di cotone tradizionali rimangano attaccate alle unghie.
ANNUNCIO
Pittura
Applicare uno strato sottile di base ibrida sulla lamina ungueale preparata. Fare attenzione a non coprire le cuticole; la base dovrebbe coprire solo la lamina ungueale. Fissare anche il bordo libero (la punta dell'unghia). Polimerizzare in lampada secondo le istruzioni del produttore. Quindi, applicare due strati di smalto ibrido , polimerizzando ogni strato in lampada. Anche in questo caso, fare molta attenzione intorno alle cuticole per evitare di inondarle.
In questo caso, rimuovi lo smalto in eccesso con un batuffolo di cotone o rimuovi l'intero strato con un detergente e riapplicalo. A ogni strato, fissa il bordo libero dell'unghia per evitare che la manicure si stacchi dalle punte. Infine, applica un top coat . Puoi scegliere tra un top coat lucido o opaco. Se il top coat lo richiede, puliscilo con un detergente. Completa la manicure con l'olio per cuticole . Fatto! Esempi di frasi che corrispondono a questo post: unghie ibride passo dopo passo, smalto ibrido, applicazione dello smalto ibrido, smalti ibridi, accessori per lo styling delle unghie ibride, come realizzare lo smalto ibrido passo dopo passo.
Di seguito alcune idee per manicure relativamente facili da realizzare. Ricordate, potete sperimentare con effetti e finiture dello smalto.



Perché l'ibrido non regge?
Anche se fai del tuo meglio, qualcosa può andare storto. Ecco i motivi più comuni per cui lo smalto in gel non aderisce, si scheggia o si stropiccia:
- Lamina ungueale non preparata correttamente. Se le unghie sono irregolari o contengono residui di prodotto, l'ibrido potrebbe non aderire. È fondamentale opacizzare e sgrassare le unghie.
- Strati di vernice troppo spessi. Se gli strati sono troppo spessi, potresti avere difficoltà a far asciugare la vernice.
- Tempo di polimerizzazione troppo lungo o troppo breve. È meglio seguire i tempi di polimerizzazione consigliati dal produttore; altrimenti, la vernice non polimerizzerà o sarà soggetta a screpolature. Ricorda che vernici diverse richiedono tempi di polimerizzazione diversi.
- Mancanza di protezione per il bordo libero. Se i bordi non sono protetti, l'aria può infiltrarsi sotto lo smalto in gel, causandone il sollevamento e la sfaldatura. Lo stesso può accadere quando si limano o si tagliano le unghie in gel.
- Unghie naturalmente grasse o fragili. Le unghie possono essere naturalmente grasse. In questi casi, è necessario sgrassarle accuratamente e applicare un primer prima di applicare lo smalto. Inoltre, non applicare creme idratanti immediatamente prima di uno smalto in gel. Se le unghie sono sottili e fragili, un primer sarà utile, e si possono anche provare speciali basi rinforzanti o coprenti.
- Utilizzo di prodotti di marche diverse. È meglio utilizzare prodotti della stessa marca per garantire che siano compatibili tra loro.