05 giugno 2020
Jak zdjąć hybrydę w domu? 3 podstawowe metody

Rimuovere lo smalto semipermanente non è così difficile come potrebbe sembrare; richiede solo pratica e attenzione. Anche se applichi e rimuovi lo smalto semipermanente in un salone di bellezza, potresti doverlo fare senza l'aiuto di un'estetista. Le donne che si sono ritrovate con lo smalto semipermanente quando i saloni erano chiusi a causa della pandemia hanno sperimentato questa difficoltà. Ti mostreremo tre modi semplici per rimuovere lo smalto semipermanente a casa e mantenere le unghie in buone condizioni.

Come rimuovere lo smalto ibrido da soli? Rimozione con acetone

Il metodo casalingo più diffuso per rimuovere lo smalto in gel è immergere le unghie in acetone o in un solvente specifico . Quali accessori ti serviranno? Innanzitutto, solvente per smalto in gel , dischetti di cotone che non lasciano pelucchi , una lima a grana 100/180 , carta stagnola, bastoncini di legno o una zigrinatura metallica e un buffer per unghie .

Come rimuovere un ibrido

Lo smalto ibrido può essere rimosso con il solvente per unghie?

Un normale solvente per smalto non sarà sicuramente in grado di rimuovere lo smalto in gel. Dovresti usare un prodotto più forte contenente acetone, un solvente molto diffuso nel mercato cosmetico. Alcune persone usano anche l'acetone puro, ma fai particolare attenzione, poiché è un prodotto molto forte e dovrebbe essere usato con parsimonia per evitare di indebolire o danneggiare la pelle e la lamina ungueale.

Come rimuovere un ibrido?

  • Per prima cosa, lima lo strato superiore della tua manicure, il top coat. È meglio usare una lima a grana 100/180; un blocco lucidante potrebbe non essere sufficiente. Se limi parzialmente lo smalto qua e là, non preoccuparti; potresti persino ridurre il tempo di azione del solvente. È fondamentale farlo con delicatezza ed evitare assolutamente di limare l'unghia una volta che la lamina ungueale è visibile, poiché ciò potrebbe danneggiarla.
  • Quindi, imbevete accuratamente dei dischetti di cotone nel solvente per unghie e posizionateli sulle unghie, quindi avvolgeteli in fogli di alluminio o fissateli con delle mollette. Lasciateli agire finché lo smalto non inizia a staccarsi, di solito ci vogliono 10-15 minuti.
  • Utilizzando un bastoncino di legno o uno stuzzicadenti di metallo, rimuovi eventuali residui di smalto. Puoi anche usare uno sverniciatore . Raschia delicatamente lo smalto, senza premere troppo forte contro l'unghia, procedendo sempre dalle cuticole alla punta della lamina ungueale. Se lo smalto è ostinato, avvolgi brevemente l'unghia in un dischetto di cotone imbevuto di solvente per unghie.
  • Elimina eventuali residui di smalto o base coat con una lima o un blocco lucidante. Se non hai intenzione di fare un'altra manicure, assicurati di usare un balsamo per unghie e un olio per cuticole per nutrire le unghie.

È consigliabile tagliare i dischetti di cotone in modo che coprano solo la lamina ungueale e la minor quantità possibile di pelle circostante. Prima di applicare i dischetti, è anche consigliabile proteggere le cuticole con olio d'oliva per evitare che il solvente le secchi.

Come rimuovere un ibrido

Come rimuovere l'ibrido senza una fresatrice? Usa una lima!

Una manicure ibrida di per sé non danneggia le unghie. La causa principale dell'indebolimento delle unghie è una rimozione scorretta, motivo per cui è così importante sapere come rimuovere la manicure ibrida. La rimozione con acetone è molto diffusa, ma se cercate un'alternativa, vale la pena provare a rimuovere la manicure ibrida esclusivamente con la lima per unghie .

Questo metodo è ottimo se non si hanno a portata di mano tutti gli strumenti necessari per la manicure; due lime e un buffer sono sufficienti. Limare lo smalto in gel è più sicuro per la lamina ungueale perché non utilizza sostanze chimiche. Tuttavia, bisogna fare molta attenzione a non limare eccessivamente le unghie, perché questo può indebolirle o danneggiarle gravemente.

Rimuovere lo smalto ibrido con le lime richiede più tempo e pratica, poiché alcuni punti sono difficili da raggiungere, ad esempio i lati delle unghie.

ANNUNCIO

Come limare un ibrido?

Inizia con una lima più dura e a grana più fine , preferibilmente 100/180 . Cerca di rimuovere il top coat e parte dello smalto con essa. Fai passate brevi e monitora costantemente l'abrasione. È meglio applicare la lima in diagonale, poiché le unghie non hanno una superficie perfettamente uniforme e applicare l'intera lima direttamente su di esse può causare una limatura non uniforme dello smalto.

Man mano che lo smalto si assottiglia, passa a una lima a grana più fine , come la 180/240 . Se vedi l'unghia esposta in una particolare area, abbandona immediatamente quella sezione e passa a un'altra. Una volta rimossa la maggior parte dello smalto, completa la rimozione dello smalto in gel con un buffer o un blocco lucidante . Infine, quando le unghie sono uniformi al tatto, applica l'olio per cuticole.

Come rimuovere un ibrido

Come rimuovere le unghie ibride a casa senza acetone? Fresatrice per utenti esperti.

La rimozione dello smalto ibrido con una fresatrice ha i suoi sostenitori e detrattori. Se usata correttamente, è il metodo più veloce. Tuttavia, solo una persona esperta (di solito con una laurea o una formazione in cosmetologia) saprà come rimuovere lo smalto ibrido con una fresatrice senza danneggiare la lamina ungueale.

L'uso di una punta sbagliata può causare la limatura parziale della lamina ungueale insieme allo smalto. Se stai cercando di rimuovere lo smalto ibrido da sola con una lima per unghie, è meglio iniziare con punte delicate che non agiscano sulla lamina ungueale. È importante eseguire movimenti rapidi e decisi durante la fresatura e posizionare la punta parallelamente all'unghia senza premerla contro la lamina ungueale.

Analogamente alla rimozione con la lima, è necessario utilizzare diverse frese e l'intero processo può essere completato con una speciale punta lucidante o un classico buffer per unghie. I prezzi delle lime per unghie variano da poche centinaia di złoty a diverse centinaia di złoty. Per l'uso domestico, è possibile scegliere un dispositivo più economico, poiché non richiede un funzionamento continuo, a differenza delle lime per unghie da salone.