Sopracciglia ben definite sono eleganti, esteticamente gradevoli e aggiungono fascino al viso. Spesso ci affidiamo a un professionista per questo, ma non sempre vogliamo o possiamo andare da un'estetista. Come modellare le sopracciglia da sole? Leggi la nostra guida pratica, dove abbiamo raccolto i consigli più importanti per modellare le sopracciglia a casa.
Modellare le sopracciglia: a cosa prestare attenzione?
Vale la pena iniziare preparandosi adeguatamente. Se vuoi che la procedura sia rapida e semplice, scegli gli accessori giusti.
Pinzette e spazzolino
Le pinzette devono essere innanzitutto comode. Dimensioni e forma dipendono principalmente dalle tue preferenze. Puoi scegliere le classiche pinzette monouso con punta dritta o angolata: entrambe sono eccellenti per afferrare e tirare i peli. Sono disponibili anche pinzette biuso , con una punta sottile aggiuntiva per rimuovere i peli incarniti. Oltre alle pinzette, anche uno spazzolino è utile per modellare le sopracciglia.
ANNUNCIO
Buona illuminazione e uno specchio
Proprio come per il trucco, la luce del giorno è la migliore per modellare le sopracciglia , poiché permette di vedere anche i peli più sottili. La luce artificiale, inevitabile in un bagno senza finestre, ad esempio, è spesso ingannevole e, dopo la procedura, potresti scoprire che non tutti i peli superflui sono stati rimossi dall'arcata sopraccigliare. Avrai anche bisogno di uno specchio: uno con una lente d'ingrandimento è perfetto.

Pelle adeguatamente preparata
Preparare la pelle al trattamento può semplificare notevolmente l'operazione. Innanzitutto, la pelle deve essere pulita e asciutta, altrimenti sarà difficile catturare i singoli peli. A volte, l'arcata sopraccigliare è così innervata che modellare le sopracciglia può essere estremamente doloroso. In questo caso, inizia il trattamento dopo la doccia, quando la pelle è calda e rilassata e i peli fuoriescono più facilmente. Questo può ridurre il disagio associato alla modellazione delle sopracciglia .
Forma perfetta delle sopracciglia
La forma ideale delle sopracciglia è una questione molto individuale. Consigliamo di non seguire le tendenze stagionali, ma piuttosto di considerare l'aspetto delle sopracciglia e la forma e la struttura generale del viso. Puoi anche rivolgerti a un'estetista, che darà alle tue sopracciglia una forma di base che sia la più naturale possibile per il tuo viso. Successivamente, puoi semplicemente strappare i peli che crescono oltre la linea definita. Saranno distinti non solo dalla loro posizione, ma anche dalla loro lunghezza.
Le forme più comuni delle sopracciglia:

Se vuoi definire tu stessa la forma delle tue sopracciglia, segui la regola delle tre linee . Prendi una matita o un eyeliner e segna tre punti principali:
- Posiziona la matita verticalmente contro il naso. L'inizio del sopracciglio dovrebbe essere all'altezza del bordo delle narici.
- Quindi, posiziona la matita in diagonale. Il punto più alto, o piega, del sopracciglio sarà segnato da una linea che parte dal lobo del naso e attraversa il centro della pupilla.
- Puoi definire la punta del sopracciglio posizionando la matita in modo che parta dal lobo del naso e arrivi fino all'angolo esterno dell'occhio.

Come dare forma alle sopracciglia passo dopo passo?
- Per iniziare, traccia i contorni con una matita per sopracciglia . Questo ti aiuterà a mantenere le linee corrette durante la correzione.
- Tendere delicatamente la pelle con la punta delle dita. Questo aiuterà a rimuovere i peli più velocemente e a ridurre il potenziale dolore. Rimuovere sempre i peli nella direzione di crescita.
- Spazzola le sopracciglia per mantenerne la forma. Spazzolale verso l'alto e leggermente obliquamente, poi verso le tempie.
- Modella solo la linea inferiore delle sopracciglia. La linea superiore potrebbe risultare leggermente frastagliata e irregolare. Se necessario, taglia i singoli peli che sporgono chiaramente oltre la linea.
- Ricorda che meno è meglio. Controlla regolarmente la forma delle tue sopracciglia , preferibilmente da lontano. Questo è particolarmente importante se stai modellando il secondo sopracciglio e vuoi che sia uguale al primo. È sempre più facile rimuovere i singoli peli per un risultato perfetto. Se ne strappi troppi, dovrai aspettare che ricrescano 😉
- Dopo la correzione potrebbero verificarsi irritazioni o arrossamenti. Applica una crema lenitiva (ad esempio, una con allantoina o D-pantenolo). Puoi anche applicare sulla pelle un cubetto di ghiaccio avvolto in un fazzoletto. Se sei incline alle irritazioni, ricorda di correggere le ciglia qualche tempo prima di truccarti o di uscire di casa.

Argomenti simili: come modellare le sopracciglia passo dopo passo, modellare le sopracciglia passo dopo passo, modellare le sopracciglia a casa, scegliere la forma delle sopracciglia più adatta al proprio viso, come modellare le sopracciglia con le pinzette.