Credere che le donne con i capelli corti non abbiano molte opzioni di styling è un'idea sbagliata. Le passerelle delle principali case di moda e i red carpet contraddicono di fatto questa idea. Dai ricci delicati e femminili alle creste mohawk e ai tagli pixie di tendenza in varie forme, la scelta è vastissima.
Tutto ciò che serve è un po' di volontà, un po' di tempo libero e i cosmetici e gli accessori giusti per acconciare i capelli corti in modo quasi professionale e creare un'acconciatura spettacolare per ogni occasione. In questo post, daremo un'occhiata ad alcune delle acconciature più popolari e vi daremo consigli su come realizzarle da sole. Buon divertimento!
Alla moda e audace
Uno dei tagli di capelli più di tendenza delle ultime stagioni è il pixie cut, con ciuffi corti ai lati e dietro, parte superiore leggermente più lunga e frangia lunga. Contrariamente a quanto si possa pensare, questo taglio offre una vasta gamma di opzioni di styling. Può essere realizzato in modo "liscio" con una frangia laterale, creando un look retrò. Questa versione è perfetta per qualsiasi contesto.

Gli amanti degli stili più audaci sceglieranno senza dubbio un'acconciatura ispirata al rock, con i capelli sollevati e modellati come un Mohawk. Per creare questa acconciatura, tutto ciò che serve è una buona spazzola o un pettine cotonati e alcuni prodotti fissanti . Questo look è stato un successo negli ultimi anni: vediamo spesso le star sfoggiare questa acconciatura sul red carpet. La cosa ancora migliore è che è facilissimo da realizzare a casa.
Ricci corti? Perché no!
I ricci sono un ottimo modo per cambiare acconciatura in modo rapido ed efficace. I capelli ricci sembrano più folti. Il modo più semplice per ottenere ricci perfetti è usare un ferro arricciacapelli o una spazzola rotonda con un fusto stretto (non più largo di 25 mm). Per ottenere un effetto naturale, puoi attorcigliare le ciocche alternativamente verso l'esterno e verso l'interno.
È importante ricordare di usare sempre un termoprotettore prima di procedere con lo styling a caldo. Questo ridurrà al minimo il rischio di danneggiare o seccare i capelli.

Accessori essenziali
Con accessori di alta qualità, creare un'acconciatura spettacolare è più facile e veloce, non solo in salone. Vale la pena utilizzare i migliori prodotti anche a casa.
Ecco un elenco di accessori che ti aiuteranno nello styling quotidiano dei capelli corti:
- Spazzola districante : anche i capelli corti richiedono una spazzolatura regolare. Questo aiuta a distribuire uniformemente il sebo, la migliore protezione naturale, su tutta la chioma, massaggiando beneficamente il cuoio capelluto. Una spazzola con setole di cinghiale, come il modello Slim della serie Touch of Nature , è molto efficace a questo scopo.
- Una spazzola per lo styling è utile anche per acconciare i capelli corti e la frangia. Vale la pena scegliere un modello con rivestimento in ceramica, che garantisce una distribuzione uniforme del calore senza il rischio di danneggiare i capelli. Vale la pena considerare le spazzole professionali LUSSONI .
- Un pettine non serve solo a districare i capelli: è indispensabile per applicare balsami e maschere. È utile anche per lo styling con piastre e ferri arricciacapelli. Vale la pena prendere in considerazione anche i pettini di bambù ecologici.
- Un cotonatore o una spazzola ti aiuteranno ad aggiungere volume alla tua acconciatura senza rischiare di rovinarla. Il manico appuntito facilita la suddivisione dei capelli.

Trova altri post sul nostro blog contenenti le seguenti parole chiave: acconciature corte, capelli corti, taglio di capelli corto, acconciature corte, taglio pixie, capelli corti, forma del viso e lunghezza dei capelli.