06 aprile 2022
Jak stosować samoopalacz, aby nie zostawiał smug?

La primavera non è ancora arrivata e sogni una splendida abbronzatura dorata? La mancanza di esposizione al sole non è l'unico ostacolo! Leggi questo articolo e scopri come usare l'autoabbronzante.

Prima di tutto: la corretta preparazione della pelle

Prima di utilizzare un autoabbronzante , è fondamentale prepararsi adeguatamente, altrimenti potrebbero comparire macchie o striature visibili dopo l'applicazione . Non si tratta solo di pratica, ma piuttosto delle condizioni della pelle . Gli autoabbronzanti o le lozioni abbronzanti devono essere applicati su una pelle liscia e ben idratata, altrimenti, una volta assorbito il pigmento, si noterà un colorito non uniforme.

È meglio esfoliare accuratamente tutto il corpo, o almeno la zona che si intende valorizzare (ad esempio le gambe), il giorno prima di utilizzare una tinta . Inoltre, massaggiare uniformemente una lozione idratante sul corpo, prestando particolare attenzione alle zone secche come gomiti, ginocchia e caviglie.

ANNUNCIO

A seconda delle condizioni della pelle, il balsamo potrebbe essere più leggero o più concentrato. È inoltre consigliabile idratare le zone secche del corpo immediatamente prima di applicare l'autoabbronzante.

Dopo la depilazione è meglio attendere 24-48 ore prima di applicare l'autoabbronzante.

autoabbronzante

Come applicare l'autoabbronzante?

È meglio applicare l'autoabbronzante dopo il lavaggio, sulla pelle pulita e asciutta. Puoi farlo anche con le mani, assicurandoti di lavarle accuratamente con acqua tiepida e sapone più volte durante l'applicazione. Altrimenti, il prodotto in eccesso potrebbe accumularsi negli angoli e nelle fessure delle mani (ad esempio, tra le dita) e creare antiestetiche macchie arancioni. Per applicare l' autoabbronzante puoi anche usare un guanto autoabbronzante . La sua superficie piatta facilita la distribuzione uniforme del prodotto ed evita macchie e sporcizia sulle mani. È meglio applicare il prodotto uno alla volta su ogni zona del corpo, procedendo dal basso verso l'alto. I movimenti circolari sono i più sicuri, poiché riducono il rischio di lasciare i bordi del prodotto non sfumati.

Scegli sempre il colore del prodotto che si adatta al tuo incarnato. Gli autoabbronzanti permettono di ottenere un'abbronzatura graduale, quindi anche una lozione leggera donerà alla tua pelle una calda tonalità marrone dopo poche applicazioni.

autoabbronzante

Cosa fare se compaiono delle striature?

Se sulla pelle compaiono delle striature, ecco alcuni modi per eliminarle:

  1. Esfoliare la pelle con uno scrub a grana grossa è il modo migliore per rimuovere le macchie fresche di autoabbronzatura.
  2. Schiarire la pelle con il succo di limone : puoi strofinare la zona interessata con una fetta di limone o del succo fresco. In alternativa, immergi le mani in acqua con acido citrico disciolto.
  3. Schiarente con bicarbonato di sodio : il bicarbonato di sodio ha anche proprietà schiarenti e può essere applicato, ad esempio, con un panno umido. Nei casi più difficili, il bicarbonato di sodio può essere mescolato con succo di limone.

Da leggere: come usare l'autoabbronzante per viso e corpo e le lozioni abbronzanti, come preparare la pelle prima di applicare l'autoabbronzante, quale autoabbronzante è più adatto alle pelli chiare, come usare correttamente gli autoabbronzanti per ottenere un'abbronzatura naturale, cosa ricordare qualche giorno prima di usare l'autoabbronzante.