Una collezione di pennelli per il trucco in continua espansione è sicuramente motivo di gioia. Tuttavia, con l'aumentare del numero di accessori, la conservazione può diventare un problema. Fortunatamente, i produttori del settore beauty sono qui per aiutarvi, offrendo una varietà di organizer e tubi per pennelli per il trucco che vi aiuteranno a risparmiare spazio e a mantenere il vostro trucco organizzato .
Vuoi sapere come conservare i tuoi pennelli preferiti? Continua a leggere.
Conservazione dei pennelli: perché è così importante?
Vale la pena prendersi cura e conservare correttamente i propri pennelli da trucco preferiti per diversi motivi. Uno di questi è l'igiene. I pennelli lavati e asciugati devono essere coperti e protetti da sporco e polvere. Questo garantisce che siano sempre pronti all'uso e sicuri per la pelle.
Anche la luce solare può influire negativamente sulle condizioni delle setole, scolorendole e seccandole. Pertanto, è meglio scegliere contenitori ermetici e chiusi o semplicemente un cassetto per la conservazione. Ricordatevi di conservare i pennelli in modo che non deformino le setole. Per i modelli più soffici, è consigliabile utilizzare apposite custodie.

Come conservare i pennelli?
Prima di pensare a COME conservare i pennelli, vale la pena considerare DOVE saranno più sicuri. Il posto più comune è il bagno, comprensibilmente. Purtroppo, lì i pennelli sono esposti agli effetti nocivi dell'umidità. Pertanto, dovrebbero essere conservati in contenitori chiusi. È qui che i pratici tubetti per pennelli da trucco tornano utili. Sono ermetici e resistenti, quindi proteggono efficacemente i tuoi accessori preferiti .
I tubetti sono perfetti anche per riporre i pennelli sul tavolo da toeletta, aggiungendo un tocco decorativo. Sono perfetti anche per i viaggi : occupano poco spazio, sono capienti e proteggono i pennelli da eventuali danni.
Chi possiede una vasta collezione di pennelli può dividerli in più tubetti, ognuno con uno scopo diverso. Ad esempio, separare i pennelli per il trucco occhi da quelli per il viso. Questo renderà i tuoi accessori ancora più organizzati.

I migliori tubetti di pennelli per il trucco
Quando si scelgono i tubetti per pennelli da trucco, vale la pena concentrarsi sui parametri elencati di seguito.
- La qualità è fondamentale. Un buon tubetto durerà anni, proteggendo efficacemente i tuoi accessori per il trucco.
- La dimensione non è altro che la capacità del tubetto: più è grande, più pennelli può contenere, ma occuperà anche più spazio sul tavolo o nel bagaglio.
- Il design è più importante se il tubo viene posizionato ogni giorno in un punto visibile.
La nostra selezione include tubetti per il trucco di tre marchi. Tutti offrono prestazioni eccellenti, ma differiscono tra loro. I tubetti ilū sono realizzati in resistente ecopelle bianca e hanno una tradizionale forma cilindrica. I tubettiKashōki sono simili nell'aspetto, differiscono per il colore (nero) e per una chiusura aggiuntiva con laccetti a scatto. Anche il tubetto LUSSONI ha una chiusura simile, ma si differenzia dagli altri due per la forma: ha una base ovale. La varietà di design garantisce a tutti di trovare il modello perfetto per le proprie esigenze.
