09 agosto 2019
Jak nakładać korektor? #PoradyMakijażowe

Un fondotinta ben scelto uniforma il tono della pelle e nasconde le piccole imperfezioni. Tuttavia, non è adatto alla pelle particolarmente esigente del contorno occhi e potrebbe non essere efficace, ad esempio, su discromie più estese. È qui che entra in gioco il correttore. Come si applica il correttore? Come si sceglie un pennello per correttore? Quali sono gli altri metodi di applicazione? Ecco alcuni consigli!

Diversi tipi di correttore

I correttori differiscono non solo per il colore, ma soprattutto per la consistenza, il livello di coprenza e il metodo di applicazione.

I correttori in crema offrono un'elevata coprenza e sono ideali per nascondere piccole imperfezioni della pelle. Non sono adatti per la zona del contorno occhi: sono troppo pesanti, possono seccare la pelle delicata di questa zona e accumularsi nelle rughe.

I correttori dalla texture leggera con proprietà illuminanti sono i migliori per nascondere le occhiaie. Chi ha problemi con le occhiaie più marcate dovrebbe trovare un correttore a coprenza totale che non tiri. Un altro metodo per nascondere le occhiaie più marcate è quello di utilizzare un correttore più chiaro e meno coprente sopra uno strato camouflage.
I correttori mimetici sono disponibili in colori insoliti, ognuno con una funzione diversa:

  • Verde – neutralizza rossori, capillari dilatati e macchie,
  • Rosa – illumina e neutralizza i cambiamenti gialli e verdastri della pelle,
  • Giallo – nasconde le macchie viola e blu e i lividi,
  • Beige : universale, nasconde le discromie rosso-viola.
occultamenti mimetici

I correttori di solito sono venduti in confezioni con un pennello o uno speciale applicatore. Meno popolari sono i correttori in barattolo, tubetto o stick.

Dove applicare il correttore?

Il correttore può avere diversi usi. Il principale è quello di nascondere le imperfezioni. In questo caso, applicalo dove necessario, ricordando di sfumare attentamente i contorni del viso.

Il correttore viene applicato anche sotto gli occhi per nascondere le occhiaie o illuminare la zona. È importante adattare la coprenza alle proprie esigenze ed evitare di usare un correttore troppo pesante, a meno che non sia assolutamente necessario.

Ricordare!
Applicare sempre la crema contorno occhi prima del correttore. Questo aiuterà a prevenire la secchezza della pelle.

Applichiamo il correttore anche su aree strategiche del viso per illuminarle, conferendo loro un aspetto tridimensionale. Queste aree includono il centro della fronte, appena sopra le sopracciglia, il dorso del naso (evitando la punta) e il centro del mento. In questo caso, scegliamo correttori illuminanti (solitamente in confezioni da applicare con un pennello).

Ricordare!
Fissare sempre il correttore con la cipria con un movimento di pressione, facendo attenzione a non spostarlo sulla pelle.

applicare il correttore sotto gli occhi

Il miglior pennello correttore

Il correttore va sempre applicato picchiettando, non sfumandolo, per evitare di spargere il pigmento e ridurre la coprenza del prodotto. Quali sono gli strumenti migliori per applicarlo? Possiamo scegliere tra un pennello o una spugnetta.

Quando si sceglie un pennello per correttore , vale la pena concentrarsi su modelli con setole sintetiche, più facili da pulire, anche se i residui di prodotto si sono fissati. La forma dipende dalle preferenze individuali, ma i più popolari sono i pennelli a forma di lingua o rotondi con setole che si assottigliano verso l'alto, come ad esempio il LUSSONI PRO 118 o il LUSSONI PRO 130 .

Piegaciglia LUSSONI

Un altro metodo di applicazione è utilizzare una spugnetta per il trucco umida. Scegli la forma e la dimensione in base alle tue preferenze. Sono disponibili modelli standard, medi e mini. Vale la pena optare per una spugnetta morbida e senza lattice. Questo ti permette di applicare rapidamente il correttore senza perdere coprenza. Vale la pena dare un'occhiata a marchi come ilū e LUSSONI. Parole chiave correlate: come applicare il correttore sotto gli occhi, metodi per applicare il correttore sotto gli occhi, come usare il correttore, applicare il correttore.