La terra abbronzante è più versatile di quanto si possa pensare. Applicata correttamente, esalta gli zigomi e snellisce il viso. Una terra abbronzante più scura, se usata con abilità, imita un'abbronzatura delicata. Può anche essere usata come ombretto per definire perfettamente la forma degli occhi. Come applicare la terra abbronzante per ottenere i migliori risultati?
Come scegliere una terra abbronzante?
Quando si acquista una terra abbronzante, bisogna prestare attenzione soprattutto al colore, che dovrebbe essere di due tonalità più scuro rispetto al proprio incarnato. È importante anche considerare se il prodotto verrà utilizzato per il contouring o come terra abbronzante. Questo determina la tonalità calda o fredda della terra abbronzante.

A questo punto, vale la pena spiegare le differenze tra contouring e "abbronzatura" con bronzer. Il contouring consiste semplicemente nel modellare visivamente il viso o esaltarne i tratti naturali. I prodotti dai toni freddi che imitano l'ombretto sono più adatti a questo scopo. Tuttavia, il contouring e la scelta del colore giusto della polvere sono piuttosto difficili e richiedono pratica.
Pertanto, un'opzione più sicura è abbronzare l'incarnato , che acquisisce un aspetto sano e delinea delicatamente i contorni del viso. Quando acquisti una terra abbronzante, scegli una tonalità calda con un sottotono mattone o arancione. Più scura è la polvere, più abbronzato apparirà il tuo viso. Tuttavia, è meglio usarla con moderazione e mantenere un aspetto naturale.

Il miglior pennello per la terra abbronzante
Come per altri passaggi del trucco, un'applicazione confortevole ed efficace della terra abbronzante richiede il pennello giusto. Nella scelta, è importante prestare attenzione al tipo di setole, ricordando che le setole sintetiche sono più adatte alle terre abbronzanti in crema. Sia le setole naturali che quelle sintetiche di alta qualità, come il taklon, sono adatte ai cosmetici compatti.
Tuttavia, più importanti del tipo di setole sono la lunghezza e la forma . I pennelli per bronzer più popolari sono quelli con setole angolate, multifunzionali e adatti anche per applicare blush e illuminante. Alcuni esempi includono il LUSSONI di Tools For Beauty PRO 306 e il Kashōki di Tools For Beauty 304. Anche un pennello soffice e piatto con setole lunghe e larghe andrà bene. Come il pennello angolato, anche questo è multifunzionale. Il pennello a uovo, che concentra il prodotto sulla punta, mentre le setole laterali più corte sfumano la polvere durante l'applicazione, sta diventando sempre più popolare. Un esempio di pennello di questo tipo è l' ilu di Tools For Beauty 30 5.
Come applicare la terra abbronzante?
Applicazione della terra abbronzante passo dopo passo:
Prima di procedere con il contouring, applica la cipria ai lati delle guance. Questo renderà più uniforme la sfumatura del bronzer.
- Applicare una piccola quantità di terra abbronzante sul pennello e picchiettare delicatamente per rimuovere l'eccesso.
- Posiziona il pennello sul viso e inizia ad applicarlo con movimenti circolari, partendo dal centro dell'orecchio e proseguendo lungo il bordo inferiore dello zigomo.
- Per intensificare l'effetto, aggiungere piccole quantità di terra abbronzante e sfumare delicatamente ma accuratamente i bordi.
- Applichiamo la terra abbronzante anche sulla fronte, dove iniziano a crescere i peli, e sulla mascella (solo sul bordo). La regola generale è che la forma ideale del viso è ovale: più il nostro viso si avvicina a questa forma, meno terra abbronzante dobbiamo applicare (vedi lo schema sotto).
- Per intensificare l'effetto, puoi usare il baking: applica della cipria trasparente su una spugnetta bagnata e stendila appena sotto il bordo inferiore della terra abbronzante. Lasciala agire per qualche minuto, quindi usa un pennello morbido per rimuovere il prodotto in eccesso.
