Con l'ascesa della cura della pelle asiatica (di cui potete leggere in questo post ), sono arrivati diversi accessori. Di recente abbiamo parlato di un rullo e di una pietra gua sha, e oggi esploriamo le proprietà di un altro nuovo prodotto di ilū . La spugna konjac è un prodotto detergente per il viso eccellente per rimuovere le impurità dalla superficie della pelle. Come funziona e quali sono le sue caratteristiche? Continuate a leggere!
Cos'è esattamente il konjac?
Il konjac è una pianta selvatica perenne originaria dell'Asia. Le sue proprietà sono apprezzate da anni: il konjac viene utilizzato in cosmetica, cucina e... medicina. La medicina orientale, basata sull'erboristeria, utilizza questa pianta per abbassare il colesterolo, supportare la microflora intestinale ed eliminare le tossine dall'organismo.

Il konjac si trova principalmente in cucina sotto forma di pasta. Per prepararlo, la pianta viene macinata fino a ottenere una farina fine, con cui si ricavano anche delle spugne.
Proprietà della spugna konjac
La spugna di konjac è uno di quei prodotti di cui ti innamorerai dopo un solo utilizzo. Deterge e rinfresca efficacemente la pelle , riequilibrandone il pH ed esfoliando le cellule morte . Il suo contenuto di minerali e nutrienti ha proprietà antibatteriche e la struttura unica della spugna massaggia delicatamente la pelle, lasciando il viso liscio e luminoso. La spugna ilū è disponibile in tre colori, ognuno con una composizione diversa. La spugna bianca è realizzata in pura fibra di konjac, quella verde contiene tè verde e quella rosa contiene argilla rosa. Ognuna è confezionata in un sacchetto biodegradabile .

Come affrontare questo problema? Spugna Konjac in uso
Inizia immergendo la spugna in acqua tiepida. Quando la spugna è completamente morbida, strizzala delicatamente. Massaggia il viso con movimenti circolari. Se necessario, applica una piccola quantità del tuo gel o schiuma detergente preferito sul viso o direttamente sulla spugna per rimuovere accuratamente ogni residuo di trucco. Infine, risciacqua il viso e goditi una pelle liscia, pulita e radiosa!
Dopo ogni utilizzo, strizza bene la spugna e lasciala asciugare all'aria. È consigliabile sostituire la spugna di konjac ogni poche settimane .
Visita il nostro Instagram e scopri una versione breve della nostra guida alla spugna konjac !