12 settembre 2024
farby w rudym kolorze efekty zastosowania u pięknej młodej dziewczyny

Sogni capelli rosso fuoco e vuoi mantenerne a lungo la profondità? Questa tonalità, pur essendo accattivante e seducente, è difficile da ottenere e impegnativa da mantenere. Per questo motivo, vale la pena utilizzare prodotti professionali per la colorazione. La nostra selezione include tinte rosse collaudate.

L'articolo contiene una promozione sui cosmetici disponibili nel negozio di parrucchieri Trena.pl.

I tuoi occhi sono verdi o azzurri e la tua carnagione è chiara e color porcellana? In questa combinazione, il rosso sarà assolutamente perfetto, esaltando la tua bellezza naturale. Se ti stai chiedendo quali prodotti ti aiuteranno a ottenere il look desiderato, di seguito trovi 5 tinte professionali che offrono sfumature rossastre che vale sicuramente la pena provare.

una ragazza sorridente dai capelli rossi con la pelle chiara che indossa una camicetta bianca

1. Tinta per capelli Echosline Echoscolor

Questa è la prima tinta professionale per capelli della nostra lista. Il marchio offre una varietà di tonalità di rosso. Il prodotto dona ai capelli il colore desiderato, li liscia, li idrata e li lucida. Grazie alla sua formula unica e al contenuto di vitamina C, copre anche i capelli grigi. Per potenziare l'effetto, si consiglia di abbinare la tinta a un'emulsione fissativa in crema.

2. Vernice Londa Color Extra Rich

Questo prodotto è uno dei preferiti dai professionisti, grazie ai suoi colori intensi e vibranti e alle sue proprietà nutrienti. Contiene Vitaflection Microspheres, che garantiscono una copertura perfetta del colore e lasciano i capelli lucenti e vibranti.

3. Revlon Revlonissimo Colorsmetique Tinta per capelli rossa

Colore intenso, copertura dei capelli bianchi, morbidezza e lucentezza: questi sono solo alcuni dei risultati che puoi aspettarti da questa tinta professionale. La linea offre una vasta gamma di colori naturali e bellissimi. Il prodotto contiene acido ialuronico idratante e proteine ​​della soia.

4. Wella Professionals Koleston Perfect ME+ tinta

Questo prodotto colorante a lunga durata garantisce un colore brillante e saturo. Protegge i capelli dai danni e ha una formula delicata e non irritante. Copre perfettamente i capelli grigi e offre un'ampia gamma di sfumature rosse.

5. Tinta per capelli Inebrya Color

Si tratta di un'altra tinta professionale a lunga durata con un'ampia palette di colori. Garantisce tonalità vibranti e intense, oltre alla copertura dei capelli bianchi. Contiene numerosi ingredienti preziosi che proteggono i capelli da potenziali danni. Il prodotto include proteine ​​della seta, pantenolo, olio di argan, estratto di aloe vera ed estratto di semi di lino.

vernici di colore rosso - effetti dell'uso su una bella ragazza

Come affrontare la tinta rossa dei capelli?

Tingere i capelli di rosso può essere una vera sfida, che richiede diversi tentativi. Tutto dipende dalla tonalità di partenza. È molto difficile ottenere un bel colore da capelli precedentemente tinti di rosso. In questi casi, potrebbe essere necessario un trattamento decolorante. Pertanto, è sicuramente meglio affidarsi a un professionista!

Vale anche la pena ricordare che i capelli rossi sono disponibili in molte tonalità diverse. Possono essere intensi e infuocati, ramati, con riflessi o persino rosati. Scegli l'effetto di colorazione più adatto al tuo incarnato e alle tue preferenze.

Subito dopo la tintura, ricordatelo!

Se sei appena uscita dal parrucchiere e temi l'idea di lavare i capelli, che potrebbe opacizzarne il colore, prova i prodotti qui sotto. Ti aiuteranno a mantenere l'intensità del colore e a preservarne la brillantezza più a lungo. Le formule comprovate dei cosmetici professionali non solo nutrono i tuoi capelli, ma ne rivestono anche la struttura con pigmenti speciali.

Shampoo acidificante Milk Shake Color Sepicis

Questo è il primo passo per prendersi cura consapevolmente dei capelli colorati. Questo prodotto non solo deterge le ciocche, ma fissa anche il colore, intensificandone la tonalità. Inoltre, dona morbidezza e lucentezza ai capelli.

Queste maschere ricopriranno i tuoi capelli con pigmenti coloranti

Il passo successivo sono le maschere coloranti, che esaltano l'intensità del colore a ogni utilizzo. C'è un'ampia scelta tra cui scegliere, così puoi scegliere il prodotto più adatto alle esigenze dei tuoi capelli. Di seguito alcuni suggerimenti di prodotti che puoi provare.

1. Maschera colorante Wella Professionals Color Fresh

Se vuoi provare questo prodotto, scegli la tonalità Copper Glow. Questo prodotto aggiunge toni ramati, esaltando i sottotoni caldi. Rinfresca, rivitalizza e dona luminosità. Ha anche proprietà emollienti: rinforza, dona lucentezza e nutre. Contiene olio di avocado e nocciolo di albicocca.

2. Maschera colorata Revlon Professional Nutri Color Filters

Un'altra maschera professionale per la colorazione dei capelli. Il Rame Chiaro è una tonalità adatta da provare sui capelli rossi. Questa maschera aiuta a rafforzare e mantenere a lungo il colore desiderato. Dona inoltre morbidezza e lucentezza. Nutre, idrata e rigenera. Contiene vitamine e pigmenti ionici.

3. Maschera fissante del colore

Infine, una maschera amata dai professionisti e utilizzata frequentemente nei saloni di parrucchiere: Wella Professionals Color Motion+. Questa maschera protegge il colore dei capelli, nutre, rinforza e idrata.

Ragazza rossa naturale

Mantenere l'intensità del colore rosso - tecniche di cura

Tecniche di cura speciali ti aiuteranno anche a mantenere il tuo colore rosso intenso a lungo. Seguendo alcune regole, i tuoi capelli manterranno la loro tonalità infuocata tra una seduta e l'altra dal parrucchiere. Come prendersi cura dei capelli rossi?

Aceto per mantenere i capelli lucenti

Acidificare i capelli è fondamentale per la cura dei capelli dopo la colorazione. Questo trattamento sigilla le cuticole dei capelli, intrappolando il pigmento al loro interno. Per farlo, tutto ciò che serve è un cucchiaio di aceto. Aggiungetelo a due litri d'acqua e mescolate accuratamente. Questa soluzione è un'eccellente miscela acidificante che potete versare sui capelli dopo il lavaggio.

Ai capelli rossi piace l'acqua fredda

Questo perché rinforza i capelli e, come l'acidificazione, prolunga la durata del colore. L'acqua fredda sigilla le cuticole, permettendoti di godere a lungo del colore desiderato. Altri effetti includono un'eccellente morbidezza e lucentezza.

Fai molta attenzione al sole

Durante i viaggi estivi o ogni volta che i capelli sono esposti al sole, usate un prodotto contenente un filtro UV. Non è solo la pelle ad aver bisogno di una protezione speciale. Anche i capelli possono sbiadire, perdere la loro lucentezza e diventare opachi e secchi se esposti alla luce solare intensa.

una giovane ragazza dai capelli rossi e lunghi

I capelli rossi non amano le alte temperature

I tuoi capelli rossi sicuramente non amano ferri arricciacapelli, asciugacapelli, piastre o altri apparecchi che emettono alte temperature. Come il sole, causano lo sbiadimento del colore e la secchezza. Inoltre, aprono le cuticole dei capelli, aumentando l'effetto crespo e l'elettricità statica. A lungo termine, possono persino aumentare la porosità dei capelli.

Una scelta intelligente: la protezione termica

Se le argomentazioni precedenti non vi hanno convinto a limitare l'uso degli strumenti per lo styling, ricordate sempre di applicare una protezione termica prima di utilizzarli. Molti prodotti oggi offrono queste proprietà: creme, gel e spray. Usate il prodotto appropriato prima dello styling. Proteggerà i vostri capelli da danni, secchezza e sbiadimento del colore.

Tingere i capelli di rosso può essere un'avventura meravigliosa. Questa tonalità può donare luminosità al viso, esaltandone i lineamenti e la bellezza. Quando si tinge i capelli di rosso, vale la pena scegliere cosmetici professionali e affidarsi a un professionista.